Temptation Island
Temptation Island 13, settima puntata: Maria Concetta e Angelo escono separati, clamoroso colpo di scena tra Lucia e Rosario
Nuovo falò di confronto tra Marco e Denise che tornano insieme, secondo falò anche per Sonia e Alessio con lui che decide di…
Giusy D 30/07/2025

La puntata del 30 luglio 2025 di Temptation Island si è aperta con gli stessi protagonisti che avevano chiuso la precedente: Maria Concetta Schembri e Angelo Scarpata. La ragazza ha richiesto il falò di confronto e il suo fidanzato ha deciso di presentarsi all’importante appuntamento. La fidanzata ha subito fatto una domanda diretta al suo compagno: “Cos’hai capito di quest’avventura?“. Angelo ha subito provato a spiegare come aveva deciso di vivere il suo percorso: “Ho cercato di viverlo con tutto me stesso e di capire se avrei avuto delle difficoltà a dover scegliere di continuare con te“.
Maria Concetta, però, ha cominciato ad attaccarlo, svelando che aveva visto il ragazzo che ha sempre immaginato lui fosse, che si nascondeva dalle telecamere: “Evitavi di parlare con Marianna ma con gli sguardi eri bravissimo come al solito“. Per la ragazza il fidanzato non è stavo mai sé stesso ma ha giocato di furbizia: “Sempre nascondendosi come fanno i topi, i topi ratti“. La protagonista dello show televisivo ha aggiunto che ha anche le prove di un suo tradimento fuori da quest’avventura. Ma Angelo ha smentito con decisione quest’eventualità.
La Schembri ha chiuso il discorso affermando che non intende continuare la sua storia con Scarpata: “Io una persona così al mio fianco non la voglio più. Felicemente da sola, ho avuto le conferme che volevo grazie a questo programma. Lui è questo“. Dal canto suo il fidanzato ha svelato di essere stato molto male per lei e di volerla riconquistare: “Quanto sono stato male là dentro, lei non lo può capire“.
Rosario Guglielmi e Lucia Ilardo sono stati i secondi protagonisti della penultima puntata di Temptation Island 2025. Il fidanzato ha potuto vedere un video della sua compagna in cui si scambiava degli abbracci in piscina con il single Andrea e confessava di non pensare di trovare quest’affinità dentro al programma. In seguito i due passavano una notte insieme in spiaggia. Rosario ha commentato quanto visto con un semplice: “Senza parole” e ha cominciato a piangere, consolato da Antonio.
Guglielmi ha deciso subito di chiedere il falò di confronto immediato: “Non riesco a capire niente… Follia pura, vuole andare a convivere e dorme con un altro“. Quando ha rivisto la sua Lucia, il ragazzo ha subito svelato il dolore provato lungo il percorso e la delusione: “Ero certo che tu provassi qualcosa di forte per me“.
La Ilardo, però, ha svelato, con un video, che la sua vicinanza con il single Andrea era, in realtà una messa in scena: “Fatto apposto per scaturire una reazione“. Dopo aver realizzato quale fosse la realtà Rosario ha svelato di aver trovato il coraggio che gli mancava e di voler andare a convincere con lei: “Oggi averti accanto è una delle cose più belle, sono stata veramente molto male“. I due hanno lasciato il programma insieme ma, dopo un mese, l’armonia tra i due non è ritornata per nulla.
La coppia ha svelato che ancora non sono andati a convivere perché il fidanzato è, adesso, molto più geloso di prima: “Un Rosario un pochino diverso, una persona gelosa, anche poco ragionevole“. Lucia ha svelato che il fidanzato non ha creduto del tutto alla messa in scena ed è convinta che i suoi atteggiamenti verso Andrea fossero spontanei.
Guglielmi ha avuto anche una forte reazione quando ha scoperto che la ragazza ha creato un gruppo WhatsApp con i single: “Siamo umani, siamo fragili, abbiamo delle paure“. Questo nuovo lato caratteriale di Rosario ha sconvolto Lucia: “Per me Rosario era quella persona“. Filippo Bisciglia ha interrotto la discussione della coppia mostrando loro un video in cui il single Andrea svelava che la fidanzata l’aveva contattato sui social dopo la fine del percorso e che i due si erano incontrati in una città neutra da soli: “Per capire dove potesse finire lo scherzo, il gioco“.
Il ragazzo aveva deciso d’incontrarla perché si fidava di lei e credeva che il suo interesse fosse vero ma, in seguito, aveva deciso di raccontare tutto alla redazione per non restare in questo gioco ambiguo. Rosario ha subito affermato di credere al tentatore: “Credo ad Andrea… Solo un grande ricordo grazie. Mi vergognerei“. Lucia, dal canto suo, ha smentito le parole del ragazzo: “Non mi sono mai vista con Andrea“.
Dopo una chiamata ad Andrea, però, la fidanzata ha cambiato la sua versione, svelando che in un periodo di ripensamenti e discussioni con il compagno, ha deciso di scrivere al single e poi di vederlo: “Un momento di debolezza“. La Ilardo ha aggiunto che lei e Rosario proveranno a chiarire il loro rapporto a casa.
Si è passati in seguito alla coppia formata da Marco e Denise e il conduttore ha rivelato che già due giorni dopo il loro falò di confronto, la fidanzata avevo chiesto di rivedere il suo compagno: “Non mi è piaciuto il modo in cui ci siamo lasciati l’ultima volta, non era giusto e quindi sono io qui, ancora una volta, a provare a salvare questo rapporto… Non ti ho mai voluto mettere a confronto con nessuno, a paragone. Tu sai quello che vali per me“.
La fidanzata ha parlato anche della questione dell’immaturità, che aveva fatto tanto soffrire il suo fidanzato: “Avrei voluto più immaturità in te in alcune cose“. Ma Marco ha ribadito quanto ha sofferto per quelle parole: “Mi ha dato fastidio che mi hai messo a paragone con un ragazzino… L’amore deve essere accompagnato dalla stima, io questo non l’ho visto“.
Denise ha chiesto scusa al compagno, riaffermando i suoi sentimenti per lui: “Non ho mai avuto dubbi sul mio sentimento nei suoi confronti… Mettere da parte l’orgoglio“. Il fidanzato, a questo punto, ha scelto di lasciare il programma con lei, per continuare a chiarirsi fuori dalle telecamere.
A conclusione di puntata si è tornati sulla storia di Sonia M. e Alessio, visto che l’avvocatessa ha deciso di chiedere un altro falò di confronto al fidanzato: “Mi è dispiaciuto tantissimo vederti pieno di rabbia“. La fidanzata ha chiesto al compagno di mettere da parte l’orgoglio e di meditare, avendo capito di aver sbagliato avendolo chiamato in maniera prematura: “Ti chiedo di darci un’altra chance“.
Alessio, però, ha sottolineato a Sonia M. i suoi desideri odierni: distacco e confronto con altre persone. I due hanno finito per battibeccare nuovamente. Nuovamente il fidanzato ha scelto, quindi, di tornare a casa da solo: “Se io oggi ti dico che esco con te, non ho risolto niente“.









