‘Temptation Island 7’, prima puntata: nervi tesi tra le coppie Nip, Sofia Calesso, Andrea Battistelli e Valeria Liberati (già) in lacrime

Ludovica 3 Luglio, 2020

Sofia Calesso

E’ appena termina la prima puntata della settima edizione di Temptation Island. Come sempre condotto da Filippo Bisciglia, il reality che mette alla prova l’amore di alcune coppie, quest’anno eccezionalmente sia Vip che Nip, è stato pieno di colpi di scena sin dal primo appuntamento.

I fidanzati e le fidanzate, dopo aver raggiunto il conduttore sulla spiaggia, hanno prima brindato in vista dell’inizio del loro viaggio nei sentimenti, e poi hanno incontrato per la prima volta i single con cui condivideranno il loro percorso all’Is Morus Relais.

A svelarsi per prime, liberandosi del mantello rosso, sono state le tentatrici e i ragazzi hanno quindi espresso le loro preferenze. E’ stato poi il momento dei tentatori che, muniti di mantello blu, si sono mostrati alle sei coppie in gioco. Tra di loro non è di certo passato inosservato Alessandro Basciano, ex corteggiatore di Giulia Quattrociocche. Anche in questo caso, le fidanzate hanno espresso le loro preferenze.

Dopo questo incontro iniziale, le coppie si sono divise per raggiungere i rispettivi villaggi. Sofia Calesso, però, è apparsa molto provata nel momento dei saluti in quanto ha reputato l’atteggiamento del fidanzato Alessandro Medici piuttosto superficiale. “Si è fatto prendere la mano e non si è mai girato“, ha detto lei. Anche Valeria Liberati e Andrea Ciavy Maliokapis hanno avuto un piccolo battibecco. “Manco mi ha salutato. Lui se n’è proprio fregato e si è presentato tranquillamente alla single. Davanti agli altri mi mette sempre al secondo posto. Vedendo Antonella e Pietro, quello è un amore che io sogno. Lui ha fatto aspettare la single per Antonella“, ha lamentato la ragazza. Pietro Delle Piane e Antonella Elia, invece, si sono lasciati con un bacio molto sentito e passionale.

Ed ecco il primo colpo di scena. Ad Annamaria è stato subito mostrato un video del suo fidanzato Antonio Martello che sembrava completamente a suo agio con alcune tentatrici. “Io sono l’opposto di Annamaria, lei è più calma, io faccio il bordello“, ha raccontato lui chiacchierando. La reazione di lei non è stata ovviamente delle migliori: “La colpa è mia, io sono una grande donna. Io ho la testa rispetto a lui“.

Le sorpresa per Annamaria sono però continuate. Il mattino seguente, infatti, è stata chiamata nel Pinnettu per un altro video. Tra una chiacchiera ed un balletto a torso nudo, il Martello ha scatenato la reazione della sua compagna. Ad infastidirla particolarmente, però, è stato il suo mettere in dubbio la loro relazione dopo tutti i progetti di vita fatti insieme.

La spensieratezza iniziale della Elia, invece, è stata interrotta quando anche lei è stata chiamata nel Pinnettu. Veder scherzare e ballare il suo Pietro con le single non ha sicuramente fatto piacere all’ex gieffina. A sconvolgerla maggiormente, però, è stato il vederlo bere un cocktail perché lui le aveva promesso che non avrebbe assunto alcolici. “Se beve un altro po’ vediamo dove va a finire. In una camera forse“, ha ipotizzato lei.

Anche per Valeria già i primi giorni sono stati di fuoco. La ragazza ha infatti visto un video del suo fidanzato dopo poche ore dall’inizio del gioco. “Lei vorrebbe andare a vivere. Io però sto bene così, ho voglia di stare libero. Lei non si fida di me perché in passato ha scoperto qualche messaggino, qualche stupidaggine l’ho fatta e mi ha perdonato“, ha rivelato Ciavy. Il pr ha poi aggiunto: “Ci sto bene con lei. Non so se sono innamorato proprio perso, ma lei lo sa. C’è affetto, ma amore non lo so“. Queste forti dichiarazioni hanno gettato Valeria nello sconforto più totale. “A dicembre 2019 ho scoperto tramite la localizzazione che era in un albergo con una ragazza e l’ho perdonato perché lo amo troppo“, ha confessato la Liberati tra le lacrime. In un secondo falò, poi, Ciavy si è confidato con la single Bianca alla quale ha descritto la sua metà come eccessivamente gelosa e appiccicosa.

Le fidanzate hanno poi raggiunto Filippo per il loro primo falò. La prima destinataria di una video è stata proprio la Liberati che ha visto il suo compagno ribadire le sue remore nel pensare ad una possibile convivenza. “Con il tempo l’amore è andato calando“, ha ammesso Maliokapis.

