Temptation Island 10, sesta puntata: ecco come è andata a finire tra le sette coppie dopo il reality

Conclusi gli due ultimi faló di confronto finali è stato mostrato come stanno le cose un mese dopo il termine dell’avventura nei villaggi

Valeria D'Ignoti Agosto 1, 2023

Temptation Island 10, sesta puntata: ecco come è andata a finire tra le sette coppie dopo il reality

Si è appena conclusa la sesta ed ultima puntata di Temptation Island 10.

Il reality che mette a dura prova i sentimenti delle coppie, condotto come sempre da Filippo Bisciglia, ha avuto la sua fase conclusiva.  All’interno del villaggio, in questa ultima puntata abbiamo visto le vicissitudini che hanno colpito le ultime due coppie: Daniele De Bosis e Vittoria EgidiAlessia Ligotti (nominata Ale) e Federico Viviani.

Il racconto è iniziato dalla prima coppia e soprattutto da ben tre Pinnettu in cui il fidanzato romano ha preso coscienza della complicità tra la sua fidanzata e il tentatore Edoardo. I due si sono più volte appartati, lontani dagli occhi indiscreti delle telecamere e non è ben chiaro cosa sia successo. Daniele, dal suo canto, nel vedere le immagini non è di certo rimasto impassibile anzi, ha mostrato tutta la sua delusione, scaraventando qualsiasi oggetti gli si ponesse davanti. Il quinto Pinnettu ha mostrato però una Vittoria quasi pentita, con un minimo senso di colpa. Ma il romano è rimasto impassibile e ha subito richiesto il falò di confronto.

Dopo aver rivisto le immagini incriminate, e aver accertato del bacio, Daniele e Vittoria si sono confrontati circa tutti i loro problemi di coppia. Il ragazzo però ha concluso dicendo: “Lei per me è una delusione totale, mi sono spento, non me l’aspettavo da lei”. Dal suo canto anche la ragazza ha ribadito le varie mancanze del fidanzato. A quel punto, la fatidica domanda di Filippo: “Uscite insieme o da soli?”. Il primo a rispondere è stato Daniele che ha prontamente risposto “Solo“; a fargli da eco anche Vittoria.

E’ stato il momento poi dell’ultima coppia: Ale e Federico. La prima vorrebbe più concretezze e certezze da parte del suo fidanzato; quest’ultimo dal suo canto non è più sicuro dei suoi sentimenti. La fidanzata allora, durante il percorso si è talmente tanto avvicinata al tentatore Lollo a tal punto da arrivare a baciarlo. Anche Federico però ha approfondito la sua conoscenza con la single Carmen. Per questo Ale, nelle scorse puntate ha richiesto il falò di confronto ma il fidanzato non si è presentato. A quel punto la giovane di origini australiane, ha chiesto alla produzione di non mostrare più alcun video al fidanzato. Veto che però, durante quest’ultima puntata, è caduto e così Federico ha potuto vedere cosa è successo tra la sua fidanzata e il single Lollo. Ma anche questa volta sembra non essere turbato.

Nel villaggio delle fidanzate però è poi arrivato il video di Federico che, ancora una volta, ha sminuito il rapporto con la fidanzata, definendola quasi come una sorella. E successivamente anche un tentativo di bacio, non riuscito, da parte del triestino nei confronti della single. A quel punto Ale, tra una lacrima e l’altra, ha richiesto il falò di confronto immediato. Questa volta per Federico è stato dunque inevitabile presentarsi e, dopo essersi confrontato con la sua fidanzata e aver ammesso le sue colpe, ha deciso di non proseguire la relazione; anche per Alessia la decisione è stata la stessa.

Con loro si è concluso il viaggio nei sentimenti delle sette coppie che hanno partecipato a questa edizione di Temptation Island 10. Ma dopo? Cosa è successo a distanza di 1 mese? Lo abbiamo scoperto proprio questa sera.

Si è partiti dalla coppia formata da Perla Vatiero e Mirko Brunetti; ricordiamo che i due, dopo durissime parole reciproche, hanno trovato confronto nei tentatori Igor Zeetti e Greta Rossetti decidendo di lasciare il reality proprio con loro e dunque mettendo un punto alla loro storia d’amore. Ma come stanno oggi le cose? Mirko si è detto felice senza la sua “ex” fidanzata, che l’opprimeva tanto come persona. Oggi si è ritrovato sereno. I due non hanno più avuto occasione di vedersi, ma solamente di parlare telefonicamente. Il romano ha poi confermato di aver avuto quella “spinta” in più anche grazie alla conoscenza di Greta che, dopo averlo raggiunto, si è dichiarata follemente innamorata.

