Televisione
Striscia la Notizia torna in prima serata: ecco quando
La comunicazione Mediaset
Giada 27/11/2025

Negli ultimi mesi si è molto parlato di Striscia la notizia, lo storico tg satirico condotto da Antonio Ricci che nell’ultimo anno ha registrato un crollo negli ascolti.
Nell’ultima stagione televisiva, infatti, Striscia veniva sistematicamente battuto dalla concorrenza di Affari Tuoi e per questo motivi i vertici Mediaset hanno a lungo riflettuto sul possibile ritorno in onda della trasmissione, valutando anche l’eventualità della chiusura.
A far trapelare un possibile ritorno, però, era stato lo stesso inviato Jimmy Ghione (ve ne abbiamo parlato QUI).
Ora è ufficiale il ritorno in prima serata del tg satirico. L’annuncio è avvenuto tramite i canali social ufficiali di Mediaset:
Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio in una nuova prestigiosa posizione di palinsesto: il programma, infatti, per la prima volta andrà in onda in prima serata su Canale 5 con cinque puntate speciali condotte dai mitici Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
L’importante evoluzione del prime time è stata voluta in totale sintonia da Mediaset e da Antonio Ricci.
La squadra di autori e la produzione sono già al lavoro su un’edizione che, al 37° anno di programmazione, offrirà al pubblico contenuti inediti, mantenendo
i codici e quello stile inconfondibile che hanno fatto di Striscia la Notizia uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana.
Visualizza questo post su Instagram