E’ stata poi Annamaria a ricevere un video del suo fidanzato. Antonio istintivamente l’ha definita una sua ‘ex’. Inoltre il napoletano è sembrato molto interessato ad una single, Ilaria, che in diverse occasioni ha chiamato ‘cucciola’. Una vicinanza molto pericolosa che ha subito scatenato la reazione della sua compagna: “Vediamo quanti gettoni mette per farsi il giro sulla giostra. Non pensavo si facesse attaccare le tette alla schiena“.

E’ stato poi il momento del falò dei ragazzi. A vedere un video che lo riguarda è stato Ciavy che ha scoperto un particolare feeling tra Valeria e Alessandro Basciano. Lei ha infatti ammesso che, se fosse stata single, l’ex corteggiatore sarebbe stato una persona che avrebbe potuto suscitare il suo interesse. Grazie ad un secondo video, poi, Andrea ha potuto vedere Valeria e Alessandro ancora più vicini. I due non si sono risparmiati baci sul collo, balli di coppia e gesti affettuosi che hanno decisamente stupito il 35enne. Una volta rientrato nel villaggio, Meliokapis si è sfogato e ha commentato l’atteggiamento della sua ragazza: “Lei fa tanto la porella, la buona, ma io lo so che non è un angioletto“.

Dopo essere stata chiamata nel Pinnettu, anche Sofia ha visto il suo Alessandro chiacchierare con una single, Beatrice. Medici ha parlato con affetto della sua ex moglie, madre dei suoi due figli, e questo ha fatto molto arrabbiare la Calesso. Vederli particolarmente affiatati, poi, ha scatenato tutta la sua rabbia. “La guarda come se la vorrebbe baciare, che schifo“, ha commentato lei in preda alla disperazione.

Anche durante il falò, Sofia ha avuto modo di vedere i primi giorni del suo fidanzato all’interno del villaggio. Il macellaio e Beatrice sono apparsi sempre più in confidenza, tanto che lui ha più volte palesato la sua insofferenza nel sapersi circondato da telecamere.

Alessandro, invece, vedendo un filmato di Sofia affettuosa col single Alex, è apparso subito risentito a causa della sua evidente gelosia.

A lamentarsi del rapporto col suo uomo è stata poi Anna Boschetti che riferendosi ad Andrea Battistelli ha detto: “Io mi sono promessa che devo essere io e devo prendermi 21 giorni per me. In questi due anni mi sono trovata a crescere anche lui oltre alle mie figlie, ha 27 anni (lei ne ha 37, ndr) Lo faccio se ne vale la pena, se è un amore forte. Voglio un uomo che mi aiuti un pochino. Lui se vuole venire a casa mia deve anche contribuire economicamente in qualche modo, come in ogni famiglia“. Anna, poi, ha potuto vedere un video di Andrea che ha confermato la sua idea favorevole alla convivenza, ma non al matrimonio e ad un figlio, come invece la Boschetti vorrebbe.

Anche Battistelli ha ricevuto un video durante il falò e grazie a questo ha visto Anna approcciarsi al tentatore Carlo. In realtà, il comportamento di lei è stato pensato proprio per ottenere una reazione da parte del 27enne. Intento raggiunto immediatamente dato che Andrea, appena rientrato negli alloggi, è scoppiato a piangere e ha lanciato in aria una sedia poiché accecato dalla gelosia dopo aver visto la clip.

Poco dopo, però, Andrea ha visto un altro video dal quale ha percepito la messinscena ideata dalla romana. I discorsi di lei, però, hanno fatto molto arrabbiare Lorenzo, compagno di Manila, oltre che indispettire Battistelli. “Nel suo modo contorto di pensare ho visto solo egoismo puro. Le cose vanno conquistate con la dolcezza, non con gli inganni e i ricatti“, ha detto l’imprenditore in difesa del ragazzo.

A chiudere la puntata ci ha pensato Alessandro che ha reagito molto male vedendo Sofia negare di averlo tradito, giustificandosi dicendo che quando ha avuto un’altra conoscenza lei e il Medici avevano interrotto la loro relazione. Dopo aver voluto rivedere il video una seconda volta, Alessandro ha chiesto il falò finale di confronto. Al momento iniziale di rabbia, è poi seguito quello di sconforto accompagnato da un pianto liberatorio.

Sofia accetterà di incontrare il suo compagno e di interrompere la sua esperienza in Sardegna? Per scoprirlo non ci resta che attendere la prossima puntata. Che ne pensate di questo primo appuntamento? Che impressione vi hanno fatto le sei coppie in gioco?

COMMENTI