Stash Fiordispino e la compagna Giulia Belmonte ospiti a ‘Verissimo’ raccontano la scelta del nome della loro prima figlia, l’emozione del parto e rivelano se hanno intenzione di sposarsi

Linda 12 Dicembre, 2020

Verissimo - Stash Fiordispino

Nella puntata di Verissimo di oggi, sabato 12 dicembre, è stato primo ospite Stash Fiordispino, cantante e frontman dei The Colors. L’ex pupillo di Maria De Filippi aveva annunciato tempo fa la gravidanza della sua compagna Giulia Belmonte. La lieta notizia si è presto trasformata in una bellissima bambina, dal nome Grace Fiordispino.

La padrona di casa Silvia Toffanin, a distanza di poche settimane dalla nascita, ha voluto sapere tutto del momento emozionante del parto e di come il cantante lo abbia vissuto, accanto alla sua compagna. Stash ha voluto subito raccontare un simpatico aneddoto:

Durante il parto io cercavo di rallegrare e tranquillizzare Giulia. Ovviamente in quel frangente ho chiesto all’ostetrica: “E’ normale che mi stia odiando così tanto?” e mi ha risposto di si. Nel frattempo Giulia mi diceva: “E’ strano vederti così sereno mentre sto vivendo una catastrofe“.

La padrona di casa, ha voluto sapere direttamente dalla Belmonte, che tipo di papà è Stash. La compagna, in collegamento da casa ha confessato di volergli dare un bel 10 in pagella come neo-papà:

In questo momento sono in un sogno, in un vortice di emozioni che non riesco a spiegare. È strano perché ho provato ad immaginare questo momento ma viverlo è totalmente diverso. È stranissimo. Stash è sveglio a volte, mentre io dormo e mi riposo. Devo dargli voto 10 come papà. Lui canta in casa e Grace lo guarda incantato.

Anche Stash, ha detto la sua a tal proposito, confessando di voler indirizzare la piccola nel mondo della musica, sin dai suoi primi istanti di vita:

In questa prima settimana mi sono impegnato moltissimo con Grace. Ho notato che quando canto le canzoni di Frank Sinatra, che vado con la voce un po’ giù lei mi guarda assolta. Di mattina invece ho notato che ama Bach, diciamo che sto facendo un po’ di test questa settimana. Ho cantato sin da quando Giulia aveva il pancione, cercavo di farle già sentire anche se in maniera ovattata le cose che mi hanno aiutato a crescere artisticamente, penso che siano un po’ le basi. Poi tra dieci anni magari si appassiona al rap, che non c’entra nulla con il mio genere, chi lo sa.

Silvia Toffanin, ha poi mandato in onda una tenera videoclip della loro storia d’amore, concentrandosi sulla scelta del particolare nome della loro primogenita. A detta di Giulia, è stato amore a prima vista:

Il nome lo abbiamo scelto insieme, Grace. Dopo averlo detto, abbiamo provato a cercarne altri ma ci piaceva sempre questo, era inutile. L’abbiamo chiamata così dall’inizio della gravidanza, per noi era già Grace, era strano chiamarla in un altro modo. Lei è Grace Fiordispino.

Anche Stash ha confermato la decisione presa insieme, anche se in quel momento distanti a causa del lockdown, il cantante infatti era impegnato nello speciale di Amici. Secondo la Belmonte però, quella distanza li ha uniti ancora di più:

Siamo stati lontani, è vero, ed è stato difficile. Quando ci siamo riabbracciati però, c’era tutto l’amore e la voglia di iniziare questa avventura con tutte le paure annesse, di non essere pronti o di non riuscire a darle tutto quello che abbiamo ricevuto noi.

Stash a questo punto, si è lasciato andare all’emozione:

In quei momenti ti fai mille paranoie. Ma è li capisci che devi semplicemente ascoltare il cuore perché la vita ci vuole regalare la cosa più bella, ad oggi la cosa più bella è lei. Mi sento pronto a vivere questa vita in supporto a Grace.

A proposito di matrimonio invece, i due hanno le idee molto chiare: a detta di entrambi, sarebbe divertente solo il momento della festa. Il cantante ha infatti voluto sottolineare che la loro bambina, ad oggi, è tutto ciò che conta:

Io non sono molto fan di contrattualizzare un sentimento, se così di può dire. Quello che ci è accaduto con Grace invece, quello che la natura ci ha dato, la natura che ci unisce, è il modo con cui voglio vivere il mio amore con Giulia.

Giulia e Stash trascorreranno il loro primo Natale da genitori, per questo secondo il cantante, tutto è cambiato nella sua vita e in questa festività, che vivrà sicuramente con un’intensità maggiore. In questa situazione difficile, la bambina è senza dubbio la loro fortuna:

E’ tutto cambiato, tutto ha un centro diverso. Forse è una fortuna nella sfortuna avere Grace perché ci distrae da quello che fuori accade. Nella sfortuna di non lavorare questa estate, io ho avuto la gioia di vivere con Giulia la gravidanza, non chiedo altro.

E a voi siete felici per questa coppia?

COMMENTI