Grande Fratello
Sonia Bruganelli sorprende e svela chi ritiene il più “comodino” nella Casa del Grande Fratello: il nome
L’opinionista ha poi svelato quale coppia promuove, quale boccia e quale “rimanda. E su chi sia il più provocatore…
Stefania S 19/11/2025

Il Grande Fratello di Simona Ventura è ormai alle battute finali, nel corso della scorsa puntata (QUI per il riepilogo) è stato aperto il televoto per decretare il primo finalista.
Ad affiancare la padrona di Casa ci sono gli opinionisti Cristina Plevani, Floriana Secondi, Ascanio Pacelli e Sonia Bruganelli.
Proprio la Bruganelli si è resa protagonista di un breve video sul profilo Instagram del reality nel quale si è lasciata andare a diverse confessioni sui protagonisti.
In primis l’opinionista si è concentrata sulle coppie della Casa, particolarmente apprezzata la coppia formata da Jonas Pepe e Anita Mazzotta:
I Jonita, allora i Jonita personalmente a me piacciono come come coppia, piacciono perché si confrontano anche e mi piacciono perché si vede che sono attratti l’uno dall’altro, quindi io direi promossi.
Sulla ship tra Grazia Kendi e Mattia Scudieri che ha tenuto banco nella scorsa puntata, la Bruganelli ha ammesso:
E gli Amanters, gli Amanters sono ancora tutti da scoprire. Credo che nelle prossime settimane qualcosa cambierà, quindi ci faranno vedere di che pasta sono fatti, per cui io direi che non li promuovo, non li boccio, li rimando alle prossime puntate.
Sulla reazione di Grazia Kendi alla busta rossa (che informava Mattia delle ultime mosse della fidanzata) Sonia ha ammesso di non aver condiviso la scelta di nascondere il contenuto della busta al suo compagno:
Grazia alla reazione alla Busta Rossa. La Busta Rossa ci ha tenuto in sospeso per una bella settimanella a tutti quanti. Grazia ha avuto questa botta, si è assunto una responsabilità, ha scelto, per cui a mio sindacabilissimo giudizio la boccio, perché secondo me avrebbe dovuto comportarsi in un’altra maniera, io avrei fatto un’altra cosa.
Bocciatissima la coppia formata da Rasha Younes e Omer Elomari che, secondo l’opinionista, non sono considerabili come tale poichè il bacio è stato causato dall’aereo inviato dai sostenitori (QUI per il post):
Allora, i Rashmer, il loro primo bacio, esattamente questo io direi. Chi l’ha visto? Cioè, c’è stato questo bacio? Sì, c’è stato sicuramente un aereo. Poi per il resto chi vivrà vedrà, quindi io a oggi direi bocciati, bocciatissimi.
La coppia che ha tenuto banco nella prime settimane è stata sicuramente quella formata da Benedetta Stocchi e Domenico D’Alterio su di loro la Bruganelli ha confessato:
Domenico e Benedetta, ragazzi, allora, Domenico lo promuovo a pienissimi voti, lui finalmente può fare i suoi giochi e quindi ridere con i suoi amici, lui e Mattia mi piacciono tantissimo, Benedetta mi piace come concorrente, perché è, come si dice a Roma, bella cazzuta, per cui io li promuovo in coppia, ma li promuovo pure separati, insomma, vanno bene.
Sonia Bruganelli ha poi rivelato cosa pensa dei concorrenti e ha svelato, sorprendendo, chi ritiene il comodino della Casa:
E adesso quindi abbiamo anche la classifica della settimana, quindi vediamo un po’. Allora, chi è il più drama? Allora, sicuramente questa settimana è stato Domenico col piede, ragazzi, con sto piede, ce l’ha veramente tutti i colori, l’abbiamo viste, sentite.
Il più chiacchierone? Beh, la più chiacchierone secondo me è Grazia. Imprevedibile Jonas, perché secondo me anche lui, insomma, non sa come si sveglia, se si sveglia bianco, se si sveglia nero. Provocatore? Allora, provocatore Francesca e, in un altro modo, anche Rasha. Divertente Domenico e Mattia insieme, quindi a pari merito.
Empatico? Forse Giulia, molto sensibile, forse, forse anche troppo. Comodino? A volte anche, devo dire, anche Anita, parla, dice, ma poi poi si viene indietro.
Visualizza questo post su Instagram







