Televisione
Tale e Quale Show 15, seconda puntata: ecco chi ha vinto e con quale imitazione e come si sono piazzate Antonella Fiordelisi e Pamela Petrarolo
La classifica completa e chi dovranno interpretare i concorrenti nella prossima puntata
Giusy 04/10/2025

È andata in onda ieri sera la seconda puntata della quindicesima edizione di Tale e Quale Show. Il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti vede anche quest’anno cimentarsi volti noti dello spettacolo in interpretazioni canore e imitazioni.
Il cast di questa nuova edizione è composto dalla ‘ripetente’ Carmen Di Pietro, Le Donatella, Antonella Fiordelisi, Pamela Petrarolo, Marina Valdemoro Maino (Maryna), Samuele Cavallo, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, Gianni Ippoliti, Tony Maiello e Peppe Quintale.
Per quanto riguarda i giudici, riconfermati anche quest’anno, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, elementi imprescindibili per l’eccellente riuscita di Tale e Quale Show e Alessia Marcuzzi alla sua seconda edizione nel programma di Conti.
Quarto giudice de programma di Rai Uno l’attore Nino Frassica.
La seconda puntata di Tale e Quale show è stata vinta da Samuele Cavallo. L’attore ha entusiasmato tutti grazie alla riuscitissima imitazione di Benson Boone.
Samuele Cavallo vince la seconda puntata di #TaleEQualeShow pic.twitter.com/XrA1VSTDU1
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 3, 2025
Al secondo posto una sorprendente Maryna nei panni di Anna Oxa.
La seconda puntata di Tale e Quale show ha preso il via con Peppe Quintale. Il comico si è esibito nelle difficili vesti di Achille Lauro sulle note di Incoscienti Giovani.
Successivamente si è passati a Le Donatella. Le gemelle hanno dovuto impersonare Giusy Ferreri e Baby K. nella loro hit di successo Roma – Bangkok. Terzo concorrente a salire sul palcoscenico del varietà di Rai Uno Tony Maiello, vincitore della scorsa puntata. Il cantante salito alla ribalta grazie a X Factor ha vestito i panni di Ed Sheeran, sulle note di Thinking Out Loud.
Dopo il deludente ultimo posto (a pari merito con Carmen Di Pietro), Maryna ha cercato e ottenuto il suo riscatto esibendosi in Un’emozione da poco di Anna Oxa. Una performance intensa e convincente.
Si è passati poi alla ripetente Carmen Di Pietro. L’ex naufraga de L’Isola dei Famosi ha offerto a pubblico e giuria una versione disastrata di Ambra e la sua nonèlariana T’appartengo.
“Ti giuro amore un amore eterno
Se non è amore me ne andrò all’inferno” ✨Carmen Di Pietro interpreta Ambra a #taleequaleshow pic.twitter.com/OSOabi4kma
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 3, 2025
E a proposito di Non è la Rai, la sesta concorrente a scendere in pista è stata Pamela Petrarolo, l’ex gieffina che deve proprio al programma di Gianni Boncompagni la ribalta televisiva. La cantante romana ha indossato i difficili panni Rita Pavone e la sua Cuore.
“Ogni giorno lo so sempre più, ah
Sempre di più tu, tu, tu, tu soffrirai
Oh mio povero cuor, oh mio povero cuor”Pamela Petrarolo interpreta Rita Pavone a #taleequaleshow pic.twitter.com/cGgJySSskO
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 3, 2025
Settimo concorrente in gara Samuele Cavallo. L’attore ha portato in scena Benson Boone con Beautiful Thing.
Sul palcoscenico di Tale e Quale Show Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, in gara come unico concorrente. I due hanno un compito particolare: ovvero quello di creare nel corso delle puntate duetti mai esistiti nella realtà. Dopo aver interpretato nella prima puntata Lucio Corsi e Luciano Pavarotti in Volevo essere un duro, ieri sera hanno indossato i panni di Domenico Modugno e Giuliano Sangiorgi, esibendosi sulle note di Meraviglioso.
Nona concorrente a salire sul palco Antonella Fiordelisi, nella vesti di Dua Lipa, in Don’t Start Now.
“Don’t show up, don’t come out
Don’t start caring about me now”Antonella Fiordelisi interpreta Dua Lipa a #taleequaleshow pic.twitter.com/qWHwBiCNIt
— Tale e Quale Show (@taleequaleshow) October 3, 2025
Ultimo concorrente in gara Gianni Ippoliti nelle vesti impegnative di Fred Bongusto.
La classifica completa:
- Samuele Cavallo: 65 punti
- Maryna: 56 punti
- Insinna-Cirilli: 53 punti
- Tony Maiello: 52 punti
- Pamela Petrarolo: 44 punti
- Le Donatella: 40 punti
- Antonella Fiordelisi: 39 punti
- Peppe Quintale: 36 punti
- Gianni Ippoliti: 33 punti
- Carmen Di Pietro: 21 punti
Ogni concorrente aveva a disposizione 5 punti, da aggiungere alla classifica stabilita dai giurati. Quintale li ha assegnati a Rita Pavone, Le Donatella a Modugno-Sangiorgi, Tony Maiello e Gianni Ippoliti a Benson Boone, Antonella Fiordelisi e Samuele Cavallo ad Anna Oxa, Carmen Di Pietro e Maryna a Dua Lipa, Insinna-Cirilli a Giusy Ferreri e Baby K, infine Pamela Petrarolo ad Achille Lauro.
Anche il pubblico ha avuto la possibilità di votare via social. 5 punti sono andati ad Antonella Fiordelisi, 3 punti a Tony Maiello e 1 punto a Maryna.
In giuria, Frassica ha assegnato il primo posto a Modugno-Sangiorgi/Insinna-Cirilli. Panariello, Marcuzzi e Malgioglio a Boone/Cavallo.
Ecco chi dovranno interpretare i concorrenti nella prossima puntata:
- Peppe Quintale > Patrick Hernandez
- Le Donatella > ABBA
- Tony Maiello > Mango
- Maryna > Shakira
- Carmen Di Pietro > Ornella Vanoni
- Pamela Petrarolo > Gianna Nannini
- Samuele Cavallo > Marco Mengoni
- Insinna-Cirilli > Tommy Cash e Fiorella Mannoia
- Antonella Fiordelisi > Elodie
- Gianni Ippoliti > Renato Zero









