Televisione

Striscia la Notizia, Virginia Stablum confessa: “Questa esperienza non era nei miei piani, ma…”. Poi fa chiarezza sulle voci di flirt col famoso calciatore della nazionale

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha poi parlato di critiche social e body shaming

Alessia S. 11/02/2026

article-post

Da Uomini e Donne al bancone di Striscia La Notizia, Virginia Stablum è una delle sei veline insieme a Nausica Marasca,  Alessia Anzioli, Lavinia CirceoGinevra Festa e Lara Granata.

Intervistata da Fanpage, la Stablum ha raccontato questo suo momento d’oro della carriera e ha parlato anche della sua situazione sentimentale.

Virginia ha 28 anni e ha origini italiane, nigeriane e tedesche. Nel 2022 dopo la sua esperienza nel dating show di Maria De Filippi, ha partecipato a Miss Universo rappresentando l’Italia, lì qualcuno l’ha notata e le ha proposto Striscia La Notizia:

Sono stata contattata, mi avevano notata e la produzione ha parlato direttamente con la mia agenzia. Questa esperienza non era nei miei piani, ma quando si è presentata l’opportunità l’ho colta al volo. Sono molto felice di essere qui.

Praticamente adesso il tg satirico di Canale 5 ha un vero e proprio corpo di ballo:

L’effetto gruppo c’è ed è fantastico. Non me lo aspettavo, ma si è creata una grande sintonia nonostante i nostri caratteri siano completamente diversi l’uno dall’altro. Ci divertiamo molto. La cosa che apprezzo di più è che a Striscia sanno enfatizzare i pregi di ognuna: se una è più brava in un determinato passo di danza, mettono in risalto quello. C’è spazio per tutte e questo lo apprezzo molto.

Virginia sui social è molto seguita, ma spera che la TV rappresenti per lei un nuovo inizio:

Mi piacerebbe che emergesse una presenza scenica che non pensavo nemmeno di avere. Lavoro molto con i social, creando video e foto, ma stare davanti alle telecamere è diverso. Pensavo di essere più agitata, invece mi sono sentita subito a mio agio. Lo considero un nuovo inizio e spero che questa esperienza mi apra molte porte.

Sul suo ruolo attuale è molto risoluta: non si sente solo una bella statuina.

Sì, sono fiera del ruolo che ricopro. Rappresentiamo donne giovani, forti e competenti, oltre che di bell’aspetto. Dietro quei trenta secondi di stacchetto che vedete in TV ci sono dieci o dodici ore di lavoro al giorno per tutta la settimana. Non sono d’accordo con le polemiche che circolano, io questa realtà la vivo dall’interno e posso dire che non mi sento affatto stereotipata o sessualizzata.

In ogni varietà televisivo esiste la figura della ballerina: è un ruolo che funziona da sempre e io sono qui proprio in questa veste. Ma non ci limitiamo solo a danzare: anche noi parliamo e interagiamo, ci sono ancora molte cose che il pubblico deve vedere. Tant’è che durante le selezioni per Striscia non è bastato mostrare la mia immagine o saper ballare, ho dovuto affrontare ben cinque provini in cui ho parlato molto e mi sono raccontata. Ho scelto io questo lavoro e ne sono profondamente orgogliosa.

Riguardo alle ultime polemiche sul bodyshaming e sugli attacchi costanti degli hater sui social ha voluto dire la sua, anche se lei preferisce non leggere proprio i commenti:

Ti dirò la verità, non li leggo. Mi importa del giudizio della mia community, ma quello gratuito di chi sta seduto a casa dietro un computer non mi ha mai intaccato. Già ai tempi di Uomini e Donne non permettevo a qualche critica di rovinarmi l’umore, anche se riconosco che non tutti hanno il mio carattere. Ci sono persone che per questi commenti soffrono molto e credo che la gente dovrebbe regolarsi, l’attacco gratuito è sbagliato a prescindere dalla reazione di chi lo riceve.

Sul legame con Moise Kean è stata chiara, i due si sono lasciati, ora è single e preferisce tenere lontana la vita lavorativa da quella privata.

Preferisco tenere la vita privata separata da quella professionale. Ad oggi sono single e scelgo di parlare del mio presente e del mio futuro, piuttosto che del passato. Mi considero una persona normale che ha frequentato persone normali, nulla di più. Ho la mia identità e un percorso lavorativo ben consolidato su cui sono totalmente focalizzata: il resto non mi importa.

Anche se non ha intenzione di abbandonare la sua carriera da influencer, il suo vero sogno nel cassetto è continuare in tv e si vede in un futuro con un programma tutto suo:

Se devo sognare in grande, dico la conduzione. Mi piacerebbe molto arrivare a condurre un programma tutto mio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Striscia la notizia (@striscialanotizia)

Potrebbe interessarti anche