I due, una volta terminata l’esperienza, hanno iniziato a frequentarsi e addirittura la tentatrice gli ha già fatto conoscere la famiglia. Ma non è finita qui. Mirko e Greta hanno anche fatto un grande passo: si sono tatuati un’eloquente frase: “I tuoi occhi, la mia cura”. Insomma, è nata una nuova coppia!

Momento poi per parlare di Perla che si è detta molto delusa dall’ormai ex fidanzato. La salernitana ha raccontato di essere cambiata, di essersi rimessa in gioco, di aver fatto il trasloco. A proposito di Igor invece, la loro conoscenza sta proseguendo con molta serenità e serietà.

Passiamo poi alla coppia più turbolenta di questo Temptation Island 10: Gabriela Chieffo e Giuseppe  Ferrara. I due, dopo varie vicissitudini e un iniziale tentennamento, hanno deciso di dare un’altra possibilità al loro rapporto, determinati più che mai. Ma cosa è successo a distanza di un mese? I due continuano ancora oggi ad essere una coppia, più maturi, più gioiosi e più affini.

Si è passati poi alla coppia formata tra Manuel Marascio e Isabella Recalcati: i due, all’interno del viaggio dei sentimenti, hanno mostrato di avere delle incomprensioni caratteriali ma di provare un gran forte sentimento. A distanza di un mese, i due hanno passato i primi tempi a chiarirsi e affrontare le varie problematiche. Il sentimento che li lega però è talmente forte per entrambi che, di comune accordo, hanno deciso di concretizzare e mettere le basi per costruire il loro futuro.

Momento poi per parlare della relazione tra Manuel Ferrara e Francesca Sorrentino. Il loro percorso è stato molto profondo; il ragazzo ha lasciato per ben 5 volte la sua fidanzata, durante le quali incontrava altre donne. Durante i giorni trascorsi all’interno del villaggio, Francesca ha ascoltato della frasi che l’hanno molto ferita e, dopo un falò molto acceso, i due hanno deciso di tornare a casa separati. Ma come sono andate le cose a distanza di un mese? A raccontarlo, da sola, è entrata Francesca che ha svelato di aver avuto un confronto, a telecamere spente, con il suo “ex” (?) fidanzato. Entrambi però sono rimasti fermi nella loro decisione anche se, la ragazza è apparsa ancora molto provata. Anche Manuel ne ha approfittato per chiedere scusa all’ormai ex compagna.

E’ stato il momento poi di parlare di Alessia Bottiglia e Davide Rosati; i due, durante la loro relazione, hanno attraversato una lunga crisi dovuta ad un tradimento da parte di lei. Anche durante il viaggio a Temptation Island 10 però, Alessia si è lasciata andare alla conoscenza con uno dei tentatori. Alla fine di questo viaggio nei sentimenti, la donna insieme al suo compagno hanno deciso di lasciare il passato alle spalle e darsi un’altra opportunità. Ad oggi, la promessa sembra non essere del tutto mantenuta in quanto i due stanno attraversando un momento di pausa di riflessione. Ad accusare il colpo è stato Davide, che dopo aver terminato l’esperienza, ha compreso alcune mancanze. Alessia, dal suo canto, si è detta innamorata e disposta a comprendere e rispettare il momento di instabilità.

Come è finita poi per Vittoria e Daniele? I due ad oggi non sono più una coppia, anche se la donna si è detta ancora innamorata del suo ex fidanzato. I due, una volta spenti i riflettori di Temptation Island, si sono incontrati, parlati con calma, ma la situazione non è cambiata. Vittoria si è detta però quasi speranzosa di poter tornare con Daniele. Quest’ultimo, a distanza di un mese invece si è confermato deluso dalla sua ex fidanzata e il sentimento che lo lega a lei è solamente una grande delusione. Daniele ha infatti definitivamente messo un punto alla relazione con Vittoria.

Ultima coppia: Ale e Federico. Una volta terminata l’esperienza nel villaggio dei sentimenti, i due non si sono più rivisti ma solamente sentiti telefonicamente. La giovane triestina si è detta molto delusa, ma allo stesso tempo più forte. Con il tentatore Lollo sono rimasti in ottimi rapporti, ma a legarli è semplicemente un’amicizia e nulla più. Anche per Federico nessun rimpianto con la sua ex e nessuna intenzione nel ritornare al passato e dunque la relazione tra i due ex è definitivamente così conclusa.

COMMENTI