‘Temptation Island 6’, le prime mosse social dei protagonisti dopo la fine del reality. Ecco come è andata a finire tra le 6 coppie

Melissa 31 Luglio, 2019

Temptation Island 6 - Nicola Tedde e Sabrina Martinengo

Con la puntata speciale di ieri sera di Temptation Island 6 siamo arrivati al capolinea di questa fortunata edizione e del viaggio nei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia.

A distanza di un mese dalla registrazione dei falò di confronto finali delle sei coppie Filippo ha incontrato nuovamente i protagonisti del docu-reality per scoprire la loro situazione sentimentale dopo l’uscita dalla trasmissione. La sesta edizione di Temptation Island infatti ha battuto qualsiasi record precedente concludendosi con una sola coppia che, dopo ventuno giorni di distanza, ha deciso di abbandonare insieme il villaggio sardo dell’Is Morus Relais. Per le altre cinque, invece, il viaggio nei sentimenti è terminato con l’interruzione delle loro storie d’amore.

Partiamo dal duo formato da Andrea Filomena e Jessica Battistello, una delle coppie che più ha animato la discussione tra gli utenti web. I due hanno partecipato alla trasmissione per superare un momento di crisi nato dall’aver rimandato il matrimonio che avrebbe dovuto vederli protagonisti quest’estate. La particolare vicinanza della ragazza con il single Alessandro Zarino nata proprio durate il reality, però, ha incrinato definitivamente il rapporto che si è concluso durante il falò anticipato richiesto da Andrea. Dopo trenta giorni dal loro ultimo incontro, i due ragazzi hanno raccontato di non essersi più rivisti e se da una parte Jessica ha detto di sapere che per lei le porte da parte dell’ex fidanzato saranno sempre aperte, quest’ultimo ha negato qualsiasi ritorno di fiamma. A raggiungere la Battistello è poi arrivato il tentatore Alessandro e i due hanno svelato di non aver mai smesso di sentirsi dopo la fine della trasmissione. Dopo la messa in onda della puntata l’ex coppia è tornata sui social e se il Filomena si è limitato a ringraziare tutti per il sostegno ricevuto:

Instagram - Filomena

L’ex fidanzata ha prima avuto una querelle pubblica con Oronzo Carinola (uno dei protagonisti della quinta edizione del reality) e poi pubblicato un post eloquente provando a difendersi dalle numerosissime critiche ricevute per il suo percorso:

Instagram - Battistello

Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco hanno partecipato al programma dopo tredici anni insieme ma dopo due intensi falò, e nonostante la tenace insistenza della ragazza, hanno preso strade diverse. Dopo un mese i due ragazzi hanno confermato la loro separazione e nei primi post pubblicati dopo la trasmissione della puntata hanno espresso la felicità per le nuove amicizie costruite all’interno del villaggio sardo:

Instagram - Sansone

Un’altra coppia molto discussa è stata quella formata da Sabrina Martinengo e Nicola Tedde che hanno deciso di lasciare da single l’Is Morus Relais dopo aver visto i reciproci viaggi nei sentimenti. Se infatti per Nicola si è rivelato inaccettabile il feeling della sua compagna con il tentatore Giulio Raselli, altrettanto è stato per la Martinengo dopo aver visto la complicità tra Tedde e la single Maddalena Vasselli. A distanza di un mese dai fatti, però, colpo di scena: è tornato il sereno per la coppia che ha raccontato a Filippo la ritrovata felicità e le nuove consapevolezze arrivate grazie alla partecipazione al reality. Sui social network se Sabrina ha pubblicato un post rivendicando di essere sempre stata se stessa:

Instagram - Martinengo

La tentatrice Maddalena ha messo dei like ad alcuni commenti piuttosto eloquenti:

Instagram - Vasselli

Colpo di scena anche per gli ex partecipanti del Trono Over di Uomini e Donne Cristina Incorvaia e David Scarantino che dopo aver abbandonato insieme il villaggio, hanno confessato al conduttore di aver interrotto la loro relazione solo dopo qualche ora. Le recriminazioni per i percorsi fatti durante i giorni di distanza si sono rivelate troppo grandi da superare e i due hanno deciso di interrompere la loro storia d’amore. Su Instagram però David non ha potuto fare a meno di dichiarare ancora una volta, seppur implicitamente, i propri sentimenti verso Cristina rispondendo al commento di Armando Incarnato, cavaliere del Trono Over:

Instagram - Scarantino

È stato poi il turno della fotonica Katia Fanelli che ha riscosso grande successo presso gli spettatori grazie alla sua esuberanza. La giovane è approdata a Temptation Island 6 con il compagno Vittorio Collina per capire la realtà dei propri sentimenti e proprio all’Is Morus Relais, video dopo video, ha visto il suo fidanzato avvicinarsi sempre di più alla single Vanessa Cinelli. Nonostante i tentativi di Filippo di far trovare ai due un punto di incontro, durante il falò di confronto finale, Katia e Vittorio hanno deciso di lasciare il villaggio sardo da single. A distanza di un mese Bisciglia ha rincontrato l’ex coppia ma se la Fanelli ha ribadito di tenere molto all’ormai ex fidanzato e di volere un confronto con quest’ultimo, il Collina ha raccontato di non averne intenzione per il momento e ha svelato di essere in contatto proprio con la Cinelli. Attraverso il suo account Instagram Katia ha ringraziato le compagne di avventura, Filippo e tutti quelli che l’hanno apprezzata nonostante la sua eccentricità:

Instagram - Fanelli

Dello stesso avviso è sembrato Vittorio che ha sottolineato l’unicità dell’esperienza vissuta e, come potete vedere dal video in apertura, la felicità delle nuove amicizie costruite:

Instagram - Collina

La coppia formata da Ilaria Teolis e Massimo Colantoni era la più attesa della puntata speciale e il pubblico web aspettava con ansia di scoprire se, dopo trenta giorni, Ilaria avrebbe confermato la volontà di interrompere la storia d’amore con Massimo. I due sono arrivati a Temptation Island 6 dopo due anni e mezzo di convivenza grazie alla Teolis che aveva più di un dubbio sulla maturità del fidanzato. Dopo aver visto diverse clip che raccontavano il feeling del Colantoni con una delle tentatrici, Ilaria ha iniziato una conoscenza con il single Javier Martinez che ha fatto scattare la gelosia di Massimo. Dopo ventuno giorni di lontananza, durante il falò finale, la giovane ragazza ha ammesso di non essere più sicura dei suoi sentimenti e ha abbandonato la trasmissione da sola. A un mese di distanza da quelle parole, Ilaria ha affermato di essere più che sicura della scelta fatta durante il falò di confronto finale nonostante i tentativi di Colantoni di recuperare la relazione anche al termine del programma. Se Massimo è tornato sui social con un po’ di ironia, Ilaria ha pubblicato una breve storia su Instagram con in sottofondo una canzone spagnola (come potete vedere dal video in apertura):

E voi cosa ne pensate? Vi aspettavate questi epiloghi per le sei coppie di Temptation Island 6?

COMMENTI