Serie tv

Stranger Things 5, ecco quanto dureranno (davvero) gli episodi dell’ultima stagione

Il gran finale della serie cult di Netflix sarà diviso in tre parti, disponibili il 26 novembre, il 25 dicembre e il 31 dicembre

Carola 22/10/2025

article-post

Si avvicina sempre di più l’uscita della prima parte della quinta stagione di Stranger Things, la serie cult di Netflix che si avvia alla sua conclusione con una final season suddivisa in tre parti.

La prima sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal prossimo 26 novembre, la seconda il 25 dicembre e la terza ed ultima il 31 dicembre.

Gli episodi saranno in totale otto e i titoli sono già stati resi noti: The Crawl, The Vanishing Of, The Turnbow Trap, Sorcerer, Shock Jock, Escape from Camazotz, The Bridge e The Rightside Up.

Neanche a dirlo, tra i fan c’è grande attesa per scoprire come si concluderà la serie che ormai da diversi anni tiene compagnia ai telespettatori, lasciandoli con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto, ma c’è una questione che tiene banco ormai da diverso tempo.

Si tratta della durata degli episodi, che si vociferava potessero durare anche più di due ore. In realtà non sarà così, o almeno non per tutti gli episodi. Fino ad ora, infatti, è stata resa nota la durata dei primi quattro episodi della serie: il primo durerà 68 minuti, il secondo 54, il terzo 66 e 83 il quarto.

In linea di massima, dunque, i primi episodi avranno una durata complessiva che si aggira intorno ad un’ora, numeri ben lontani quindi rispetto a quelli di cui si era parlato, ma l’episodio finale effettivamente potrebbe durare di più rispetto a tutti gli altri.

Secondo quanto riportato dalla pagina Instagram Anastasia Autore, infatti, ci sarebbero delle novità riguardanti il gran finale, che però potrebbe non chiudere definitamente il mondo di Stranger Things, visto che a quanto si mormora sarebbero in cantiere alcuni possibili spin off.

L’episodio finale durerà circa due ore e sappiamo che gli ultimi trenta o quaranta minuti saranno una sorta di epilogo dove gli autori salutano i propri personaggi e gli autori hanno dichiarato che quella sarà una delle parti più commoventi. Inizialmente i produttori volevano portare l’episodio finale di circa due ore al cinema, però Netflix ha preferito comunque lasciarlo lì. Nell’ultimo episodio avremo tutte le risposte, inoltre ci spiegheranno finalmente cosa è il sottosopra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anastasia Autore (@anastasia.autore)

Potrebbe interessarti anche