Amici di Maria de Filippi

Susy Fuccillo colpita da una terribile tragedia: morto il marito per un malore improvviso

Salvatore Raciti aveva 41 anni, la coppia ha tre figli

Valeria 02/12/2025

article-post

Susy Fuccillo è stata colpita da una terribile tragedia: il marito è morto a causa di un malore improvviso.

L’ex ballerina di Amici di Maria De Filippi era sposata ormai da anni con Salvatore Raciti, il fedele compagno dal quale aveva avuto tre figlie. Cristina, Giordana e la piccola Costanza arrivata appena l’anno scorso.

Una famiglia sempre unita, positiva, allegra e piena d’amore che però in questi giorni è stata travolta da un immenso dolore. Il compagno di vita di Susy Fuccillo infatti è stato colpito da un malore improvviso nella notte tra l’1 e il 2 dicembre mentre era in compagnia di amici e stava sistemando le decorazioni e addobbi natalizi nel giardino della sua casa. Ecco quanto riportato da LaSicilia.it:

Salvatore Raciti, 41 anni, è morto nella notte tra l’1 e il 2 dicembre. Secondo quanto appreso, si trovava nel giardino della sua abitazione alla Plaia, impegnato insieme ad alcuni amici a sistemare degli addobbi natalizi, quando ha avuto un malore. I primi soccorsi sono arrivati dalle persone che erano con lui. Dopo avere telefonato al 112 e avere verificato che sarebbe stato necessario attendere per l’arrivo dell’ambulanza, un amico lo avrebbe caricato in auto e portato nel primo ospedale conosciuto: all’arrivo all’ingresso del pronto soccorso del Garibaldi Nesima(che però è dedicato alle emergenze ostetriche), la vettura sarebbe stata raggiunta dall’ambulanza del 118. Nonostante l’intervento dei soccorritori, non ci sarebbe stato nulla da fare.

Non è ancora chiaro se l’uomo sia morto già in auto con gli amici che lo trasportavano o non appena è salito nell’ambulanza. La procura di Catania ha infatti disposto il sequestro della salma e tra giovedì e venerdì potrebbe essere conferito l’incarico al medico legale per l’autopsia. Raciti era tra i titolari dello stabilimento balneare Le Capannine di Catania e sui social, sotto il profilo dello stesso, in tanti si sono uniti al cordoglio.

Potrebbe interessarti anche