Tale e Quale show 2021, prima puntata: vincono i Gemelli di Guidonia nei panni di Fedez, Lauro e Berti. Ecco come si sono posizionati Stefania Orlando e Pierpaolo Pretelli

Scoppiettante esordio di Cristiano Malgioglio in giuria

Carola Settembre 18, 2021

Si è appena conclusa la prima puntata dell’undicesima edizione di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti che mette alla prova con interpretazioni canore ed imitazioni personaggi famosi.

A darsi battaglia quest’anno sono: Alba Parietti, Biagio Izzo, Ciro Priello, Dennis Fantina, Deborah Johnson, Federica Nargi, Francesca Alotta, i Gemelli di Guidonia, Pierpaolo pretelli, Simone Montedoro e Stefania Orlando.

Per quanto riguarda i giudici di questa undicesima edizione di Tale e Quale show sono stati riconfermati Giorgio Panariello e Loretta Goggi. New entry accanto a loro il vulcanico Cristiano Malgioglio. Quarto giudice speciale – che cambierà di settimana in settimana – è stato Vittorio Sgarbi.

La puntata si è aperta con un omaggio a Raffaella Carrà: sono state mostrate alcune delle imitazioni dell’artista fatte nel programma nel corso degli anni, a cui sono seguite una doverosa standing ovation da parte di tutto il pubblico.

Il primo ad esibirsi è stato l’attore Simone Montedoro, il quale ha interpretato Francesco De Gregori con Buonanotte Fiorellino. Montedoro ha riscosso l’apprezzamento dei giudici, i quali però hanno colto la grande emozione dell’attore.

Montedoro - Tale e quale show

Stefania Orlando, invece, ha vestito i panni di Lady Gaga interpretando il brano Million Reasons. L’ex gieffina, nonostante le difficoltà, ha ottenuto il parere favorevole dei giudici, fatta eccezione per Cristiano Malgioglio, il quale ha avvertito delle leggere stonature.

Stefania Orlando - Tale e quale show

Alba Parietti ha imitato Loredana Bertè con il pezzo Cosa ti aspetti da me. Anche in questo caso il più critico è stato Cristiano Malgioglio, il quale l’ha definita “stonatissima” nell’inciso.

Alba Parietti - Tale e quale show

Pierpaolo Pretelli, reduce dall’esperienza al Gf Vip 5, ha interpretato Ricky Martin sulle note di La Mordidita. Per lui grandi complimenti da parte di Loretta Goggi, critico Cristiano Malgioglio, il quale però ha apprezzato particolarmente la prestanza fisica di Pretelli.

Pierpaolo Pretelli - Tale e quale show

Ultimo ad esibirsi è stato il vincitore della prima edizione di Amici, Dennis Fantina, il quale ha vestito i panni di Eros Ramazzotti con Più bella cosa. Per lui grandissimi complimenti, soprattutto per la somiglianza vocale con Ramazzotti.

Dennis Fantina - Tale e quale show

Prima di svelare la classifica finale, Carlo Conti ha comunicato agli undici protagonisti quali grandi artisti interpreteranno la prossima settimana:

Simone Montedoro sarà Franco Califano, I gemelli di Guidonia diventeranno i Bee Jees, Stefania Orlando imiterà Donatella Rettore, Federica Nargi Baby K, Alba Parietti si cimenterà con Damiano dei Maneskin, Biagio Izzo Nino D’angelo, Francesca Alotta sarà Liza Minelli, Pierpaolo Pretelli diventerà Sangiovanni, Deborah Johnson sarà Tina Turner, Dennis Fantina interpreterà Claudio Baglioni e infine Ciro Priello vestirà i panni di Mika.

Ecco la classifica completa della prima puntata di Tale e Quale show:

11. Alba Parietti

10. Biagio Izzo

9. Simone Montedoro

8. Federica Nargi

7. Ciro Priello

6. Pierpaolo Pretelli

5. Stefania Orlando

4. Dennis Fantina

2. Francesca Lodo e Deborah Johnson

1. I gemelli di Guidonia

COMMENTI