Stefano De Martino svela qual è stato il consiglio più prezioso mai ricevuto (e c’entra Maria De Filippi!)

Il conduttore di Bar Stella ha poi ammesso: “Sono schiavo del mio entusiasmo, quando lo perdo devo…”

Giusy Dicembre 6, 2022

Stefano De Martino, conduttore di Bar Stella in onda su Rai Due, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di Tv, sorrisi  e canzoni, in edicola da oggi.

Il giudice di Amici, il talent show di Canale 5 che gli ha permesso di spiccare il volo, ha raccontato qual è stato il consiglio più prezioso che gli è stato dato nel corso della sua carriera:

Maria (De Filippi, ndr) all’inizio mi disse: “Sii te stesso”: è la cosa più difficile da fare in televisione. Si fa fatica soprattutto all’inizio, ma oggi se mi riguardo e mi ascolto in tv, mi riconosco.

Stefano De Martino ha poi parlato della danza, il suo primo, grande amore:

Mio papà era un ballerino del San Carlo di Napoli e da piccolo mi piaceva vederlo in teatro, ma non avevo mai pensato di fare la stessa carriera.

Avevo 10 anni e mia sorella Adelaide, che di anni ne aveva 5, voleva andare a scuola di danza. I miei lavoravano al bar e allora l’accompagnavo io. Un giorno la maestra di danza mi disse “perché non provi?” Ho provato e non ho più smesso.

A un certo punto però dopo anni di gavetta e la partecipazione al talent, ha deciso di lasciare per aprirsi nuove strade:

Sono schiavo del mio entusiasmo. Quando lo perdo devo trovare il modo di riaccenderlo. Il momento in cui la danza era diventata un mestiere e non c’era per me più nulla da scoprire, mi è venuto naturale affacciarmi alla televisione. Sono così: se sto scomodo mi diverto, se sto comodo mi annoio.

 

COMMENTI