Temptation Island
Temptation Island 13, sesta puntata: Antonio fa la proposta di matrimonio a Valentina, Valerio tradisce Sarah e la coppia esce separata
Mariaconcetta dopo aver visto le immagini del fidanzato Angelo chiede il falò di confronto
Giusy 30/07/2025

Si è appena conclusa la sesta puntata della quattordicesima edizione di Temptation Island, il reality delle tentazioni condotto anche quest’anno da Filippo Bisciglia.
Il racconto delle coppie in gioco nei rispettivi villaggi al Calandrusa in Calabria è entrato subito nel vivo concentrandosi su Valentina Riccio e Antonio Panico. L’uomo, confidandosi con Rosario, ha ammesso di aver avuto modo di riflettere sulla sua relazione con la fidanzata, spiegando che “mi manca assai e ogni giorno non faccio che pensare a lei, veramente la amo e voglio fare un passo importante nei suoi confronti“. Prima però vuole farle uno scherzo perché “m’ha fatto soffrire“. Con la complicità del suo compagno di avventura, Antonio fa finta di essere interessato alla tentatrice Marta Quaranta “mi sta prendendo totalmente, di testa, cuore, tutto”. Parole che portano Valentina a chiedere il falò di confronto anticipato in quanto secondo lei il suo fidanzato “ha un innamoramento molto facile, ne ho avuto la conferma”. Senza immaginare che lo scopo di Antonio fosse proprio quello di accelerare i tempi!
Arrivati al fatidico falò di confronto, dopo un breve confronto, Antonio finge di dover allontanarsi per andare al bagno. Valentina rimane sola e Filippo le fa vedere alcuni video. In realtà nel filmato il fidanzato confessa il suo amore per la compagna dichiarando di “essere sempre più convinto di voler trascorrere la vita insieme a lei”. Valentina a quel punto capisce che Antonio ha voluto solo farle uno scherzo per vendicarsi della sua vicinanza al single Francesco.
A quel punto appare la scritta M’ vuò spusà? con Antonio che corre ad abbracciare e baciare la fidanzata. L’uomo prima di inginocchiarsi e darle l’anello le fa la tanto agognata proposta: “Mi vuoi sposare?”. “Sì“, afferma emozionata Valentina. I due lasciano – ovviamente – il programma insieme.
Spazio poi a un’altra coppia di Temptation Island, ovvero quella formata da Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni. L’uomo è sempre più vicino alla single Ary. Organizza per lei un appuntamento romantico in spiaggia, dove cucinano insieme e poi brindano alla loro conoscenza. La tentatrice gli confessa che spera di rivederlo fuori dalle telecamere. I due finiscono per baciarsi coperti da una coperta. Valerio a quel punto non ha più alcun dubbio: “voglio chiedere un falò di confronto alla produzione perché voglio che Sarah veda quello che è successo“. Sul bacio: “era una cosa che in quel momento mi sentivo di fare e ho capito tante cose. Sono quasi arrivato alla consapevolezza di non poter stare più con lei“.
Sarah vede alcune clip nel Pinnettu fra le lacrime. Anche le non ha dubbi: il suo percorso ormai è finito. “Fa veramente schifo, in tutti i sensi, no lo voglio più vedere. Abbiamo tutte le risposte, basta. L’ha detto e tutta la famiglia lo saprà. Nemmeno al falò merita di vedermi. Si bruciasse lui nel falò, deficiente“. “Mi auguro che prenda un palo. Deve versare il doppio delle lacrime che sto versando io, è venuto qua per fare la vittima, ma è un debole, lo è sempre stato in tutta la sua vita”.
Valerio chiede il falò di confronto anticipato. Sarah lo raggiuge, rifiutandosi di salutarlo. Dopo aver preso parola e aver raccontato il suo stato d’animo nel vedere e sentire la sua fidanzata nel villaggio con gli altri tentatori, Valerio ammette di essersi trovato bene con la tentatrice. Successivamente vengono mostrate alla donna le clip del bacio. Bacio che è stato “molto sentito”. “Tutte queste cose che sono successe sono venute in automatico. Non sono entrato con l’intento di trovare un’altra”.
Secondo Sarah Valerio ha buttato via cinque anni e di aver mancato di rispetto alle rispettive famiglie. Fra le lacrime l’uomo ammette “Vederti stare male fa stare peggio a me. Non sono riuscito a fermarmi perché era una cosa vera, non ci posso fare niente. Sono stato male per il bacio con Ary perché sapevo che a te avrebbe sfondato“. Aggiungendo poi di non aver mai avuto il coraggio di chiudere la relazione perché “vedevo che ci stavi tanto male e non ci riuscivo”.
A quel punto decide di lasciare Temptation Island da solo, senza andare però a riprendere subito Ary. I due ormai ex fidanzati si lasciano andare a un lungo abbraccio, fra le lacrime. Sarah vorrebbe dare al loro rapporto una seconda possibilità. Valerio però la ferma subito, non può più mentire a se stesso. Verso la donna prova solo un grandissimo affetto.
Spazio poi a Mariaconcetta e Angelo. La donna dopo aver visto le immagini del fidanzato chiede il falò di confronto anticipato. Come andrà a finire? Non ci resta che aspettare la settima puntata!









