L'Isola dei Famosi
Taylor Mega racconta come ha scoperto di non poter avere figli: “È stato un brutto colpo!”
L’influencer ha raccontato di dover seguire una terapia, ma…
Alessia S. 24/09/2025

Vi avevamo già raccontato che Taylor Mega, divenuta nota al grande pubblico per aver partecipato ad una edizione passata de L’Isola dei Famosi, aveva rivelato i suoi problemi di salute.
Aveva accennato che questi problemi riguardavano la difficoltà di rimanere incinta e che erano iniziati dopo una cura per la fertilità.
L’influencer in un lungo sfogo su TikTok ha raccontato meglio il suo calvario:
Ho scoperto di non poter aver figli in maniera naturale e voi direte ma perché ce ne parli solo ora? Perché ora ho preso una decisione e penso che questo video possa aiutare tante ragazze che sono nella mia stessa situazione e magari non lo sanno.
2 anni fa mi succede che mi vengono delle perdite a metà ciclo, io di solito ho sempre avuto il ciclo super regolare, quindi allarmata vado dalla ginecologa e le chiedo se potessero essere delle perdite da impianto.
La ginecologa mi guarda e fredda, il genio mi dice: “Ma lei signorina con questo endometrio è impossibile che possa avere una gravidanza (…)” faccio un giro di ginecologi e mi dicono tutti la stessa cosa:
che effettivamente c’è un endometrio troppo sottile e quindi non posso
avere figli in maniera naturale.Dovrei cominciare una terapia. E’ stato un brutto colpo vi dico la verità. Mi sale in quel momento una “fomo” di dover fare figli
ma anche con ragazzi con i quali non era il caso di avere figli. Non giudicatemi, perché veramente in quel momento
ho avuto una confusione mentale…
proprio mi sentivo di essere arrivata a fine corsa, non so… che l’orologio biologico appunto mi stava dicendo è finito il tuo tempo.Comunque ad ottobre mi fidanzo con questa persona che frequentavo già da tanti anni, conosciuto da tanti anni, con cui penso di poterci costruire un futuro e quindi comincio questa terapia per la fertilità, non l’avessi mai cominciata!
Dopo 3 mesi la interrompo perché eh floppa, mi lascio tra l’altro con questa persona (…) e questa terapia mi provoca una marea di problematiche (…), dagli esami che feci per cominciare la terapia uscì fuori che in realtà (…)avevo una bassa riserva ovarica.
E quindi la ginecologa, vedendo anche che il mio corpo che insomma
non ha risposto bene a quella terapia e vedendo come sta reagendo in questo momento, mi ha detto che c’è un’alta probabilità che io vada in menopausa precoce e quindi mi ha avvisato e allarmato che dovevo assolutamente fare adesso il congelamento degli ovuli altrimenti è probabile che in futuro non possa più farlo, perché c’è questa bassa riserva ovarica(…)Alla fine ho pensato se non lo facessi adesso me ne pentirei per tutta la vita, poi magari quegli ovociti che vado a prelevare nemmeno li userò o magari neanche saranno buoni, però non mi perdonerei mai il fatto di non essermi data questa possibilità (…) ho cominciato la terapia per andare a congelare gli ovuli, per qualsiasi domanda sul congelamento degli ovuli fatelo pure nei commenti.








