‘Tale e Quale Show – Il Torneo 2020’, terza puntata: Lidia Schillaci trionfa nei panni di Beyoncé. Ecco come si sono posizionati Francesco Monte, Pago e Virginio

Titta 14 Novembre, 2020

Tale e Quale Show

È appena andato in onda il terzo appuntamento con Tale e Quale Show – Il Torneo, che ha rivisto alla conduzione (rigorosamente da casa) Carlo Conti che ha voluto ringraziare la giuria per lo splendido lavoro della scorsa settimana e salutare tanti dei suoi colleghi che sono alle prese, come lui, con il Covid-19. A giudicare i concorrenti insieme a Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, in qualità di giudice speciale è stata Elena Sofia Ricci, ospite dello show per promuovere Rita Levi-Montalcini, la fiction dedicata all’omonimo premio Nobel, che andrà in onda a partire dal 26 novembre.

Ad aggiudicarsi il primo posto in questa terza puntata dello show di Rai Uno è stata Lidia Schillaci, nei panni di Beyoncé: la sua Listen è stata premiata sia dalla giuria che dai suoi compagni. Medaglia d’argento, invece, per Virginio che ha ricevuto l’acclamazione del pubblico in studio grazie alla delicata e precisa imitazione di Ed Sheeran e della sua Perfect.

Tale e Quale Show

Grandi complimenti per Agostino Penna che ha vestito i panni di Phil Collins: l’ex volto di Uomini e Donne ha celebrato due grandi successi dell’artista britannico, Against All Odds e In The Air Tonight, suscitando l’ammirazione dei giudici grazie alla scelta di eseguire il secondo pezzo anche con la batteria e conquistando il gradino più basso del podio.

Tale e Quale Show

Standing ovation della giuria per Pago che ha vestito i panni di uno dei maggiori esponenti della musica italiana, Massimo Ranieri: con l’esibizione di Se Bruciasse La Città, l’ex gieffino ha raccolto grandi complimenti per essere riuscito ad imitare il cantante partenopeo non solo nella voce, ma anche nella gestualità e nell’espressività, aggiudicandosi il quarto posto.

Tale e Quale Show

Serata positiva per Francesco Monte che ha dovuto fare i conti con la difficile imitazione di Tiziano Ferro, esibendosi sulle note di Il Regalo Più Grande: la giuria ha voluto complimentarsi con l’ex tronista per aver ritrovato quell’entusiasmo che sembrava essere un po’ smarrito, apprezzando l’esibizione del tarantino soprattutto nelle note più basse.

Tale e Quale Show

L’ex gieffino ha conquistato, dopo l’ultimo gradino della scorsa settimana, il quinto posto, in ex aequo con Sergio Muniz e la sua esibizione di Se Mi Lasci Non Vale, evergreen di Julio Iglesias.

Tale e Quale Show

Non è mancata una frecciatina, nel finale della puntata, di Panariello al Grande Fratello Vip, antagonista del talent ogni venerdì: “C’è chi deve metterne 20 in una casa, a noi ne è bastato uno“, ha affermato il comico, dopo aver chiesto scherzosamente a Conti se fosse già in pigiama sul divano di casa.

Ecco l’immagine della classifica finale di questa terza puntata:

Tale e Quale Show

Un girone completamente dedicato all’imitazione di cantanti italiani quello della quarta ed ultima puntata del torneo, in onda il prossimo venerdì: Carolina Rey sarà Nada, Giulia Sol Alexia, Francesco Monte vestirà i panni di Ultimo, Agostino Penna quelli di DrupiPago si cimenterà nell’imitazione di Franco Califano, Lidia Schillaci in quella di Mina, Barbara Cola sarà Anna Oxa, Jessica Morlacchi Lara Fabian, Sergio Muniz Ghali e infine Virginio renderà omaggio a Gino Paoli.

E voi chi avete preferito?

COMMENTI