Televisione

Striscia la Notizia non andrà più in onda? Ecco cosa emerge da un clamoroso documento Mediaset

Il ritorno del tg satirico era prefissato per novembre ma…

Carola 19/07/2025

article-post

Negli ultimi mesi Pier Silvio Berlusconi ha più volte parlato del desiderio di rinnovare Mediaset, portando nuovi prodotti di valore all’interno dei palinsesti delle sue principali reti e questo rinnovamento ha preso il via già in queste settimane.

Al posto di Paperissima Sprint, nel preserale di Canale 5, infatti, va in onda la versione estiva de La ruota della fortuna, con Gerry Scotti e l’ex gieffina Samira Lui. Nella striscia precedente, invece, è sbarcato Enrico Papi con la sua Sarabanda, dando così il via al rinnovamento tanto desiderato da Berlusconi.

Un rinnovamento destinato a durare anche nella stagione autunnale dal momento che Striscia la notizia potrebbe non fare più parte del palinsesto di Canale 5. A dirlo è il documento pubblicato sul sito di Publitalia relativo alla politica commerciale dell’emittente per la stagione autunnale.

A sorpresa, infatti, all’interno di tale documento, sono contenuti tutti i programmi già dichiarati nel corso della consueta presentazione dei palinsesti Mediaset dello scorso 8 luglio, fatta eccezione per il tg satirico di Antonio Ricci, andato in onda per oltre trent’anni.

Gli ascolti, sempre più bassi, però, avrebbero potuto spingere i vertici Mediaset a tornare sui propri passi e cambiare così idea rispetto al progetto iniziale di far tornare in onda la trasmissione a novembre, dopo l’esperimento de La ruota della fortuna nell’access prime time estivo.

Un cambiamento che potrebbe essere dovuto anche agli ottimi ascolti ottenuti da Gerry Scotti con il suo quiz, che in questi primi giorni di programmazione ha ottenuto ascolti record, battendo sia Striscia che Paperissima Sprint.

Potrebbe interessarti anche