Televisione
Striscia la Notizia torna in prima serata: riconfermati tutti gli inviati storici tranne uno
ecco chi sarebbe stato tagliato fuori
Valeria 23/10/2025

La notizia è ormai del tutto ufficiale: Striscia la Notizia vedrà il suo ritorno in grande stile a partire dal mese di Novembre.
Pier Silvio Berlusconi aveva infatti anticipato, qualche mese fa in occasione della presentazione del palinsesti Mediaset, che il format si sarebbe un attimo fermato. Il tutto per poter dare spazio al fortunatissimo programma di Gerry Scotti, La Ruota della Fortuna. Ma questa era solamente una piccola pausa e adesso Striscia la Notizia è pronta a tornare in una formula però del tutto rinnovata.
Inizialmente era prevista la messa in onda del programma di Antonio Ricci in alternanza con quello di Gerry Scotti, ma adesso invece è nuovamente cambiata l’idea: il format tornerò con ben cinque appuntamenti in prima serata. Ma le novità non sono finite qui: a partire dallo studio che sarà completamente rinnovato, passando per i due conduttori storici, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, confermati alla guida, terminando con gli storici inviati.
I servizi mandati in onda ogni sera potrebbero inoltre subire anche delle variazioni sulle tempistiche: più lunghi e approfonditi. Ma una grossa novità sembrerebbe essere proprio quella degli inviati storici. Come riportato da Grazia Sambruna su MowMag, sembra che siano stati riconfermati quasi tutti gli inviati, con un’unica eccezione: Vittorio Brumotti.
Ecco quanto riportato:
Alle orecchie di MOW giungono succose anticipazioni a riguardo. Rivedremo certamente gli storici Luca Abete, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli, Stefania Petyx (bassotto compreso), Max Laudadio e Rajae Bezzaz. Stando agli spifferi giunti fin qui, mancherebbe all’appello invece niente meno che Vittorio Brumotti che abbiamo visto alla guida di ‘Paperissima Sprint’ per tutta l’estate (tra Canale 5 e Italia 1, al fianco di Juliana Moreira). L’uomo che incarna il terrore di ogni stupefacente parchetto d’Italia sarebbe stato fatto fuori dopo diciassette anni di servizi ‘abbombazza’? Così, per il momento, si dice.
Torna #Striscialanotizia e torna in prima serata Qualora voleste saperne di più () posso anticiparvi chi dello storico cast di inviati si rumoreggia confermato e chi invece NO ➡️ VITTORIO BRUMOTTI SILURATO DOPO 17 ANNI ABBOMBAZZA?! Leggi qui https://t.co/MD4jrMxLi7 pic.twitter.com/n4GVWqRdan
— GraceSomehow (@LaSambruna) October 23, 2025
L’unico ad essere stato escluso sarebbe dunque proprio Brumotti? Così si mormora. Stando a quanto trapelato nei mesi scorsi dal settimanale Oggi sembrerebbe esserci stato un presunto screzio proprio fra l’inviato storico di Striscia la Notizia e Juliana Moreira sul set di Paperissima:
Pesante maretta dietro le quinte di Paperissima Sprint tra i conduttori Juliana Moreira e Vittorio Brumotti. Durante le registrazioni del famoso programma di Canale 5 tra la showgirl brasiliana e l’atletico Vittorio è esplosa più di una scintilla e regnerebbe un clima di forte tensione. La ragione dei dissapori? Secondo quanto risulta ad Oggi la Moreira non considera lo spazio dello show equamente diviso col collega e reclamerebbe una maggiore presenza in video. Solo il tempo ci dirà se le richieste della fumantina Juliana vedranno assecondate!









