Temptation Island
Temptation Island 13, terza puntata: Alessio chiede il secondo falò a Sonia e decide di uscire da solo dal programma
Nel capanno i fidanzati vedono le loro compagne vicine ai tentatori e sfogano la rabbia sugli arredi del villaggio
Carola 18/07/2025

Si è appena conclusa la terza puntata della tredicesima edizione di Temptation Island, il reality show di canale 5 condotto da Filippo Bisciglia che anche quest’anno sta ottenendo ascolti record, tenendo incollato il pubblico al piccolo schermo.
I fan del programma, infatti, sono sempre più curiosi di scoprire cosa accadrà alle sette coppie in gioco e quale sarà l’epilogo del loro viaggio nei sentimenti. A mettere alla prova il loro amore quest’anno sono: Marco Raffaelli e Denise, Alessio Loparco e Sonia Mattalia, Rosario Guglielmi e Lucia Ilardo, Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito, Angelo Scarpata e Maria Concetta Schembri, Simone Margagliotti e Sonia Barrile e infine Antonio Panico e Valentina Riccio.
La puntata si è aperta con il racconto del viaggio nei sentimenti della coppia formata da Valentina e Antonio. Giunto al falò di confronto, Antonio ha visto ben due video della fidanzata, che non solo si è mostrata più vicina ai ragazzi single, ma ha continuato a lamentarsi della loro relazione e dei problemi, anche economici, della loro vita quotidiana. Antonio ha reagito molto male nel vedere le immagini della fidanzata al falò e una volta tornato nel villaggio è apparso scosso ed emotivamente provato.
Nel frattempo anche Valentina, al falò, ha avuto modo di vedere come si sta comportando il fidanzato nell’altro villaggio. Antonio si è mostrato molto a suo agio con le ragazze single e si è avvicinato in modo particolare ad una loro, confermando così le paure e le idee che Valentina già aveva nei suoi confronti.
Rientrati nel villaggio, Lucia ha avuto modo di vedere per la prima volta un video del fidanzato Rosario all’interno del capammo. Il ragazzo ha affermato di nutrire dei dubbi verso la sua relazione e ha ammesso di non sentirsi pronto per una convivenza con Lucia. La Ilardo si è poi recata al falò, dove però, contro le sue aspettative, non ha visto nessun video del fidanzato. Anche per Rosario è arrivato il momento del primo falò: davanti a Filippo, Rosario si è lasciato andare confidando alcune sue paura e spiegando di non voler convivere con Lucia perché ancora scottato dalla storia precedente.
Passando al racconto della storia tra Angelo e Maria Concetta, quest’ultima nel capanno ha visto un primo video in cui il fidanzato ha ammesso di aver avuto alcune tentazioni nell’ultimo anno e di aver ricevuto dei messaggi da parte di ragazze sui social, ma di non aver mai risposto sia per rispetto nei confronti della fidanzata sia per paura di lei.
Un’altra coppia che sta facendo molto discutere è quella formata da Denise e Marco. A scrivere al programma è stata Denise, dopo aver scoperto un tradimento risalente a tre anni prima. Nel villaggio, però, Denise si è avvicinata sempre di più al single Flavio Urbiti. Nel capanno Marco ha avuto modo di vedere un nuovo video della fidanzata in compagnia del tentatore e le immagini viste lo hanno portato a meditare di richiedere il falò di confronto anticipato.
Anche per Rosario è arrivato il momento di vedere un video della fidanzata Lucia, che si è avvicinata particolarmente al single Andrea, il quale non ha nascosto di nutrire un grande interesse per la ragazza. Rosario è rimasto molto colpito nel vedere l’atteggiamento della fidanzata e una volta fuori dal capanno si è lasciato andare ad un lungo sfogo.
Dopo quanto accaduto nella scorsa puntata, Valerio ha visto altre immagini della fidanzata dada un compagnia del single Salvatore, ma questa volta non si è lasciato andare all’emotività, limitandosi a definire il comportamento della fidanzata “banale”.
Anche Antonio ha visto un nuovo video della fidanzata Valentina in compagnia del single Francesco. Con quest’ultimo ha deciso di concedersi un’esterna in barca. Le immagini hanno molto colpito Antonio, che dopo essersi sfogato con i compagni ha deciso di richiedere il falò di confronto anticipato alla fidanzata, salvo poi ripensarci, così come era accaduto nella scorsa puntata.
Infine, c’è stato un nuovo capitolo nella saga tra Sonia e Alessio, che ha richiesto un nuovo falò di confronto dopo il rifiuto della fidanzata, arrivato in seguito alla negazione iniziale di Loparco che aveva deciso di lasciare il programma senza aver prima incontrato la fidanzata. Filippo si è recato nel villaggio delle fidanzate e ha informato Sonia della richiesta di Alessio e lei ha accettato. Giunta al falò di confronto, Sonia ha spiegato al fidanzato i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione e Alessio dal canto suo si è detto deluso per non aver potuto fare il suo percorso e capire la natura dei suoi sentimenti. Loparco ha quindi proseguito affermando di aver pensato che fosse stato altro a spingere la fidanzata a chiedere il falò.
Il falò di confronto tra i due si d concludo con la decisione di Alessio di tornare a casa da solo. La Mattalia si è detta dispiaciuta per come sono andate le cose, ma ha deciso di accettare la scelta del fidanzato, anche se da parte sua il sentimento è ancora lo stesso.









