‘Temptation Island 8’, Davide Varriale richiede il falò anticipato alla fidanzata Serena Spena: ecco come si è concluso il loro confronto!

Titta 7 Ottobre, 2020

Temptation Island - Davide Varriale e Serena Spena

È stata indubbiamente la coppia dell’ottava edizione di Temptation Island che ha fatto maggiormente discutere quella formata da Davide Varriale e Serena Spena: ad essere messo in discussione e ad essere aspramente criticato è stato l’atteggiamento possessivo del giovane campano che sin dai primi giorni ha parlato con grande gelosia della sua fidanzata, lasciandosi andare a confessioni sulla necessità di controllare la sua vita e il suo cervello che non sono state gradite al popolo del web.

Ecco perché il loro falò di confronto finale – voluto da Davide dopo il pinnettu che mostrava la ragazza interessata al single Ettore Radaelli e delusa dal suo atteggiamento distante – ha decisamente sorpreso il pubblico a casa: nessun video con le discusse esternazioni del giovane è stato mostrato e a parlare è stata perlopiù Serena che ha espresso al fidanzato tutto il suo malcontento.

Sin dalle prime parole del confronto Davide ha rinfacciato alla bionda napoletana la sofferenza per il suo abbigliamento disinibito, fatto di vestiti e costumi scollati e per la sua vicinanza con il tentatore, una vicinanza subito minimizzata dalla ragazza che ha dichiarato con fermezza che con il giovane non c’erano contenuti, salvo poi confessare di non aver sentito particolarmente la mancanza del suo fidanzato in questi giorni di lontananza:

Non è che ho pensato sempre a te, sempre a te, non è che mi sei mancato tantissimo. Mi sei mancato tantissimo quattro sere. (…) Io non riesco a essere triste per te, sono solo felice per me. (…) Io sono proprio felice, menomale che siamo venuti qua, io avevo bisogno proprio di questo. Non è solo la gelosia il problema del nostro rapporto, lui lo sa. (…) Momenti del genere non li possiamo mai vivere insieme, solo quando stiamo da soli. Ci sono tante altre mancanze!

Le giustificazioni del Varriale, che ha spiegato come il suo atteggiamento cupo fosse dovuto alla gelosia, non hanno, però, convinto Serena:

È un problema insito nel tuo essere, perché tu la mattina ti svegli nervoso, sempre. E io te l’ho sempre chiesto quel sorriso in più.

A ferire Davide sono state, in particolare, le confidenze rivolte dalla giovane al single Antonio a proposito della voglia di un passo da parte del tentatore Ettore:

Io gli ho semplicemente detto, siccome sono coerente ed è una persona che mi poteva interessare, che non gli mettevo limitazioni. L’interesse da parte mia si è visto, pensavo fosse la persona che più mi poteva piacere. Io mi sono veramente messa in gioco, con una persona che mi poteva piacere, che aveva un sacco di carinerie nei miei confronti, senza mai essere invadente. (…) Io non riesco a vedere nulla, sono solo contenta del percorso che ho fatto.

Dal canto suo, però, Davide non è sembrato comunque convinto:

Mi sembra che tutte le cose cha hai fatto avevano un percorso premeditato, in cui tu ti volevi mettere in gioco e lo hai fatto.

A chiarire la sua posizione, per prima, è stata Serena che ha chiarito di non aver mai messo in dubbio il suo sentimento per il fidanzato, ma di non volere più una relazione come la loro:

Il punto è che io un rapporto così non lo voglio più, Io non credo che è il costume che faccia una donna, non è un costume sgambato. Io quando sono entrata nel villaggio ho visto il paradiso all’improvviso, mi sono vista apprezzata per ciò che ero, non per quello che mostravo. Se usciamo di qui insieme, usciamo diversi, almeno ci proviamo, perché stare così insieme mi fa solo del male. Prendi consapevolezza di questa cosa e preferisco più un no adesso, se non riuscirai, che un sì e poi ricadere nelle stesse problematiche.

Mentre Davide ha espresso le sue paure:

Io sono innamorato di te, Serena, e per me la tua felicità viene prima di tutto, però come ti aspetti che possa essere così? Io non voglio prenderti in giro: supero il costume, supero il divertimento, supero le situazioni pulite, ma non riesco a superare il fatto che tu non abbia pensato a me in questi giorni. (…) Io sono spaventato dalla possibilità che Serena stia portando avanti un rapporto in cui lei crede di essere innamorata di me, ma in realtà sta portando avanti la storia per un motivo diverso.

La napoletana, però, non ha esitato, visibilmente emozionata e commossa, a confermare la natura profonda del suo sentimento:

Non si può spiegare, le cose che abbiamo affrontato… Anzi mi dà anche fastidio ora questa sua messa in discussione.

Le lacrime di Serena hanno convinto il suo fidanzato che abbracciandola ha confermato la sua intenzione di andarle incontro per darle quel tipo di legame di cui ha bisogno, spiegando di averla finalmente capita.

E voi come avete trovato questo falò?

COMMENTI