Televisione

Stefano De Martino ad Affari Tuoi lancia una frecciatona a Gerry Scotti e Pier Silvio Berlusconi

Ecco cosa ha detto

Alessia S. 01/10/2025

article-post

Affari Tuoi, lo show preserale di RaiUno condotto da Stefano De Martino , è diretto concorrente de La Ruota della Fortuna, il game show condotto da Gerry Scotti che va in onda su Canale 5.

Lo share, di un buon 23% pare che abbia premiato Gerry Scotti, rispetto al 22,4% del diretto concorrente, e a questo proposito durante una registrazione de La Ruota della Fortuna si è presentato il  presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi che si è complimentato con il conduttore e fra le altre cose ha lanciato una frecciata ai concorrenti dicendo:

Noi siamo orgogliosi di questo prodotto, dobbiamo essere orgogliosi di questo prodotto Gerry. Ma non solo perché è un bel prodotto televisivo e perchè fa degli ottimi ascolti, ma anche perché “di là”, i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco, che non è un gioco in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna senza nessun merito e senza nessuna reale prova da superare.

Noi qui, stiamo riportando nelle case degli Italiani, l’amore per la lingua italiana e un gioco che oltre ad essere divertente è anche istruttivo.

Quindi ragazzi, orgogliosi…Grazie!

(Ve ne avevamo parlato QUI).

A questo proposito la RAI si era sentita di rispondere tramite le parole del direttore Di Liberatore:

Qualità editoriale, valorizzazione della lingua e della cultura, possiamo sostenere con orgoglio, che per la Rai costituiscono territori consolidati mentre per altri continuano ad oggi essere scarsamente esplorati

Anche Stefano De Martino durante la puntata andata in onda ieri sera, ha voluto dire la sua inscenando un ironico siparietto, al telefono col “Dottore”:

E’ solo di fortuna! Anche il Dottore ci tiene a specificarlo. Noi abilità qui non ne richiediamo. Laureati? Via! Avete fatto un Master? A casa! Parlate l’italiano Fluentemente? No! Sapete fare le moltiplicazioni? Via! Le Divisioni? Non vi candidate!

Potrebbe interessarti anche