Grande Fratello

Stalker minaccia di m0rte Simona Ventura ed il marito Giovanni Terzi che pubblica gli audio sui social: “Adesso basta”

Lo scrittore ha confermato di aver denunciato la persona che molesta lui e la moglie da tre anni

Alessia S. 24/09/2025

article-post

Simona Ventura è sposata con il giornalista e scrittore Giovanni Terzi da un anno oramai.

Dopo la proposta di matrimonio in diretta tv a Ballando con le Stelle e il matrimonio diventato poi un docufilm, i due stanno insieme e si godono la loro vita matrimoniale.

Mentre la Ventura è indaffarata per il debutto oramai prossimo come conduttrice nella versione NIP del Grande Fratello, però qualcosa da qualche anno a questa parte, turba la pace in casa TerziVentura.

Lo scrittore infatti, ha denunciato uno stalker che invia minacce di m0rte a lui e sua moglie. Su Instagram, Terzi ha pubblicato alcuni degli audio che questo molestatore manda al loro indirizzo già da prima del loro matrimonio.

Il tenore dei messaggi è molto inquietante, in questi anni le minacce si sono accumulate e anche se non sono sfociate in veri attacchi fisici, la m0lestia è continua e reiterata.

Sono tre anni che questo stalker mina la tranquillità della coppia inviando audio in cui, fra le altre cose, definisce lui “farabutto” e lei “una persona egoista e con bassi valori morali.

Oltre a messaggi di auguri di m0rte:

[…] Ma presto o tardi sarete tutti m0rti […] che m0risse lei sua moglie tutta la vostra famiglia e persino i vostri figli

Ma questa brutta storia forse finalmente sembra sulla strada della risoluzione.

Terzi ha infatti reso noto che ha denunciato e che le indagini della polizia postale sono state avviate:

Denunciato. Adesso grazie alle fantastiche professionalità della Polizia Postale sapremo chi sei e conosceremo la tua faccia. Sono 3 anni che minacci di m0rte me e Simona. Tre anni in cui hai detto (mandandomi messaggi in privato) le peggio cose. Adesso basta. Che la giustizia faccia il suo corso e, ad ognuno di voi che subisce messaggi e minacce simili, denunciate. Non abbiate mai paura.

Di seguito i messaggi audio pubblicati:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terzi Giovanni (@terzigio)

Potrebbe interessarti anche