Tali e Quali, arriva la versione nip di Tale e Quale Show: ecco la data esatta in cui inizierà

Il programma di Carlo Conti si scontrerà con un colosso di Canale 5

Linda Novembre 20, 2021

Tali E Quali sarà il nuovo format di Rai Uno condotto da Carlo Conti, a partire da gennaio 2022.

Con la vittoria di ieri de I gemelli di Guidonia, si è definitivamente chiusa un’edizione di successo di Tale e Quale Show. La trasmissione del venerdì sera è riuscita in questa edizione a battere in ogni puntata il Grande Fratello Vip di Canale 5, condotto dal direttore di Chi, Alfonso Signorini.

Una crescita non indifferente quella del programma pilotato da Carlo Conti, che ha vantato sempre il 22% di share – e dunque un aumento di circa tre punti rispetto alla scorsa stagione.

Il conduttore toscano però andrà a sfidarsi, con l’anno nuovo, con un colosso altrettanto ingombrante: C’è Posta Per Te di Maria De Filippi. Sono ormai settimane che si vocifera la nascita di Tali e Quali, pensato per essere sviluppato su quattro puntate del sabato.

Il nuovo format è a tutti gli effetti lo spin-off dedicato alla gara non più tra vip, ma tra persone comuni. Lo show era già stato sperimentato nel 2019 in un’unica serata. Ed è stato lo stesso conduttore ad annunciare il debutto previsto per sabato 8 gennaio 2022, serata che segna proprio il ritorno su Canale 5 del programma della De Filippi, fino alla chiusura del 29 gennaio. Infatti, Tali E Quali andrà a chiudersi lasciando spazio al nuovo e attesissimo Festival di Sanremo, condotto anche quest’anno da Amadeus.

Secondo le indiscrezioni, quello che non cambierà di Tali E Quali sarà la giuria. Vedremo infatti impegnati nel progetto ancora una volta Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

COMMENTI