Serie tv

Stranger Things 5 sarà divisa in tre parti: ecco il teaser trailer e le date di uscita della stagione conclusiva

L'annuncio durante il TUDUM 2025

Chia 01/06/2025

article-post

In occasione dell’evento TUDUM 2025 che si è tenuto questa notte al Kia Forum di Los Angeles è stato mostrato il teaser trailer di Stranger Things 5 e Netflix ha annunciato le date di uscita dell’attesissima ultima stagione della serie dei fratelli Duffer.

A oltre tre anni dalla quarta stagione e dopo una lunga attesa dovuta agli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA che hanno causato lo slittamento delle riprese di oltre sette mesi, è finalmente in arrivo il capitolo conclusivo di uno dei titoli più popolari della piattaforma di streaming.

Confermati i rumor secondo cui la quinta stagione sarebbe stata divisa in tre parti: i primi quattro episodi di Stranger Things 5 saranno infatti disponibili dalle 2 di notte del prossimo 27 novembre, altri tre usciranno il 26 dicembre e l’episodio finale verrà rilasciato il 1 gennaio 2026.

Dopo aver affrontato Vecna i giovani protagonisti si ritroveranno a dover fronteggiare una minaccia ancora più grande e letale. Ecco quanto svela infatti la sinossi della quinta stagione pubblicata da Netflix:

Autunno del 1987. Hawkins è segnata dall’apertura delle faglie e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna. Ma lui è scomparso, la sua posizione e i suoi piani sono sconosciuti. A complicare la loro missione, il governo ha imposto alla città una quarantena militare e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola a tornare a nascondersi. Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, si avvicina anche un terrore pesante e familiare. La battaglia finale incombe e, con essa, un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra abbiano mai affrontato prima. Per porre fine a questo incubo, avranno bisogno che tutti – l’intero gruppo – si uniscano, un’ultima volta.

Nel cast principale torneranno tutti i protagonisti più amati della serie, tra cui Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Maya Hawke (Robin Buckley), Brett Gelman (Murray Bauman), Priah Ferguson (Erica Sinclair) e Jamie Campbell Bower (Vecna).

A seguire il teaser trailer della quinta stagione di Stranger Things:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Potrebbe interessarti anche