Televisione

Tale e Quale Show 15, seconda puntata: ecco chi ha vinto e con quale imitazione e come si sono piazzate Antonella Fiordelisi e Pamela Petrarolo

La classifica completa e chi dovranno interpretare i concorrenti nella prossima puntata

Giusy 04/10/2025

article-post

È andata in onda ieri sera la seconda puntata della quindicesima edizione di Tale e Quale Show. Il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti vede anche quest’anno cimentarsi volti noti dello spettacolo in interpretazioni canore e imitazioni.

Il cast di questa nuova edizione è composto dalla ‘ripetente’ Carmen Di Pietro, Le Donatella, Antonella Fiordelisi, Pamela Petrarolo, Marina Valdemoro Maino (Maryna), Samuele Cavallo, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, Gianni Ippoliti, Tony Maiello e Peppe Quintale.

Per quanto riguarda i giudici, riconfermati anche quest’anno, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, elementi imprescindibili per l’eccellente riuscita di Tale e Quale Show e  Alessia Marcuzzi alla sua seconda edizione nel programma di Conti.

Quarto giudice de programma di Rai Uno l’attore Nino Frassica.

La seconda puntata di Tale e Quale show è stata vinta da Samuele Cavallo. L’attore ha entusiasmato tutti grazie alla riuscitissima imitazione di Benson Boone.

Al secondo posto una sorprendente Maryna nei panni di Anna Oxa.

La seconda puntata di Tale e Quale show ha preso il via con Peppe Quintale. Il comico si è esibito nelle difficili vesti di Achille Lauro sulle note di Incoscienti Giovani.

Successivamente si è passati a Le Donatella. Le gemelle hanno dovuto impersonare Giusy Ferreri e Baby K.  nella loro hit di successo Roma – Bangkok.  Terzo concorrente a salire sul palcoscenico del varietà di Rai Uno Tony Maiello, vincitore della scorsa puntata. Il cantante salito alla ribalta grazie a X Factor ha vestito i panni di Ed Sheeran, sulle note di Thinking Out Loud.

Dopo il deludente ultimo posto (a pari merito con Carmen Di Pietro), Maryna ha cercato e ottenuto il suo riscatto esibendosi in Un’emozione da poco di Anna Oxa. Una performance intensa e convincente.

Si è passati poi alla ripetente Carmen Di Pietro. L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi ha offerto a pubblico e giuria una versione disastrata di Ambra e la sua nonèlariana T’appartengo.

E a proposito di Non è la Rai, la sesta concorrente a scendere in pista è stata Pamela Petrarolo, l’ex gieffina che deve proprio al programma di Gianni Boncompagni la ribalta televisiva. La cantante romana ha indossato i difficili panni Rita Pavone e la sua Cuore.

Settimo concorrente in gara  Samuele Cavallo. L’attore ha portato in scena Benson Boone con Beautiful Thing.

Sul palcoscenico di Tale e Quale Show Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, in gara come unico concorrente. I due hanno un compito particolare: ovvero quello di creare nel corso delle puntate duetti mai esistiti nella realtà. Dopo aver interpretato nella prima puntata Lucio Corsi e Luciano Pavarotti in Volevo essere un duro, ieri sera hanno indossato i panni di Domenico Modugno e Giuliano Sangiorgi, esibendosi sulle note di Meraviglioso.

Nona concorrente a salire sul palco Antonella Fiordelisi, nella vesti di Dua Lipa, in Don’t Start Now.

Ultimo concorrente in gara Gianni Ippoliti nelle vesti impegnative di Fred Bongusto.

La classifica completa:

  1. Samuele Cavallo: 65 punti
  2. Maryna: 56 punti
  3. Insinna-Cirilli: 53 punti
  4. Tony Maiello: 52 punti
  5. Pamela Petrarolo: 44 punti
  6. Le Donatella: 40 punti
  7. Antonella Fiordelisi: 39 punti
  8. Peppe Quintale: 36 punti
  9. Gianni Ippoliti: 33 punti
  10. Carmen Di Pietro: 21 punti

Ogni concorrente aveva a disposizione 5 punti, da aggiungere alla classifica stabilita dai giurati. Quintale li ha assegnati a Rita Pavone, Le Donatella a Modugno-Sangiorgi, Tony Maiello e Gianni Ippoliti a Benson Boone, Antonella Fiordelisi e Samuele Cavallo ad Anna Oxa, Carmen Di Pietro e Maryna a Dua Lipa, Insinna-Cirilli a Giusy Ferreri e Baby K, infine Pamela Petrarolo ad Achille Lauro.

Anche il pubblico ha avuto la possibilità di votare via social. 5 punti sono andati ad Antonella Fiordelisi, 3 punti a Tony Maiello e 1 punto a Maryna.

In giuria, Frassica ha assegnato il primo posto a Modugno-Sangiorgi/Insinna-CirilliPanariello, Marcuzzi e Malgioglio a Boone/Cavallo.

Ecco chi dovranno interpretare i concorrenti nella prossima puntata:

  1. Peppe Quintale > Patrick Hernandez
  2. Le Donatella > ABBA
  3. Tony Maiello > Mango
  4. Maryna > Shakira
  5. Carmen Di Pietro > Ornella Vanoni
  6. Pamela Petrarolo > Gianna Nannini
  7. Samuele Cavallo > Marco Mengoni
  8. Insinna-Cirilli > Tommy Cash e Fiorella Mannoia
  9. Antonella Fiordelisi > Elodie
  10. Gianni Ippoliti > Renato Zero

 

Potrebbe interessarti anche