Televisione
Tale e Quale Show 15, quarta puntata: ecco chi ha vinto e con quale imitazione e come si sono piazzate Pamela Petrarolo e Antonella Fiordelisi
La classifica completa e chi dovranno interpretare i concorrenti nella prossima puntata
Giusy 18/10/2025

È andata in onda ieri sera la quarta puntata della quindicesima edizione di Tale e Quale Show. Il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti vede anche quest’anno cimentarsi volti noti dello spettacolo in interpretazioni canore e imitazioni.
Il cast di questa nuova edizione è composto dalla ‘ripetente’ Carmen Di Pietro, Le Donatella, Antonella Fiordelisi, Pamela Petrarolo, Marina Valdemoro Maino (Maryna), Samuele Cavallo, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, Gianni Ippoliti, Tony Maiello e Peppe Quintale.
Per quanto riguarda i giudici, riconfermati anche quest’anno, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, elementi imprescindibili per l’eccellente riuscita di Tale e Quale Show e Alessia Marcuzzi alla sua seconda edizione nel programma di Conti. L’ex volto Mediaset ha sostituito lo scorso anno Loretta Goggi.
Quarto giudice de programma di Rai Uno il comico Andrea Pucci.
La quarta puntata di Tale e Quale show è stata vinta da Peppe Quintale. Il conduttore ha convinto pubblico e giuria grazie alla riuscitissima versione di Tony Hadley.
“Gold, always believe in your soul” ❤️
Peppe Quintale interpreta Tony Hadley a #taleequaleshow pic.twitter.com/oY9wF3aVLK— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 17, 2025
Secondo posto per Gianni Ippoliti, terza a pochi punti di distanza Pamela Petrarolo, l’ex ragazza di Non è la Rai autentica rivelazione del programma.
La quarta puntata di Tale e Quale show ha preso il via con Samuele Cavallo. L’attore si è esibito nelle difficili vesti di Massimo Ranieri sulle note del suo cavallo di battaglia Perdere l’amore.
Successivamente si è passati ad Antonella Fiordelisi. L’ex concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip ha dovuto impersonare Anna nella sua hit di successo 30°C.
“Abbronzatissima, simpaticissima
Ha in mano un margarita e si gode la vita”
Antonella Fiordelisi interpreta Anna a #taleequaleshow pic.twitter.com/ZLcXRHg64g— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 17, 2025
Terzo concorrente a salire sul palcoscenico del varietà di Rai Uno Pamela Petrarolo, vincitrice della scorsa puntata con una straordinaria interpretazione di Gianna Nannini. L’ex protagonista dell’iconico programma di Gianni Boncompagni ha vestito i panni di Ivana Spagna, sulle note di Gente come noi.
“Gente come noi che non sta più insieme
Ma che come noi ancora si vuol bene”
Pamela Petrarolo interpreta Ivana Spagna a #taleequaleshow pic.twitter.com/E8xnGWV6vo— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 17, 2025
Si è passati poi a Peppe Quintale nei panni di Tony Hadley. Il comico ha portato sul palcoscenico la splendida Gold. Performance intensa e convincente che le è valsa la vittoria.
Sul palcoscenico di Tale e Quale Show Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, in gara come unico concorrente. I due hanno un compito a dir poco particolare: ovvero quello di creare nel corso delle puntate duetti mai esistiti nella realtà. Il duetto inesistente di ieri sera li ha visti portare in scena Renato Carosone e Rocco Hunt.
Sesto concorrente in gara Tony Maiello in versione Harry Styles con As It Was. La gara è proseguita con Maryna nei panni di Anna Tatangelo in Essere una donna.
La ripetente Carmen Di Pietro ha portato sul palcoscenico l’ennesima esibizione disastrata e in questo caso anche naufragata. L’ex naufraga ha dovuto vestire i panni di una delle regine mondiali della musica, ovvero Céline Dion. Siamo lontani anni luce dalla meravigliosa My Heart Will Go On.
“Near, far, wherever you are
I believe that the heart does go on”Carmen Di Pietro interpreta Cèline Dion a #taleequaleshow pic.twitter.com/EZPC5SAPKG
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 17, 2025
Nono concorrente a salire sul palco di Tale e Quale Show Gianni Ippoliti nella vesti di Gianni Morandi in Non son degno di te. Dopo la deludente interpretazione della scorsa settimana, il conduttore ottiene la sua rivincita, classificandosi poi al secondo posto.
Ultime a esibirsi Le Donatella. Le gemelle hanno dovuto impersonare Paola e Chiara in Furore, la canzone che ha sancito il loro ritorno al Festival di Sanremo dopo oltre 20 anni di assenza, nonché la loro reunion.
La classifica completa della quarta puntata:
- Peppe Quintale: 63 punti
- Gianni Ippoliti: 57 punti
- Pamela Petrarolo: 55 punti
- Antonella Fiordelisi: 51 punti
- Maryna: 44 punti
- Le Donatella: 41 punti
- Samuele Cavallo: 39 punti
- Tony Maiello: 36 punti
- Insinna e Cirilli: 32 punti
- Carmen Di Pietro: 21 punti
Ogni concorrente aveva a disposizione 5 punti, da aggiungere alla classifica stabilita dai giurati. Samuele Cavallo li ha assegnati a Gianni Ippoliti, Antonella Fiordelisi a Maryna, Pamela Petrarolo a Peppe Quintale, Quintale a Petrarolo, Insinna e Cirilli a Quintale, Tony Maiello a Le Donatella, Maryna a Fiordelisi, Carmen Di Pietro a Fiordelisi, Ippoliti a Quintale, Le Donatella a Maiello.
Anche il pubblico ha avuto la possibilità di votare via social. 5 punti sono andati ad Antonella Fiordelisi, 3 punti a Samuele Cavallo e 1 punto a Pamela Petrarolo.
In giuria Pucci ha assegnato il primo posto a Quintale/Hadley, Panariello e Marcuzzi a Ippoliti/Morandi, Malgioglio invece a Maiello/Styles.
Ecco chi dovranno interpretare i concorrenti nella prossima puntata:
- Samuele Cavallo > Robbie Williams
- Antonella Fiordelisi > Karol G
- Pamela Petrarolo > Mia Martini
- Peppe Quintale > Jovanotti
- Insinna e Cirilli > Piero Pelù ed Edoardo Bennato
- Tony Maiello > Tiziano Ferro
- Maryna > Christina Aguilera
- Carmen Di Pietro > Orietta Berti
- Gianni Ippoliti > Tony Effe
- Le Donatella > Heather Parisi e Lorella Cuccarini









