Soliti Ignoti – Il Ritorno, il game show condotto da Amadeus raggiunge le mille puntate!

Ascolto in crescita in questa sesta stagione

Valeria Maggio 5, 2022

Il famoso programma condotto da AmadeusSoliti Ignoti – Il Ritorno” ha raggiunto il grandissimo traguardo di mille puntate.

Il game show prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, partito nella versione condotta da Amadeus nel 2017 continua ad avere grandissimo successo. Otto identità ignote con altrettante otto figure nascoste, ognuna corrispondente ad un premio.

I concorrenti sono tenuti ad abbinare le caratteristiche di ogni personaggio alla figura giusta. L’obiettivo è di indovinare l’entità giusta: più si indovina, più cresce il montepremi. Quest’ultimo, può essere ottenuto nella parte conclusiva del gioco con l’ingresso di un “parente misterioso”. Questo, è un parente di uno tra gli otto personaggi della fase precedente. Quindi il concorrente ha il compito di abbinarlo correttamente a uno di essi.

In questa edizione, nelle varie indagini, si sono alternati diversi personaggi famosi che hanno giocato per poter vincere il montepremi finale. Quest’ultimo, se vinto, è stato devoluto in beneficenza. Nelle ultime puntate invece, i protagonisti, sono coppie di familiari.

Il programma è ormai giunto alla sesta edizione e continua ad essere un punto di riferimento per gli appassionati che non perdono un solo appuntamento. Attraverso il comunicato stampa infatti si leggono i dati di ascolto, decisamente sorprendenti.:

Partito il 20 Marzo 2017, nella versione condotta da Amadeus, il programma è giunto alla sesta edizione. Anche quest’anno, sta vivendo una stagione straordinaria. Con una media di circa 5 milioni di spettatori, superiore al 20% di share (in crescita rispetto allo scorso anno). Risultando, quasi ogni giorno, il programma più visto dell’intera giornata in termini di ascolto medio. Inoltre, ogni sera, il gioco finale del “parente misterioso”, registra picchi di ascolto altissimi.

L’appuntamento con “Soliti Ignoti – Il Ritorno” è da non perdere tutte le sere alle 20.30 su Rai Uno, fino al 6 giugno, quando si concluderà questa stagione.

COMMENTI

TAGS