Televisione

Tale e Quale Show 2025, un’ex naufraga scartata ai provini sbotta: “Tutto pianificato, meritocrazia zero!”

L’attrice, che si è lamentata sui social dopo essere stata convocata ai casting, ha ricevuto il sostegno di Serena Grandi

Stefania S 29/07/2025

article-post

La nuova edizione di Tale e Quale è ufficialmente confermata e partirà, come di consueto, su RaiUno da venerdì 26 settembre.

Proprio ieri il conduttore Carlo Conti ha annunciato il cast ufficiale attraverso un post sul suo profilo Instagram (ve ne abbiamo parlato QUI).

A contendersi il titolo saranno Pamela Petrarolo, Le Donatella, Marina Valdemoro Maino, Antonella Fiordelisi, Carmen Di Pietro, Samuel Cavallo, Gianni Ippolito, Tony Maiello, Beppe Quintale, Insinna & Cirilli. A giudicare i concorrenti ci penseranno Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e la new entry Alessia Marcuzzi.

In tutti i programmi ci sono sempre i “respinti” e Davide Maggio li ha spoilerati nelle sue storie Instagram:

Guenda Goria, Maria Monsè, Milena Miconi, Manuela Villa, Denny Mendez, Jonathan Kashanian e Samuel Peron.

Il blogger, rispondendo alle varie curiosità dei suoi lettori, riguardo alle motivazioni dietro al ritorno di Carmen Di Pietro nel cast ha chiarito:

Ha tenuto in piedi un’edizione. E se ne saranno accorti.

Un’ex naufraga ha pubblicato un post abbastanza criptico subito dopo l’annuncio del cast di Tale e Quale, che sia una critica alla sua bocciatura?

Nadia Rinaldi

Parliamo di Nadia Rinaldi che si è sfogata su Instagram taggando anche il profilo della Rai:

Ma perchè a noi professionisti ci convocate a fare i provini, qaundo è già tutto pianificato? Nonostante il dispiacere, la delusione… sappiate che non perderò mai l’autostima e la consapevolezza di aver amato e dedicato tutta la mia vita a questa meravigliosa professione! Convocati, selezionati e con devozione e umiltà mettendo a servizio tutta la professionalità, ad oggi trentennale ,ci si aspetta un po’ di rispetto! Meritocrazia zero periodico elevato all’ennesima potenza! Grazie! Tutta la mia stima per la meritocrazia che ormai è in via di estinzione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nadia Rinaldi (@nadiarinaldi)

Il post ha generato non pochi dubbi, visto che la stessa Rinaldi aveva rivelato di aver sostenuto diversi provini per partecipare allo show. Tra i vari commenti di sostegno c’è anche quello dell’attrice Serena Grandi che ha lanciato una bella frecciatina:

Hai ragione Nadia è tutto un circolino e soprattutto sono sempre inesorabilmente gli stessi!

Instagram - Rinaldi

Potrebbe interessarti anche