Televisione

Striscia la Notizia, per la prima volta ci saranno una velina e un velino: ecco chi

Il tg satirico torna in onda dal 23 settembre con Michelle Hunziker e Nino Frassica

Rossella 19/09/2024

article-post

Il noto programma satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, si prepara a una grande novità per la sua 37° edizione. La partenza è prevista per  lunedì 23 settembre 2024. Per la prima volta nella storia del programma, il tradizionale duo di veline sarà composto da una coppia mista: una velina, Beatrice Coari, e un velino, Gianluca Briganti.

Ma chi sono i nuovi volti di Striscia la Notizia?

Beatrice Coari, 21 anni, originaria di Genova, è una giovane promessa della danza. Dopo il diploma al liceo linguistico e l’iscrizione all’Università di Genova, dove studia Economia delle Aziende Marittime, ha sempre coltivato una grande passione per la danza, iniziata all’età di 4 anni. Oltre alla danza classica, Beatrice si è specializzata in danza moderna, contemporanea e heels dance. Nel 2023 ha conquistato il titolo di Miss Miluna Liguria, partecipando così alle finali di Miss Italia.

Gianluca Briganti, 37 anni, nato a Viareggio, è un performer affermato nel mondo dei musical europei. Cresciuto con la passione per la danza, si è distinto per il suo talento nel modern jazz americano, arrivando sul bancone di Striscia la Notizia dopo esperienze televisive come Zelig Event e Crozza nel paese delle meraviglie. Gianluca sarà il primo velino a ballare al fianco di una velina, una novità assoluta per il programma.

A guidare questa nuova edizione ci sarà un duo di conduttori inedito: Michelle Hunziker, ormai volto storico del programma, affiancherà l’attore comico Nino Frassica, alla sua prima esperienza alla conduzione di Striscia la Notizia. Un mix di comicità, satira e intrattenimento che promette di mantenere alto l’interesse del pubblico per questa stagione 2024/2025.

Il debutto di un velino e una velina segna una svolta storica per Striscia la Notizia. Con la nuova edizione, il programma satirico dimostra di essere capace di innovarsi senza perdere la sua identità.

Potrebbe interessarti anche