Le opinioni di Isa e Chia
Temptation Island 13: l’opinione di Isa sulla settima puntata
Isa 31/07/2025

Ok, Lucia Ilardo ha sbagliato, è stata falsa, bugiardissima e capace di negare anche davanti all’evidenza, però, dai, se la partecipazione sua e di Rosario Guglielmi a Temptation Island si fosse conclusa con quel siparietto cuore e amore sul tronco sarebbero stati una delle coppie più noiose e impalpabili della storia, e invece ci hanno regalato il plot twist dell’edizione!
Che poi in realtà il vero main character della vicenda è il tentatore Andrea, lui non voleva essere una comparsa, lui non voleva essere il tentatore sconosciuto complice di uno scherzetto innocuo della fidanzata al fidanzato, lui non voleva essere messo in un angolo, lui non voleva partecipare alle feste ma voleva avere il potere di farle fallire (cit.).

Cioè, dai, il momento in cui viene mostrato il video in cui Andrea rivela che Lucia lo ha contattato e che si sono visti di nascosto, con la Ilardo con la salivazione azzerata che ripeteva “Non è vero, non è successo!” vola di diritto tra i miei momenti prefe dell’edizione!

Vi dico in generale cosa penso della vicenda: io penso che quelle indiscrezioni secondo cui Lucia e Rosario si fossero messi d’accordo prima di entrare nel programma, e secondo cui avessero progettato il ‘percorso perfetto con l’epilogo idilliaco’ al solo scopo di riscuotere consensi e fare gli influencer, fossero totalmente fondate.
E’ esattamente la sensazione che mi hanno dato.
Entrambi sempre educati, tranquilli, sostanzialmente inattaccabili.
Lucia si avvicina al tentatore, ma solo per scherzo eh, per provocare una reazione nel fidanzato che forse la dava troppo per scontata, e alla fine falò cuoricinoso con baci, abbracci e promessa di convivenza.

Il problema degli scherzi è che può accadere che scherzando scherzando, il gioco finisca per piacere davvero.
Ed è quello che è accaduto a Lucia.
Sinceramente io già da qualche video dei due avevo questo pensiero, cioè sì, ok, lei ci ha premesso che era tutto uno scherzo, ma la mimica corporea spesso parla, anzi urla, e onestamente a me la sensazione che a lei questa vicinanza col tentatore piacesse davvero è arrivata forte e chiara.

E probabilmente è arrivata anche a Rosario, che la conosce meglio di noi, e che per questo nel post programma era più geloso e sospettoso del solito.
(Devo un attimo divagare con una parentesi: certo, raga, certo che c’è sempre l’opzione che sia tutto finto, compreso il siparietto con Andrea, per carità. Lo scrivo perché sono già annoiata all’idea di quelli che commenteranno con “ma vi bevete tutto??? si vEdE che è tutto oRgAnIzZaTo!“. Grazie, genio della lampada, per averci illuminati. Stiamo commentando un programma trash che parla di cornuti, il fatto che sia vero o finto non è centrale per le nostre vite, lo commentiamo come fosse vero altrimenti l’opinione terminerebbe in 3 righe. Tutto ciò che si vede in tv è potenzialmente falso, eppure questa notte riusciremo tutti a prendere lo stesso sonno serenamente, grazie ciao).
Diceeeeeevo, Rosario era sospettoso per un motivo, e alla fine non era diventato un pazzo ossessivo, semplicemente era sveglio.
Ora, come già detto nelle altre opinioni, lungi da me ergermi a persone perfetta che mai ha sbagliato e mai sbaglierà, e quindi lungi da me voler crocifiggere Lucia per aver sbagliato.
Però se c’è una cosa che farei maggior fatica a superare rispetto ad un tradimento confessato, è la capacità di mentire in quel modo, anche davanti all’evidenza.
Cioè se Lucia avesse confessato il suo errore, se almeno lo avesse fatto quando ormai era con le spalle al muro, sarebbe stato un conto, ma che paura trovarsi davanti una persona che ti guarda negli occhi e ti mente in quel modo.

E non solo ti guarda negli occhi e ti mente anche davanti all’evidenza, ma era pure arrivata sui divanetti a raccontare il mese dopo accusando lui per dei suoi comportamenti, quando sapeva benissimo cosa aveva fatto e sapeva benissimo di essere in torto marcio.
Cioè lei, con tutto quel carbone bagnato, era arrivata al mese dopo cercando di dipingere lui come il colpevole delle tensioni post programma. E nel mentre aveva contattato Andrea in privato e gli chiedevi di vedersi di nascosto. Però era Rosario ad essere pesante per una innocua chat che lei aveva creato coi single, sì sì.

