Temptation Island

Temptation Island 13 verso il terzo appuntamento settimanale? Ecco quando andranno in onda le ultime puntate dell’edizione

"Davide Maggio annuncia che è al vaglio la realizzazione di un'ulteriore puntata"

Valeria 24/07/2025

article-post

Temptation Island è ormai del tutto inarrestabile.

Il reality show condotto dal fedelissimo Filippo Bisciglia è arrivato alla sua tredicesima edizione e, ancora oggi, continua ad appassionare numerosi telespettatori che puntualmente, ogni settimana, attendono le novità delle dinamiche che si alternano all’interno del villaggio delle tentazioni.

Questa settimana il pubblico affezionato a Temptation Island è stato accontentato. Se infatti fino alla scorsa settimana, la puntata di messa in onda era programmata per giovedì sera come singolo giorno, da questa settimana in corso invece gli appuntamenti sono raddoppiati. Ieri sera infatti, mercoledì 23 luglio, è andata in onda la terza attesissima puntata di Temptation Island. Questa, come ormai da consuetudine, che ha registrato ascolti record ottenendo così il primato di serata.

E proprio per questo grandissimo successo, la rete Mediaset, sta valutando la possibilità di pensare addirittura ad un terzo appuntamento. Ecco l’indiscrezione di Davide Maggio:

Il guilty pleasure di Maria De Filippi in questo periodo è chiudere prima. E se per la prossima stagione è già definita la chiusura a mezzanotte di Tù sì que vale e Amici(forse di Amici non lo sapevate ancora!), la mossa della numero 1 di Fascino è anticipare i tempi.

Stante la quantità di materiale registrato ieri sera per ‘Temptation Island… e poi’, si sta decidendo in queste ore se realizzare un’ulteriore puntata accorciando il minutaggio degli altri appuntamenti in programma.

Ed ecco quanto potrebbero andare in onda gli appuntamenti:

Potrebbe, dunque, succedere che Temptation Island la prossima settimana vada in onda per tre serate (non si sa ancora se martedi, mercoledì e giovedì oppure mercoledì, giovedì e venerdì) anticipando la chiusura degli appuntamenti a mezzanotte.

L’indiscrezione di Davide Maggio è stata confermata dal comunicato stampa Mediaset che recita:

La prossima settimana, Mediaset propone un’operazione mai tentata prima d’ora, con tre appuntamenti consecutivi di un programma tv: Temptation Island andrà eccezionalmente in onda martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio in prima serata su Canale 5.

Un regalo per telespettatori e appassionati: la trilogia televisiva di un racconto moderno in tre atti, condotto da Filippo Bisciglia, accompagnerà il pubblico fino al gran finale. Le tre serate del docu reality, prodotto da Maria De Filippi con Fascino PGT, porteranno i telespettatori al cuore delle storie, tra emozioni forti, relazioni messe alla prova, decisioni difficili e confronti carichi di intensità.

Partito lo scorso 3 luglio, Temptation Island ha registrato ascolti record fin dalla prima puntata, con un coinvolgimento altissimo anche sui social, dove ha dominato le conversazioni online settimana dopo settimana.

La trilogia rappresenta una proposta inedita per celebrare il successo del programma, a chiusura di un mese straordinario che lo consacra – ancora una volta – come fenomeno dell’estate televisiva italiana.

Potrebbe interessarti anche