Gossip

Stefano De Martino rompe il silenzio sulla ‘rivalità’ con Gerry Scotti e svela cosa ne pensa davvero

Il conduttore ha poi confessato chi é stato il primo a mandargli un messaggio per la ripartenza di Affari tuoi (e non é Maria De Filippi!)

Carola 16/09/2025

article-post

Ormai da qualche giorno su RaiUno è tornato in onda Affari Tuoi, l’amatissimo game show dell’access prime time della rete ammiraglia Rai condotto da Stefano De Martino.

Il programma nell’ultimo anno ha riscosso un successo senza precedenti battendo sistematicamente la concorrenza di Striscia la Notizia. Proprio per questo i vertici Mediaset hanno deciso di correre ai ripari e trovare un’alternativa che potesse minare l’avanzata della Rai nella gara degli ascolti.

Per questo motivo a partire dalla scorsa estate su Canale 5 è andata in onda La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti, che si è ben presto imposta nel palinsesto Mediaset ottenendo ottimi ascolti.

Un trionfo che è proseguito anche dopo il ritorno in onda di Stefano, con grande gioia di Pier Silvio Berlusconi che ha deciso di congratularsi di persona con Gerry davanti alle telecamere, non mancando di lanciare anche qualche frecciatina ai rivali (QUI le sue parole).

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni in merito al ritorni di Affari Tuoi, Stefano ha parlato proprio della rivalità con Gerry, mostrandosi molto diplomatico:

Io non credo di dover arginare qualcuno, ognuno lavora per la propria azienda. lo e Gerry siamo come due commercianti che hanno la vetrina sulla stessa strada, la mattina alziamo la serranda, ci diamo il buongiorno e poi cominciamo a lavorare. È ovvio che ognuno di noi provi a fare cassa, ma la cosa bella secondo me è che grazie a questi due negozi quella strada è molto affollata.

De Martino è dunque proiettato sul suo lavoro e sul cercare di svolgerlo al meglio, indipendentemente dalla concorrenza e nel farlo può contare anche sul supporto di tanti colleghi e amici, a cominciare da Carlo Conti, che – nonostante la frecciatina di Gerry – è stato il primo a congratularsi con Stefano, seguito da Maria De Filippi:

Carlo Conti è stato il primo, mi sono svegliato con un suo messaggio carino che diceva: “Divertiti, come al solito!”. Ma poi ne sono arrivati tanti altri dai colleghi, per esempio da Maria (De Filippi, ndr), che mi scrive sempre.

Ma Stefano non è impegnato solo in televisione. Il conduttore infatti ama il teatro, dove porta i suoi spettacoli, riscuotendo un grande successo non più solo tra le figlie, ma anche tra le mamme e le nonne:

Sono talmente allenato che ormai mettermi in imbarazzo è impossibile. Durante ogni spettacolo scelgo tra il pubblico una signora e la invito sul palco per scherzare un po’. Beh, nelle oltre 80 repliche ne ho sentite di tutti i colori, ma più mi spiazzavano, più mi divertivo. L’imbarazzo è un pretesto per far ridere, e più le cose si facevano assurde, più funzionavano.

Potrebbe interessarti anche