Temptation Island
Temptation Island 13, l’ex tentatrice Siriana rompe il silenzio sulla sua frequentazione con Rosario Guglielmi
Secondo alcune segnalazioni la conoscenza tra i due sarebbe antecedente alla registrazione della puntata dedicata al “mese dopo”
Carola 25/08/2025

Una delle coppie che più ha fatto discutere nell’ultima edizione di Temptation Island è sicuramente quella formata da Lucia Ilardo e Rosario Guglielmi.
I due avevano deciso di partecipare al programma perché Lucia lamentava un’eccessiva indecisione del fidanzato, restio ad una convivenza con lei. Nel villaggio Lucia ha deciso di mettere alla prova io sentimento del fidanzato, avvicinandosi ad uno dei ragazzi single con l’obiettivo di farlo ingelosire.
Riuscita nell’intento, la Ilardo ha poi confessato al fidanzato di aver messo in scena un rapporto con il tentatore proprio per testare la sua gelosia. Una volta scoperto ciò, Rosario ha deciso di uscire dal programma con la fidanzata, promettendo di attivarsi per organizzare la convivenza con lei.
A distanza di un mese, però, le cose si sono ribaltate: i due, infatti, hanno raccontato a Filippo Bisciglia di aver avuto diverse discussioni per via di ciò che è accaduto nel villaggio e come se non bastasse, Filippo ha fatto vedere a Rosario un video in cui il tentatore Andrea ha affermato di aver visto e sentito di nascosto Lucia, la quale messa alle strette ha confessato.
La storia tra Lucia e Rosario e quindi giunta al capolinea e mentre la Ilardo è stata avvistata in compagnia di alcuni dei tentatori, Rosario avrebbe iniziato una frequentazione con Siriana Schifi, a sua volta ex tentatrice nonché ex fidanzata di Nicolò Zaniolo.
In merito alla loro conoscenza sono emerse sul web alcune indiscrezioni secondo cui i due avessero già iniziato a frequentazioni prima del programma, come riportato da Deianira Marzano:
Rosario e Siria già si conoscevano e si sono frequentati di nascosto, poi finite le registrazioni e lui single sono usciti allo scoperto.

La stessa segnalazione è stata confermata anche da Lorenzo Pugnaloni:
Sono andato a fondo su segnalazione Rosario e Siria ex Zaniolo. Ho, intanto, contattato lei e tra poco prime parole sul loro rapporto. Ma non è tutto. Il loro primo incontro “conoscitivo” risalerebbe a giugno, dunque prima della registrazione del mese dopo. Il tutto, forse, in una serata a Roma il 27 giugno dove lui fu visto anche con altri dei fidanzati (Marco ecc..).

Pugnaloni ha poi riportato le prime parole di Siriana sul rapporto con Rosario:
Rosario è una persona eccezionale, raro, buono d’animo… per ora voglio preservare il più possibile il mio rapporto con lui! Viviamo in un mondo purtroppo dove i sentimenti, le emozioni, le accortezze, non sono più di ‘moda’, ma che per me sono determinanti! Sono fortunata.









