Televisione

Tale e Quale Show 15, terza puntata: ecco chi ha vinto e con quale imitazione! (Video)

La classifica completa e chi dovranno interpretare i concorrenti nella prossima puntata

Giusy 11/10/2025

article-post

È andata in onda ieri sera la terza puntata della quindicesima edizione di Tale e Quale Show. Il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti vede anche quest’anno cimentarsi volti noti dello spettacolo in interpretazioni canore e imitazioni.

Il cast di questa nuova edizione è composto dalla ‘ripetente’ Carmen Di Pietro, Le Donatella, Antonella Fiordelisi, Pamela Petrarolo, Marina Valdemoro Maino (Maryna), Samuele Cavallo, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, Gianni Ippoliti, Tony Maiello e Peppe Quintale.

Per quanto riguarda i giudici, riconfermati anche quest’anno, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, elementi imprescindibili per l’eccellente riuscita di Tale e Quale Show e  Alessia Marcuzzi alla sua seconda edizione nel programma di Conti. L’ex conduttrice de Le Iene ha preso il posto di Loretta Goggi.

Quarto giudice del programma di Rai Uno l’attore e regista toscano Leonardo Pieraccioni.

La terza puntata di Tale e Quale show è stata vinta da Pamela Petrarolo. L’ex ragazza di Non è la Rai, fra i concorrenti della passata edizione del Grande Fratello di Alfonso Signorini, ha entusiasmato pubblico, giuria e web grazie a un’eccezionale imitazione di Gianna Nannini in Meravigliosa creatura.

Al secondo posto Tony Maiello in un’intensa interpretazione di Mango.

La terza puntata di Tale e Quale show ha preso il via con Gianni Ippoliti. Il giornalista e conduttore tv si è esibito nelle difficilissime vesti di Renato Zero sulle note di Baratto.

Successivamente si è passati a Pamela Petrarolo. L’ex protagonista dell’iconico programma di Gianni Boncompagni ha dovuto impersonare Gianna Nannini in una delle sue hit di maggior successo, ovvero Meravigliosa creatura. Arrivata a Tale e Quale Show dopo 6 anni di provini, l’ex gieffina conquista l’ennesima fragorosa standing ovation da parte del pubblico.

 Terzo concorrente a salire sul palcoscenico del varietà di Rai Uno Le Donatella. Le gemelle si sono trasformano in Frida e Agnetha degli Abba in Dancing Queen.

Dopo la versione disastrata di Ambra e il suo cavallo di battaglia, T’appartengo, la ripetente Carmen Di Pietro nella terza puntata di Tale e Quale Show ha dovuto interpretare Ornella Vanoni, sbiascicando in maniera totalmente incomprensibile tutto il testo di quel capolavoro de L’appuntamento.

Si è passati poi a  Tony Maiello, vincitore della prima puntata dello show. Il cantante, salito alla ribalta grazie a X Factor si è esibito nel ricordo di Mango in La rondine.

Sesto concorrente a esibirsi, accompagnata dal corpo di ballo, Maryna  nei panni di Shakira, sulle note di Objection (Tango).

Sul palcoscenico di Tale e Quale Show Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, in gara come unico concorrente. I due hanno un compito speciale: ovvero quello di creare nel corso delle puntate duetti mai esistiti nella realtà. Questa settimana il conduttore e il comico hanno interpretato un inesistente duetto fra Tommy Cash e Fiorella Mannoia in un mash-up di Espresso macchiato Caffè nero bollente. Pubblico in delirio.

Prossimo concorrente in gara a Tale e Quale Show  Peppe Quintale in Born to Be Alive di Patrick Hernandez.

Dopo la vittoria nella scorsa puntata con una riuscitissima interpretazione di Benson BooneSamuele Cavallo ha indossato i panni di Marco Mengoni in Due vite.

Ultima  a esibirsi sul palcoscenico del programma di Rai Uno Antonella Fiordelisi con Dimenticarsi alle 7 di Elodie.

La classifica completa:

  1. Pamela Petrarolo: 65 punti
  2. Tony Maiello: 57 punti
  3. Insinna e Cirilli: 54 punti
  4. Samuele Cavallo: 48 punti
  5. Antonella Fiordelisi: 44 punti
  6. Le Donatella: 41 punti
  7. Maryna: 40 punti
  8. Peppe Quintale: 33 punti
  9. Carmen Di Pietro: 30 punti
  10. Gianni Ippoliti: 27 punti

Ogni concorrente aveva a disposizione 5 punti, da aggiungere alla classifica stabilita dai giurati. Ippoliti e Insinna & Cirilli li hanno assegnati a Gianna Nannini. La Petrarolo e la Di Pietro a Mannoia e Cash, Le Donatella a Elodie, Tony Maiello a Shakira, Maryna a Mango, Quintale a Zero, Samuele Cavallo e Antonella Fiordelisi agli Abba.

Anche il pubblico ha avuto la possibilità di votare via social. 5 punti sono andati ad Antonella Fiordelisi, 3 punti a Pamela Petrarolo e 1 punto a Tony Maiello.

In giuria, Pieraccioni ha assegnato il primo posto a Di Pietro/Vanoni, Panariello a Petrarolo/Nannini, la Marcuzzi e Malgioglio a Maiello/Mango.

Ecco chi dovranno interpretare i concorrenti nella prossima puntata di Tale e Quale Show:

  1. Gianni Ippoliti > Gianni Morandi
  2. Pamela Petrarolo > Ivana Spagna
  3. Le Donatella > Paola e Chiara
  4. Carmen Di Pietro > Celine Dion
  5. Tony Maiello > Harry Styles
  6. Maryna > Anna Tatangelo
  7. Insinna e Cirilli > Renato Carosone e Rocco Hunt
  8. Peppe Quintale > Tony Hadley
  9. Samuele Cavallo > Massimo Ranieri
  10. Antonella Fiordelisi > Anna

Potrebbe interessarti anche