No, no, chiudere, chiudere.
E sì, Rosario meriterebbe di essere ricompensato col trono mariano.
Che poi non so quanto potrebbe piacermi Rosario sul trono perché di base lo vedo un po’ noiosetto, però ‘sto cristiano dopo essersi INVERGOGNITO (cit.) in mondovisione una ricompensa mariana la merita, vedi tu Queen Mary, il trono, una biciclettina a C’è posta, la possibilità di mettere le sedute, il ruolo da cartonato accanto a Tinì, insomma troviamogli un angolo perché il ragazzo merita la sua vendetta, in questa vita e nell’altra.

Per il resto:
– Maria Concetta Schembri e Angelo Scarpata ci hanno ufficialmente regalato il falò più inutile della storia, sono sinceramente addolorata per quei tronchi d’albero che hanno preso a fuoco per nulla.
In pratica MaryConcy PRIMA di entrare nel programma aveva scoperto un tradimento con tanto di prove, e ha aspettato il tronco di Temptation per tirarlo fuori e mollare il fidanzato.
Boh.
Ma scusa, ma se avevi già avuto le tue risposte fuori perché siete venuti ad avvilire noi, scusate? Cioè un posto sul tronco occupato abusivamente da ‘sti due che avrebbero potuto benissimo lasciarsi nella strada tra Scicli e Canicattini e invece sono dovuti venire a risolversi i fatti loro in front of Pippo Bisciglia.

Poi, ovvio, MaryConcy ha fatto benissimo a lasciare Angelo perché il soggetto è di quelli che si sgamano dopo due secondi, ma proprio per questo lei avrebbe dovuto lasciarlo ben prima, perché se tu ti riduci a fare la prova dello scotch per cercare prove del passaggio di donne dal letto del tuo fidanzato, vuol dire che lui sicuramente è il toporatto che dici, ma tu non è che poi stia messa tanto meglio, eh.

– i due secondi falò, di Denise con Marco Raffaelli e di Sonia Mattalia con Alessio Loparco, mi hanno depressa oltre ogni misura.
Vedere due donne, manco due ragazzette magari piccole e ingenue, ma due signore di 36 e 48 anni, IMPLORARE due pisellomuniti di tornare con loro, mi ha fatto venire voglia di compiere l’insano gesto.
DAI MA COME SI FA.

Denise ci mancava poco che iniziasse l’autofustigazione in diretta per aver OSATO paragonare Marco al tentatore (UNICA cosa che fregava a Marco, cioè di tutto ciò che Denise ha fatto col tentatore a lui non fregava una mazza, lui era SOLO punto nell’orgoglio da maschietto), altri due minuti si inginocchiava e gli faceva la lavanda dei piedi in diretta televisiva.
Lui, mosso a pietà, le fa la grazia di riprovarci, ma proprio tipo contentino, tipo biscottino lanciato al cane.
Io davvero invergognita.

E mi dispiace perché Denise, al netto sicuramente di alcuni errori, non aveva fatto NULLA di così grave da doversi prostrare in questo modo (ricordiamo peraltro che nella storia della coppia chi ha tradito è lui) e la sensazione mia è proprio quella della classica donna vicina ai 40 che vuole tenersi stretto il ragazzo che ha, semplicemente perché ha paura di restare sola o non ha comunque la voglia e la forza di ricominciare tutto daccapo con una persona nuova.
Ed è un peccato, perché a 36 anni hai ancora tantissima vita davanti, ed è davvero sbagliato accontentarsi di qualcosa precludendosi, chissà, la possibilità di incontrare il vero amore della vita.
Ma comunque non è finita qui, stasera vedremo il mese dopo e non aggiungo altro per chi non vuole spoiler (per chi li vuole, invece, basta cliccare QUI).

Con la mia Sonia Sally Spectra peggio mi sento.
Una donna colta, garbata, fondatrice della casa di moda antagonista dei Forrester, ridotta a implorare l’incrocio tra DJ Tony Renda ed Emilio Solfrizzi.

Che poi a me Alessio fa talmente ridere che non riesco manco a prendere il tutto troppo sul serio, però anche qui, quello che emerge ai miei occhi è la stessa cosa di prima: una donna in età adulta che vuole tenersi stretto a tutti i costi ciò che ha, per timore di rimanere sola.
Aspettiamo il mese dopo per analizzare bene il materiale posto a fondamento della loro decisione definitiva, vediamo se la sofferenza cagionata senza interazioni di terzi sarà stata superata e, nel dubbio, rivolgiamo a Sonia l’appello più importante: Sonia, vogliAti bene!










