Temptation Island
Temptation Island 13, quinta puntata: Sonia chiede il falò a Simone e poi decide di uscire sola dal programma
Antonio protagonista di una fuga rocambolesca per la spiaggia, Rosario deluso dalla vicinanza di Lucia al tentatore, Sarah scoppia in lacrime
Stefania S 25/07/2025

È appena terminata la quinta puntata della tredicesima edizione di Temptation Island il reality di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia. Questa settimana il pubblico ha potuto soddisfare la propria curiosità con ben due appuntamenti settimanali (QUI il resoconto della puntata di ieri).
La quinta puntata di Temptation Island si è aperta con il falò di confronto immediato voluto da Sonia Barrile che ha richiesto di incontrare subito il fidanzato Simone Margagliotti.
Simone si è molto avvicinato alla single Rebecca e, nel corso di un’esterna, i due si sono appartati in bagno e si sono baciati, questo avvicinamento ha provocato una dura reazione da parte di Sonia che ha richiesto di incontrare il fidanzato.
Di contro Simone, dopo l’appuntamento con la single, ha speso delle parole molto forti nei riguardi della fidanzata: “lei potrebbe essere la madre dei miei figli“.
I due si sono incontrati al falò con due umori totalmente discordanti e il loro confronto è stato, da subito, molto acceso. Simone ha affermato di essersi voluto spingere oltre il limite e ha compreso di amare Sonia ma questa confessione non è bastata e i due (per decisione della ragazza) sono usciti separati.
È arrivato poi il momento della coppia formata da Lucia Ilardo e Rosario Gugliemi.
Nel capanno Lucia ha visionato un video del fidanzato che ha sottolineato le grandi differenze che ci sono tra di loro, secondo Rosario i due non riescono ad andare avanti a causa di una mancata riconoscenza e sensibilità da parte della fidanzata: “ha una sensibilità frivola“.
Lucia riconosce le sue mancanze ma ha sottolineato che il fidanzato mette molti paletti alla loro relazione e la allontana dagli eventi familiari non invitandola. Durante il falò la ragazza ha confessato che il suo avvicinamento al single fosse un fine per causare una reazione da parte del fidanzato ma, la mancata reazione, la sta portando ad avere dei ripensamenti.
Anche Rosario ha visionato dei video nel capanno che documentano il feeling sempre più crescente tra Lucia e il single Andrea, la grande affinità tra i due ha causato nel ragazzo una forte reazione. Durante il falò ha avuto modo di vedere altri filmati di Lucia e Andrea ancora più vicini fisicamente che hanno provocato in lui una forte gelosia.
Si è poi passati alla coppia formata da Angelo Scarpata e Maria Concetta Schembri. La fidanzata durante il falò ha visto altri video sul crescente rapporto tra Angelo e la single Marianna. Il fidanzato ha confessato alla single: “che mi piaci l’ho detto, ma sono frenato“.
Angelo ha confessato di sentirsi sereno senza la fidanzata, nonostante ne senta la mancanza.
Successivamente si è passati al percorso di Antonio Panico e Valentina Riccio.
Antonio nel capanno ha visto altri video in cui la fidanzata si lamenta delle poche dimostrazioni ed, inoltre, Valentina sta instaurando un forte legame con il single Francesco. A far traboccare il vaso sono stati ulteriori video nei quali Valentina confessa la mancata approvazione da parte della famiglia e continua ad alimentare il rapporto con Francesco in un’altra esterna.
Antonio si è lanciato di corsa verso il villaggio delle fidanzate per cercare di avere un confronto con il single Francesco, salvo poi tornare indietro. Tutto questo l’ha portato a richiedere il falò di confronto immediato.
È arrivato poi il momento dell’ultima coppia quella formata da Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni.
Il giovane, dopo l’iniziale timidezza, si sta rapportando in maniera molto profonda alla single Ary e questo ha causato una forte reazione da parte di Sarah. Valerio ha chiarito che l’avvicinamento alla single è reale e non è fatto per ripicca e ha confessato di non sentire la mancanza della fidanzata.
Sarah è scoppiata in lacrime confessando di sentire la mancanza del fidanzato, nonostante la forte delusione.









