Stefania Orlando pronta al debutto a Tale e Quale show: ecco chi sono i due artisti che spera di imitare e quello che non vorrebbe imitare mai

La conduttrice torna anche a parlare del Gf Vip 5

Franci Settembre 10, 2021

Stefania Orlando pronta al debutto a Tale e Quale show: ecco chi sono i due artisti che spera di imitare e quello che non vorrebbe imitare mai

L’avventura al Grande Fratello Vip è stata decisamente un successo per Stefania Orlando. E l’ex gieffina spera di bissare ora, a Tale e Quale Show. Proprio la Orlando, infatti, prenderà parte alla trasmissione televisiva targata Rai e condotta da Carlo Conti. Un’avventura di cui ha parlato durante una lunga intervista rilasciata al settimanale Gente.

Non ho fatto scuola di canto, ma in passato ho preso lezioni, seppure saltuarie. Fondamentalmente sono autodidatta e appassionata. Amo esibirmi, ho scritto una decina di canzoni, mio marito Simone Gianlorenzi è musicista e canto nella band Gli Orlando furiosi. Ma ora devo fare ancora di più. Molto di più…

E sì, perché dal 17 settembre dovrà sfidarsi con gli altri artisti che prenderanno parte a Tale e Quale.

Avevo fatto tre provini in passato, ero sempre lì lì per essere presa, ma solo quest’anno ce l’ho fatta. Confesso che ho anche un po’ di quella sana paura che ti dà adrenalina. Spero di divertirmi, emozionare e, soprattutto, non fare figuracce. […] A volte mi chiedo: ma perché lo sto facendo? Avrò fatto bene ad accettare? La risposta è immediata: impegnati, ma buttati, con leggerezza. È comunque uno show, un gioco.

Stefania ha anche espresso alcune preferenze sulle performance e i personaggi che le piacerebbe portare sul palco.

Vorrei imitare Gabriella Ferri, una donna intensa che aveva un modo struggente di cantare: quando la ascolto provo emozioni che mi scuotono. E poi vorrei essere David Bowie per una notte: era alto e biondo, aveva una fisicità che ben si sposa con la mia. Avrei molto timore, invece, se mi venissero chieste prove alla Maria Callas: non sento nelle mie corde una vocalità lirica come la sua. Mi piace, certo, ma mi arrendo già. Penso che non la saprei rendere come merita.

Impossibile non parlare della recente avventura al Gf Vip 5.

La rifarei subito. È stata un’esperienza unica, irripetibile. Mi sono messa a nudo permettendo al pubblico di conoscermi e a me stessa di guardarmi dentro. È emerso il mio essere protettiva, paziente con chi mi sta accanto, riflessiva, pronta al conflitto ma anche a mettermi in discussione se ci sono problemi. In quel programma ho sollevato un velo e ho mostrato Stefania per come è.

Rientrare in Rai è come tornare a casa: è l’azienda nella quale sono cresciuta e il Gf Vip è stata una meravigliosa pausa trascorsa a Mediaset. Quanto al fatto che io mi debba camuffare, la cosa mi diverte moltissimo! Adoro i travestimenti, i trucchi scenici, gli eccessi in fatto di look. Sono una “sorcina” pazza di Renato Zero: per me è sempre stato il massimo, come artista e come stile. Anni fa ai concerti si vestiva e si truccava in modo sublime e io cercavo di emularlo. Ho sempre amato anche il mondo delle drag queen, con i loro colori accesi, le paillettes, i modelli stupendi. Se adesso mi capiterà di indossare costumi scenici importanti, so già che mi darà soddisfazione».

Dal 2008 sposata con Simone, Stefania ha ammesso di non avvertire la mancanza di un figlio.

Non ho mai sentito un forte desiderio di maternità. Quando ho incontrato Simone ho pensato che con la mia scelta l’avrei privato della gioie della paternità. Ma lui, in modo tenero e intelligente, mi ha fatto capire da subito che possiamo essere una famiglia anche noi due con la nostra adorata cagnolina, la chihuahua Margot.

COMMENTI