Ultime News

Striscia la Notizia tornerà con una formula nuova ed un orario diverso: ecco tutte le novità

Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma ecco quale dovrebbe essere il destino del Tg satirico di Antonio Ricci

Isa 02/10/2025

article-post

Il successo inatteso e clamoroso de La ruota della fortuna nel pre serale di Canale 5, ha portato, per la prima volta dopo ben 37 edizioni, a mettere in dubbio il futuro di Striscia la Notizia.

Il celebre Tg satirico di Antonio Ricci, infatti, non solo è rimasto fermo ai blocchi di partenza ma, ancora fino a questo momento, non si sa ufficialmente quale sarà il suo destino definitivo.

Tuttavia, nonostante le insistenti voci di cancellazione circolate nel corso di questa estate, il promo della trentottesima edizione del programma è già in onda su Canale 5 con l’annuncio dell’imminente ritorno.

Stando a quanto riportato da Davide Maggio, e dall’agenzia di stampa Lapresse, pare che però il Tg non occuperà più il suo storico collocamento nel pre serale della principale rete Mediaset, ma andrà in onda solo uno o due giorni a settimana ed in prima serata, con servizi più lunghi ed una più dettagliata attività di inchiesta.

Il promo è stato già lanciato sui social, le segnalazioni dei cittadini arrivano con la consueta frequenza. Quindi la squadra è già al lavoro ed è già cominciato il conto alla rovescia per un rientro in onda.

Ma sostituire in access il gameshow diventa improbabile. Dove ripartirà la popolare trasmissione di Mediaset? Sicuramente, al contrario di ‘Paperissima Sprint’ non passerà su un’altra rete Mediaset.

Resterà a Canale5 e probabilmente otterrà una o due prime serate. Un po’ come accade per ‘Le Iene’ su Italia1.

Tolto il lunedì assegnato al ‘Grande Fratello’ e il sabato di dominio di Maria De Filippi, gli altri giorni potrebbero essere tutti buoni.

Il più indicato e onorevole potrebbe essere la prima serata della domenica. Ma bisognerebbe spostare la puntata festiva de ‘Le Iene’ che vanno in onda anche il martedì.

Certo, qualora il programma di Antonio Ricci dovesse diventare un appuntamento di prima serata su Canale5 i servizi del tiggì satirico andrebbero cambiati e dovrebbero essere più lunghi e con temi d’inchiesta.

Non resta che attendere l’ufficialità del giorno scelto per la messa in onda, e scoprire poi se il pubblico premierà questa scelta o se l’esperimento verrà bocciato.

Potrebbe interessarti anche