L'Isola dei Famosi
Taylor Mega a cuore aperto: “Non posso avere figli! Ho iniziato delle cure ma…”
L’influencer al Corriere ha raccontato i motivi che l’hanno spinta a parlare pubblicamente del suo problema
Giusy 13/08/2025

Nei giorni scorsi Taylor Mega aveva rivelato attraverso alcune storie Instagram di essersi sottoposta ad alcune cure per la fertilità che l’avevano debilitata nel corpo ma anche nello spirito.
In una lunga intervista pubblicata sulle pagine de Il Corriere della Sera l’influencer, ex naufraga de L’Isola dei Famosi si è raccontata a cuore aperto, spiegando anche i motivi per cui ha deciso di parlare pubblicamente di un argomento ancora considerato tabù dalla società.
Le parole di Taylor al noto quotidiano:
C’è sempre un po’ il timore di essere giudicata, ma sono molto legata alla mia community, ho sempre avuto un rapporto diretto con le persone che mi seguono, avevo bisogno di confrontarmi. E volevo fare capire che non è tabù affrontare questi argomenti, sono problemi che riguardano tutte le donne. Ho fatto bene a parlarne, tante ragazze mi hanno raccontato quello che stanno vivendo loro, è nato un ampio dibattito, un bel confronto.
Taylor ha scoperto di non poter avere figli a 29 anni:
Fino ai 29 anni non mi sono posta il problema. Poi ho incontrato una persona che mi ha fatto desiderare i figli… purtroppo una visita ginecologica ha rivelato che con il mio endometrio molto sottile e le ovaie che lavorano a rilento, sarebbe stato difficile. Da lì è iniziato un percorso tra specialisti, terapie, cure ormonali, progesterone… E conseguenze terribili per cui ho dovuto interrompere tutto. Prima una ciste ovarica, poi un’altra, mestruazioni a distanza di pochi giorni che mi lasciavano senza forze, febbre…
Ormai vivo con l’angoscia dell’orologio biologico che corre veloce… Mi è stato proposto di congelare gli ovuli, ci sto pensando. E’ un procedimento che prevede la stimolazione ovarica a base di ormoni, prima del prelievo. Mi fa paura. E poi in Italia si può fare solo a pagamento, è molto costosa, non lo trovo giusto. Non per me, ma per tutte quelle donne che non possono permetterselo.
Sto valutando la possibilità di un’adozione, adesso che in Italia la legge ha aperto le adozioni anche per chi è single, in casi particolari.








