Temptation Island 10, Federico Viviani: “Allibito per l’immagine di me venuta fuori dal programma: ecco i due errori che ho fatto”

L’ex fidanzato di Alessia Ligotti ha pubblicato un video sui suoi social in cui spiega le sue ragioni

Giusy Agosto 5, 2023

Temptation Island 10, Federico Viviani: “Allibito per l’immagine di me venuta fuori dal programma: ecco i due errori che ho fatto”

Dopo la valanga di insulti ricevuti in merito al suo percorso a Temptation Island e le parole utilizzate contro la sua ormai ex fidanzata Alessia Ligotti, Federico Viviani ha pubblicato un video sui suoi social in cui ha voluto spiegare le sue ragioni:

Ciao ragazzi penso che per me sia giunto il momento di fare questo video. Io ci ho riso su, ci ho scherzato, sono stato autoironico e continuerò a farlo, però è arrivato il momento di prendere la cosa con un po’ più di serietà. Sono onestamente allibito. Allibito soprattutto per l’immagine, quello che è venuto fuori di me da questo programma e per la caterva di insulti.

Inizierei a parlare di quelli che sono stati secondo me i miei errori a Temptation Island e che sono fondamentalmente due. Il primo è quello di aver parlato troppo liberamente. Aver effettivamente detto ciò che pensavo, fin troppo, senza filtri. In maniera a volte un po’ pesante. Aver preso in sostanza Temptation come se fosse un percorso di coppia e basta, dimenticando quasi il lato televisivo. Quando alla fin fine Temptation Island è un programma tv. Un programma tv che fra l’altro, per inciso, io non avevo mai visto. Ma vabbè, questo purtroppo è affar mio.

Federico ha continuato:

Mi spiace quindi se certe frasi che ho detto sono risultate umilianti, un po’ pesanti e qui non mi sto riferendo alla frase chiave, della quale parlo proprio alla fine, che tutti conosciamo, e dalla quale mi disconosco completamente. Ma sto parlando di tutti i momenti in cui ho detto cose che hanno potuto ferire. Cose che però ho detto con onestà e che ho sempre detto anche a casa.

A me chiaramente è dispiaciuto dirle forse lì davanti a tanta gente, forse non avrei dovuto. Però non erano sicuramente argomenti nuovi. L’unica critica che mi sento di muovere è che non penso che lei sia caduta dal pero quando le ho detto certe cose, come è sembrato. Come se fosse la prima volta che toccavo certi argomenti. Questa è forse la mia unica recriminazione. Erano sicuramente cose forti da sentire, cose che forse non avrei dovuto dire davanti a tutta Italia.

Mi dispiace, però non erano sicuramente argomenti nuovi. Il secondo errore è stato forse quello che giustamente tutti mi recriminano, quello di non aver chiuso la storia magari direttamente a casa.

Perché se i presupposti erano questi, perché presentarsi a questo punto. Io non penso che i presupposti fossero così plateali come sembrano, cioè che io fossi proprio lì deciso dall’inizio a fare una cosa del genere, anzi speravo nella riaccensione della fiamma.

Ci sono dei retroscena che voi per forza non conoscete, visto che avete visto forse il 10%? Il 20% forse della nostra storia. Le telecamere a casa nostra non ci sono, quindi mi sembra strano che voi possiate giudicare dopo aver visto semplicemente piccoli spezzoni. Retroscena dei quali io non voglio parlare. Non voglio parlare per rispetto verso di lei. Se lei vorrà parlarne ne parlerà, se non vorrà parlarne, resterete con la curiosità.

COMMENTI