Le opinioni di Isa e Chia
Temptation Island 13: l’opinione di Isa sulla quarta puntata
Isa 24/07/2025

Per commentare la puntata di ieri di Temptation Island io ho bisogno di fare pause regolari ogni 15 secondi per contare fino a 100 ed evitare di dire tutto ciò che vorrei dire, perché di soldi per pagare gli avvocati di ‘sti poracci di turno non ne ho, e tutto ciò che vorrei effettivamente dire sarebbe ampiamente passibile di querela.

No, perché, guardate, se c’è una cosa che odio più dei traditori, sono i traditori SUBDOLI, senza attribuiti, i MANIPOLATORI.
Perché, parliamoci chiaro, stiamo guardando il programma delle cornazze, dove vanno coppie che nel migliore dei casi stanno lì per fare show e hanno smesso di amarsi da secoli (o non si sono mai amate), e nel peggiore sono coppie davvero alla frutta che finiscono per cornificarsi il diretta tv, quindi, insomma, io alle corna sono pronta, non mi sconvolgo nemmeno troppo.
La cosa che DAVVERO mi ha sconvolta, irritata, fatto tirar giù tutti i santi del calendario, e per cui potrei inanellare una serie di espressioni penalmente rilevanti, è il comportamento di Simone Margagliotti esattamente UN SECONDO dopo aver stampato le corna a Sonia Barrile ed essersi limonato la tentatrice.
Nooooo, ma voi dovete tenermi, voi dovete imbavagliarmi, voi dovete pagarmi le spese legali, perché io DEVO sfogarmi.

Cioè, guardate, vi giuro, se dopo il bacio alla tentatrice Simone avesse detto “mi piace lei, ed in generale il flirt con lei mi è servito a capire che non amo più la mia ragazza“, avrei avuto da recriminargli solo la mancanza di rispetto di un tradimento (ma stanno a Temptation, quindi considero anche che sanno tutti il rischio a cui vanno volutamente ad esporsi…) ma per il resto amen, insomma, capita che non si provi più amore, capita di infatuarsi di un’altra, capita di tradire quando un rapporto è alla fine, non mi ergo certo a giudice supremo o a soggetto immune da errori e cadute di stile da qui a quando camperò.
PERò CAZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ quando ho sentito lui che, un attimo dopo aver ficcato la lingua in bocca a quella Rebecca, se ne esce con “No, ho capito che Sonia è la donna della mia vita, la madre dei mie figli, per lei esisto solo io, dove la trovo una così” MA IO HO DOVUTO BESTEMMIARE, CIOE’ HO PROPRIO DOVUTO FARLO, il supremo mi comprenderà e perdonerà, perché MACOMECAZZSIFA vi giuroooooo, ma come si può essere così?

Cioè, capito?
Lui ha tradito quella mischinazza, e dopo averla umiliata per l’ennesima volta (qualche giorno prima aveva ammesso, sempre in diretta tv, di averla tradita anche prima di partecipare al programma) davanti a 4 milioni di persone col 30% di share, lui vuole riprendersela perché lei è la potenziale moglie modello?

Fateci caso, in quel discorso Simone non ha mai parlato di amore per Sonia, non dice che vuole stare con lei perché la ama, perché ha capito che il sentimento è forte (non ci avrebbe comunque creduto nessuno, ndr), ma fa un discorso di CONVENIENZA, cioè lei è la donna perfetta, non ti tradisce, per lei esisto solo io, mai un comportamento sbagliato, sarebbe una mamma ideale, quindi sarei stupido a farmela scappare.
Come se parlassimo di un oggetto, di una transazione economica.
SUBDOLO. MANIPOLATORE.
Ed egoista fino alla nausea, perché se davvero amassi Sonia, e se lei davvero è una donna così perfetta come la descrivi, beh, dovresti augurarle di trovare un uomo alla sua altezza, che la rispetti allo stesso modo, non dovresti pensare ad ‘accaparrartela’ tu che le hai pisciato in testa in mondovisione fino a due secondi prima e che, si accettano scommesse, tornerà a farlo non appena avrà la sicurezza di averla ri-avuta ai suoi piedi.
No, guardate, il disgusto.
IL DISGUSTO.

Il tradimento qui è l’ULTIMO problema. Sono egoismo e manipolazione i veri elementi che fanno rabbrividire.
Ed io temo molto, MOLTISSIMO, il loro falò di confronto finale, perché quando sei una persona debole, e quando vivi da anni una situazione di manipolazione psicologica, il rischio di caderci di nuovo è ENORME.
E se è vero che Sonia, laddove dovesse perdonarlo, perderebbe tanti punti ai miei occhi, è altrettanto vero che forse più che rabbia nei suoi confronti proverei compassione.
Sono spirali orrende (condizionate anche da mentalità magari un po’ arretrate, come mi sembra quella della realtà che vive la ragazza) e tossiche dalle quali spesso sganciarsi è difficilissimo.
Ecco, mi auguro che la risonanza mediatica della vicenda dia la forza a Sonia di chiudere questo capitolo ed andare avanti.
E’ una ragazza dolce, educata, mi dà proprio la sensazione di essere quella classica ‘croce rossa’ su cui i più codardi puntano per ‘sparare’ i loro colpi, sapendo che tanto lei resterà lì, per loro.
A prescindere da come finirà il falò, noi ci impegneremo per fare in modo che Sonia possa prendere le distanze da questo soggetto, è proprio una missione.
Ah, e se se ne libererà, io sarò prontissima a regalarle il mio follow sui social, perché una che per anni si è interfacciata col terrapiattista che nega l’estinzione dei dinosauri e che ti tradisce nei cessi del villaggio calabro, è una donna che ha sofferto già abbastanza e che merita di campare di adv.

