Striscia la Notizia, Luca Argentero svela come Antonio Ricci lo ha convinto a condurre il Tg satirico

L’attore, che debutterà dietro al bancone al fianco di Alessandro Siani, ha precisato anche perché Doc - Nelle tue mani non tornerà in tv prima del 2024

Carola Settembre 20, 2022

Striscia la Notizia, Luca Argentero svela come Antonio Ricci lo ha convinto a condurre il Tg satirico

Il prossimo lunedì 27 settembre prenderà in via la nuova edizione di Striscia la Notizia in cui ci saranno anche le nuove veline Cosmary Fasanelli e Anastasia Ronca, mentre alla conduzione ci sarà la coppia inedita formata da Luca Argentero e Alessandro Siani.

Intervistati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Luca e Alessandro hanno raccontato le loro emozioni a pochi giorni dal debutto. In particolar modo, è stato Argentero a raccontare le sue sensazioni e non ha nascosto di provare una grande gioia per questa nuova esperienza:

Ricci mi ha presentato questa incursione per quello che è, un bell’esperimento, una settimana divertente. “Se vieni a inaugurare la stagione sarebbe un bel regalo“, mi ha detto. Ma è un regalo per me! Le mie sensazioni? Una naturale familiarità. La stessa che ti viene quando vai per la prima volta a New York e ti sembra di esserci già stato, l’hai vista in talmente tanti film che ti sembra di conoscerla. E così anche lo studio di Striscia, con la scritta sul bancone, il tuo nome sulla scrivania, il Tapiro ovunque. Ne ho ricevuto uno pure io che conservo sulla credenza di casa.

Luca ha poi parlato del suo compagno di avventura Alessandro Siani:

Quanto all’aspetto fisico lui mi andava bene così. Per il resto ero molto felice di sapere che il vero polso della situazione lo avrebbe tenuto un autore di punta di commedie. Io posso fare da spalla, come è successo a Le Iene con Enrico Brignano.

E Alessandro ha aggiunto:

Sicuramente mia mamma, le mie amiche, le persone a me più strette, soprattutto di sesso femminile, guarderanno in maniera attenta il programma. Non sempre capitava la scorsa edizione. “Davvero c’è Argentero?” mi hanno chiesto.

La new entry del tg satirico ha poi svelato cosa proprio non sopporta in tv:

Io cambio canale tutte le volte che in tv vedo qualcosa di volgare, quando si supera la soglia della decenza, si va troppo nel privato o si urla. C’è una responsabile nel comunicare.

Per quanto riguarda le cose che apprezzano l’uno dell’altro, Luca ha spiegato che di Alessandro ama la comicità riconoscibile, mentre Siani ha citato il grande successo della serie Doc – Nelle tue mani e l’umanità che Luca ha saputo dare al suo personaggio.

A proposito di Doc Luca ha svelato quando tornerà in onda la serie: Non prima del 2024, l’ideazione e la scrittura della serie sono lunghissime“. Immancabile il commento di Siani: “Figurati, stanno ancora ritirando le cartelle cliniche!”.

COMMENTI