Televisione
Striscia la Notizia, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti pronti al debutto in prima serata: “Maria De Filippi? Sarà strepitoso averla come inviata!”
I conduttori del Tg satirico hanno svelato tutte le novità che vedremo in onda dal 22 gennaio su Canale 5. E a proposito degli ospiti e degli inviati…
Stefania S 20/01/2026

Dopo mesi di assenza conditi dai più svariati rumors, il noto tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia tornerà finalmente in onda.
Per diverso tempo il programma aveva subito la forte concorrenza con il competitor Rai e, per questo motivo, i vertici Mediaset hanno cercato una soluzione senza mai ricorrere alla cancellazione definitiva dello storico programma.
Come noto Striscia tornerà in onda da giovedì 22 gennaio in una nuova collocazione nel palinsesto.
Per la prima volta dopo 37 anni di programmazione, il tg satirico sarà infatti trasmesso in prima serata:
Striscia la Notizia tornerà in onda a gennaio in una nuova prestigiosa posizione di palinsesto: il programma, infatti, per la prima volta andrà in onda in prima serata su Canale 5 con cinque puntate speciali condotte dai mitici Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
L’importante evoluzione del prime time è stata voluta in totale sintonia da Mediaset e da Antonio Ricci.
La squadra di autori e la produzione sono già al lavoro su un’edizione che, al 37° anno di programmazione, offrirà al pubblico contenuti inediti, mantenendo
i codici e quello stile inconfondibile che hanno fatto di Striscia la Notizia uno dei programmi più longevi e amati della televisione italiana.
Nelle scorse settimane sono state annunciate le nuove veline che, per l’occasione, saranno sei tra cui un’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Virginia Stablum. Proprio dal dating show di Canale 5 ci saranno anche delle ospiti molto particolari per la prima puntata (ve ne abbiamo parlato QUI).
Intervistati da Tv Sorrisi e da Fanpage Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti hanno parlato del loro ritorno in tv e delle tante novità di queste nuove puntate.
Ezio ed Enzo hanno ammesso di aver accettato da subito l’idea di questa nuova Striscia la Notizia:
Abbiamo fatto una conference call e abbiamo risposto “Facciamolo!” all’unisono. Se Antonio Ricci ci avesse chiesto di tornare con Striscia dalle 5 alle 6 del mattino, sarebbe stato lo stesso: alle 4.30 saremmo stati pronti a entrare in studio.
Sarà uno show misto di scoop e notizie. C’è la musica dal vivo, con la band diretta dal maestro Demo Morselli. Ma faremo pure le previsioni del tempo e della culinaria, anche. Saranno due ore e mezzo di programma.
Sulle nuove veline i due conduttori hanno annunciato che potrebbero anche “improvvisare un balletto o due con loro“, poi Ezio ed Enzo hanno annunciato gli ospiti e i loro ruoli:
Alessandro Del Piero sarà Capitan Alex: si lancerà contro tutti i mali del mondo a… pallonate! Roberta Bruzzone, da criminologa, nella sua “Striscia criminale” racconterà le cose più efferate che accadono dietro le quinte dei programmi. Maria De Filippi sarà un’inviata e quindi sarà strepitoso vederla in azione. Alessandro poi, oltre che essere stato un suo grande fan quando giocava, c’è sempre stata una grande amicizia. Lo andavo a trovare con mio figlio che era piccolino quando lui giocava, negli spogliatoi. Lui è un fan di Striscia, è un fan di Antonio, è venuto da noi anche anni fa a Paperissima e quindi si presterà molto alla costruzione della trasmissione. Insomma c’è veramente tanta roba e poi altre sorprese che non annunciamo, ovviamente.
Sugli storici inviati, nonostante i diversi addii, Ezio ed Enzo hanno ammesso che non mancheranno i servizi più amati, con moltissime novità:
Ci saranno le inchieste degli inviati più amati, tra cui Valerio Staffelli, Luca Abete, Rajae Bezzaz. E moltissimi altri.
I due storici conduttori, sono pronti a vivere insieme questa nuova avventura sempre con il profondo amore e rispetto che contraddistingue il loro lungo rapporto:
Ci amiamo. Ci capiamo anche senza guardarci. Siamo “una coppia non coppia”. Ognuno ha i propri spazi di libertà: io lo lascio uscire di casa e lui torna quando vuole. Funziona nell’arte, ma anche nella vita. Credo che non è che dobbiamo dimostrare qualcosa. Chi siamo lo sappiamo e lo sa il pubblico da parecchi anni.
Visualizza questo post su Instagram