Per il resto:
– falò di Marco Raffelli e Denise super boring, a metà confronto stavo per attaccare le repliche di Friends per non abbioccarmi.
La mia sintesi della vicenda è la seguente:
- se andate a Temptation dovete SMETTERLA di chiedere i falò per aver sentito due chiacchiere. Siete coppie piene zeppe di problemi, fate 800 provini per partecipare al programma e poi chiedete il falò se sentite la fidanzata parlare male di voi che – FLASH NEWS – è il motivo per cui siete una coppia infelice che partecipa ad un programma di corna?

- Marco mi dispiace, ma non sarai mai Ciro Petrone che fa cadere come birilli tutti i membri dello staff della redazione mariana né sarai SaVVo Di Carlo quando raggiunse Terry Cilia nuotando in una baby piscina di un centimetro e mezzo. Ci hai provato, non ti è riuscito.

- Marco aveva molte ragioni proprio finché non ha chiesto il falò. I comportamenti e le parole di Denise potevano legittimamente dargli fastidio, ma tutta quella follia, tavolini lanciati e bottigliette d’acqua spedite nell’etere per aver visto alla fine… cosa? Cioè più di due chiacchiere e due ammiccamenti a quel bono di Flavio Ubirti, che cavolo ha fatto ‘sta Denise? Capiamoci, nella vita reale non esistono manco le due chiacchiere e di due ammiccamenti perché ti mando a fancoolo col fischio e senza, ma state a Temptation e ci siete voluti andare voi…
- Denise ha sicuramente flirtato con Flavio, ma quando lei ha fatto notare al suo fidanzato che lui fuori dalle telecamere ha fatto ben di peggio (corna + comportamenti ambigui con altre ragazze), Marco ha replicato con un secco “Ma io ho chiesto scusa!“. AHHHH ALLORA, SE HAI CHIESTO SCUSA TUTTO RISOLTO! Che, peraltro, a quel punto, se anche lei ti chiede scusa dovresti perdonarla e darle quella seconda chance che lei ti ha dato, no?

- sintesi della questione per me: coppia disfunzionale e non innamorata. Lei NON ha alcuna stima di lui, lo reputa un cogli*nazzo senza bolas, ma ha 36 anni, vuole accasarsi, e le scoccia doversi crescere un altro pisellomunito per arrivare alle nozze. A lui l’unica cosa che ha dato fastidio è stato il confronto con l’altro ragazzo, lui non è riuscito a perdonare non perché troppo ferito nel sentimento, ma perché troppo ferito nel suo orgoglio da maschietto. Bene si siano mollati, spero per loro non tornino insieme perché sarebbero l’ennesima coppia infelice che sui social apparirebbe super in love, per poi odiarsi appena spenta la fotocamera del cellulare.

– Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito ci regaleranno qualche bel plot twist, perché io ho avuto la sensazione che Valerio si sia realmente mezzo infatuato della tentatrice Ary, eh.
Fino ad ora abbiamo visto lui avere praticamente ogni ragione, ma secondo me andando avanti sarà proprio lui a stampare le cornazze.

Su Sarah, boh, ho opinioni un po’ contrastanti nel senso che a istinto mi viene da sottolineare la superficialità di una ragazza che, nel vedere il feeling tra il suo fidanzato ed un’altra donna, ha come unica preoccupazione quella di sminuire la donna in questione e la sua estetica.
D’altro canto mi fa anche un po’ di tenerezza perché mi dà la sensazione di essere una persona ESTREMAMENTE insicura, che cerca rassicurazioni sul fatto di non essere inferiore alle altre.
Vedremo cosa accadrà, al momento però mi tocca dire che questa Ary a me ha ispirato tantissima simpatia, e le poche interazioni tra lei e Valerio sono state effettivamente molto carine. #ItuoiOcchiLaMiaCura in arrivo? Siamo qui, seduti.

– Antonio Panico, dopo aver causato danni permanenti e irreparabili al villaggio calabro, nella puntata di ieri si è scoperto fidanzato fedele e innamoratissimo della compagna con tanto di lacrime all’idea di quanto amore provi per lei.

Guardate, su di loro non spreco manco tante righe perché ogni cosa che Antonio ha fatto fino ad ora mi è sembrata così finta e recitata per crearsi il personaggio che sono sinceramente annoiata dall’ennesimo soggetto che si è studiato il programma nel cervello (cit.) e spera di entrare al GF senza farsi squalificare per colpa di Enzo Bambolina.
Noia, noia assoluta.

Solo una richiesta: nelle parti a lui dedicate, qualcuno lo OBBLIGHI ad alzarsi quei caspita di pantaloni/costumi o ad allungarsi le caspita di canottiere, perché è dal 3 luglio che 4 milioni di persone dopo cena devono pupparsi pezzi delle sue chiappe in HD sui propri schermi.










