Tale e Quale Show 13, terza puntata: vince Scialpi nei panni di Domenico Modugno, ecco la classifica completa

Alex Belli infuoca nei panni di Rosa Chemical, Ginevra Lamborghini si trasforma in Dua Lipa

Giusy Ottobre 7, 2023

Tale e Quale Show 13, terza puntata: vince Scialpi nei panni di Domenico Modugno, ecco la classifica completa

È andata in onda ieri sera la terza puntata della tredicesima edizione di Tale e Quale Show. Il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti vede anche quest’anno cimentarsi volti noti dello spettacolo in interpretazioni canore e imitazioni.

Il cast di questa nuova edizione è composto da Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra, Scialpi. Nel ruolo dei ‘ripetenti’ sono tornati anche quest’anno Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. I due comici hanno l’obbligo di cercare puntata dopo puntata il terzo attore/comico disposto a cantare con loro.

Per quanto riguarda i giudici, riconfermatissimi Loretta GoggiGiorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, tre cavalli di razza voluti e blindatissimi da Conti per l’eccellente riuscita di Tale e Quale Show!

La quarta giurata è stata Amelia Villano nei panni di Belen Rodriguez.

La terza puntata dello show è stata vinta da Scialpi, che si è esibito nell’intenso e commovente ricordo di Domenico Modugno (85 punti).  Secondo posto per Lorenzo Licitra nei panni di Diodato (63 punti) Terzo classificato Luca Gaudiano (56 punti).

La prima a esibirsi è stata Pamela Prati nei panni di Donatella Rettore con Splendido splendente. Spazio poi a Lorenzo Licitra nelle vesti di Diodato in Fai Rumore.  Terza concorrente Ginevra Lamborghini con Love Again  di Dua Lipa.

Standing ovation del pubblico e dei quattro giudici per Scialpi. Il cantante ha interpretato Domenico Modugno nel suo cavallo di battaglia: Nel blu dipinto di blu.

È stato poi il turno di Ilaria Mongiovì che ha imitato Lady Gaga con la canzone Born This Way.

Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli si sono presentati sul palcoscenico di Tale e Quale Show in compagnia di Valentina Persia. I tre comici hanno imitato – come sempre a modo loro – The Ronettes,  esibendosi in Be my Baby.

Subito dopo Jo Squillo. L’ex Vippona del Grande Fratello Vip 7 ha vestito i panni di Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista con il brano presentato a Sanremo Ciao Ciao.

Ancora applausi per Gaudano. Il giovane cantante ha interpretato Lewis Capaldi con Someone you loved. Successivamente Alex Belli ha indossato i panni di Rosa Chemical. L’attore romano ha cantato Made In Italy.

Penultima concorrente di Tale e Quale Show è stata Jasmine Rotolo. La figlia di Stefania Rotolo si è trasformata in Sade interpretando il brano Smooth Operator.

Ha chiuso la serata Maria Teresa Ruta che si è esibita nei panni di Ambra Angiolini con l’iconica hit T’appartengo.

Ecco la classifica finale della terza puntata di Tale e Quale Show:

1. Scialpi (Domenico Modugno): 85
2. Lorenzo Licitra (Diodato): 63 punti
3. Luca Guadiano (Lewis Capaldi): 56 punti
4. Jasmine Rotolo (Sade): 54 punti
5. Alex Belli (Rosa Chemical): 45 punti
6. Ilaria Mongiovì (Lady Gaga): 43 punti
7. Ginevra Lamborghini (Dua Lipa): 40 punti
8. Pamela Prati (Rettore): 39 punti
9. Jo Squillo (La Rappresentante di Lista): 27 punti
9. Maria Teresa Ruta (Ambra Angiolini): 27 punti
11. Paolantoni e Cirilli con Valentina Persia (The Ronettes):  25 punti

COMMENTI