Televisione
Striscia la Notizia, Antonio Ricci di fronte ad un ultimatum? Ecco quale scelta gli sarebbe stata proposta, il retroscena
Secondo alcune segnalazioni oggi potrebbero essere decise le sorti del Tg satirico di Canale 5
Giada 08/09/2025

Come abbiamo raccontato in questi giorni La Ruota Della Fortuna, il game show condotto da Gerry Scotti, sta macinando ascolti record, tant’è che nelle prime serate contro Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino è risultata vincente con oltre quattro milioni di telespettatori affezionati al format di Canale 5, diventando un vero e proprio fenomeno nell’access prime time.
E il destino di Striscia la Notizia? Ecco, oggi si dovrebbe decidere di cosa ne sarà del Tg satirico ideato da Antonio Ricci. Infatti stando a quanto riportato da Lorenzo Pugnaloni, proprio oggi Mediaset sarebbe pronta a decidere la sorte del programma:
Quella di oggi sembrerebbe una giornata importante per Striscia la Notizia. Secondo quanto riferitemi, lungo i corridoi si vociterebbe che proprio oggi il programma di Antonio Ricci possa ricevere l’ultimatum: la prima serata o niente.
Dunque, anche se si parlava di un ritorno a novembre, non dovrebbe comportare nessuna sostituzione con La Ruota della Fortuna, bensì un cambio di collocazione. Ricci accetterà l’offerta dell’azienda o no?
Indiscrezioni che sono state confermate anche da Deianira Marzano e Amedeo Venza. In particolare, quest’ultimo, ha aggiunto:
Grande svolta per Striscia La Notizia: potrebbe tornare con un appuntamento settimanale in prima serata! Questa sarebbe la proposta di Mediaset a Ricci! Se accetta vedremo lo storico programma satirico una volta a settimana su Canale 5.
Qualche giorno fa sulla questione è intervenuto anche uno dei volti storici del programma, Jimmy Ghione. L’inviato ha voluto rassicurare i telespettatori, confermando che il Tg satirico tornerà regolarmente in onda su Canale 5, smentendo così le indiscrezioni nate dal calo di ascolti della scorsa stagione.
Un cambiamento che, se andasse in porto, sarebbe storico, tant’è che segnerebbe la fine di un’epoca: Striscia la Notizia ha infatti sempre rappresentato un appuntamento fisso dell’access prime time Mediaset, sfidando prima il Tg1, poi Affari Tuoi e infine i programmi di intrattenimento Rai.












