Temptation Island

Temptation Island 13, seconda puntata: Alessio si pente e chiede il falò a Sonia M. (che rifiuta), Simone confessa un tradimento e Sonia B. scoppia in lacrime

Valerio sbrocca per la vicinanza tra Sarah e il tentatore, Marco deluso dal comportamento di Denise

Giusy 11/07/2025

article-post

Si è appena conclusa la seconda puntata della tredicesima edizione di Temptation Island, il reality delle tentazioni condotto anche quest’anno da Filippo Bisciglia.

Il racconto delle coppie in gioco nei rispettivi villaggi al Calandrusa in Calabria è entrato subito nel vivo concentrandosi su Simone Margagliotti e Sonia Barrile. Fidanzati da sei anni, da diverso tempo vivono una crisi profonda che li ha portati a scrivere a Temptation Island. Il personal trainer ha ammesso di non avere più intimità con Sonia e di non sapere se effettivamente è davvero la sua ragazza la persona che vuole avere accanto per tutta la vita.

Nel pinnettu viene mostrato alla Barrile un video in cui il fidanzato appare totalmente a suo agio con le single. L’uomo scherza, fa battute più o meno ammiccanti, come “mai nella mia vita una donna mi ha rifiutato e ne ho conosciute tante, tante, tante”. Il peggio però deve ancora arrivare. Al falò delle fidanzate a Sonia vengono mostrati dei video in cui Simone oltre a sembrare sempre più vicino alla corteggiatrice, ammette di aver “concretizzato le sue fantasie”, facendo intendere di aver tradito la sua fidanzata.

Spazio poi a un’altra coppia di Temptation Island, ovvero quella formata da Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni. Alla redazione l’uomo racconta di aver scoperto alcune chat della fidanzata con due uomini, motivo per cui nel villaggio non si farà scrupoli nell’avvicinarsi alle single. Una sorta di ‘vendetta’.

Sarah ammette di aver frequentato due uomini, “in posti riservati dove nessuno poteva vederci, come i parcheggi” che la mettevano al primo posto “se dovevamo vederci non c’era la giocata a calcetto o alla play“.  Mentre nell’attuale relazione è “l’ultima ruota del carro”. Nel Pinnettu Valerio è turbato, pensava che Sarah con gli altri avesse scambiato solo dei messaggi. Successivamente vengono mostrate delle immagini in cui appare molto vicina al single Salvatore.

Durante il falò dei fidanzati a Valerio viene fatto un video in cui la fidanzata ha fatto una sorta di ‘esterna’ a cavallo con i tentatore. Non solo. La donna invita il suo tentatore a Roma per un caffè, alle sue compagne di avventura dichiara invece che “senza maschi non mi diverto” . Senza parole Valerio che afferma “Mi sono sempre innamorato delle persone sbagliate, non ne azzecco mai una. Quella che vedo è la verità al 100% e fa male“.

Il percorso a Temptation Island di Sonia Mattalia e Alessio Loparco non è ancora giunto alla fine. Dopo la prima incandescente puntata, Alessio ha chiesto di incontrare Sonia. Al conduttore l’uomo ha raccontato di aver rifiutato il falò di confronto perché “era preso emotivamente e volevo vederla a mente fredda“, ma ora vuole capire “quali sono state le motivazioni che l’hanno spinta a fare un gesto del genere, inaspettato“. La donna rifiuta di incontrarlo, chiedendo però a Filippo di farlo aspettare sul tronco del falò a lungo,  proprio come aveva fatto il suo (ex) fidanzato con lei. Alessio sembra incassare il colpo, ma appare visibilmente deluso (anche di dover passare il tempo in albergo mentre Sonia invece è rimasta nel villaggio).

Fari puntati poi su Marco Raffaelli e Denise. La donna è apparsa in atteggiamenti molto confidenziali con il tentatore più ambito d’Italia, Flavio.  Una vicinanza che fa indispettire Marco, alquanto deluso e provato dalle clip mostrate durante il falò dei fidanzati.

Come si concluderà il loro percorso? Non ci resta che aspettare la prossima puntata!

Potrebbe interessarti anche