‘Temptation Island 8’, prima puntata: coppie in crisi tra gelosie e ammissioni di tradimenti. E arriva (a tempi record) un falò di confronto anticipato

Carola 17 Settembre, 2020

Si è appena conclusa la prima puntata dell’ottava edizione di Temptation Island, questa volta in versione esclusivamente Nip. A guidare il racconto è ancora una volta Alessia Marcuzzi.

La puntata si è aperta con il racconto delle sei coppie che sono pronte a mettere alla prova il loro sentimento all’interno del villaggio dei sentimenti: Carlotta e Nello partecipano perché lei sogna il matrimonio mentre lui no. Anna e Gennaro, fidanzati da 6 anni, vivono un momento di crisi e in particolare Anna crede il fidanzato sia ancora immaturo e viziato.

Nadia e Antonio sono fidanzati da due anni e hanno dieci anni di differenza. A chiamare Temptation è stato Antonio perché vuole capire se Nadia sia la donna giusta per lui, ma allo stesso tempo anche Nadia nutre qualche dubbio: “Antonio è spento e sta spegnendo anche me”, ha infatti dichiarato.

Serena e Davide sono fidanzati da 3 anni e scelgono di partecipare a causa della troppa gelosia di lui, che ammette di avere una mania di controllo. Serena ha anche svelato che i due si sono conosciuti mentre erano già impegnati con altre persone e si sono innamorati così.

Speranza e Alberto sono fidanzati da ben 16 anni, ma non convivono ancora e in particolare è Alberto a pensare che forse Speranza non è la donna giusta per lui: “dopo 16 anni lei sogna di andare a convivere, il matrimonio, ma io ci penso ancora poco”. Speranza ha rivelato invece di non fidarsi ancora di lui, ma di non aver scoperto nessun tradimento.

Sofia e Amedeo stano insieme da 11 anni e nella loro storia è venuta meno la complicità e la spensieratezza. La loro crisi maggiore l’hanno avuta un anno e mezzo fa, quando lei ha scoperto una lettera d’amore indirizzata a un’altra ragazza: se davanti alla fidanzata Amedeo ha dichiarato che la lettera l’aveva scritta per conto di un amico, alla redazione ha invece rivelato che il tradimento c’è stato.

Una volta giunte sull’isola, le sei coppie sono state accolte dalla padrona di casa Alessia Marcuzzi e hanno potuto conoscere le ragazze e i ragazzi single con cui trascorreranno i 21 giorni del programma.

I fidanzati hanno subito potuto scegliere la single che a pelle suscitava in loro maggiore interesse: per Davide Benedetta, per Gennaro Vanessa, per Antonio Ester, per Nello Giada e per Amedeo Ginevra.

Dopodiché è toccato alle fidanzate fare la conoscenza con i single ed esprimere la loro preferenza: Anna ha scelto Lorenzo perché è il più “pulito”, Serena invece Ettore. Uno dei single poi, Roberto, ha subito dichiarato di avere una preferenza per Serena e ha voluto regalarle un bracciale, lo stesso ha fatto poi anche Ettore.

Dopo le presentazioni è arrivato il momento per le coppie di salutarsi: Carlotta ha lasciato il suo Nello con un “non ti innamorare”, mentre Anna e Gennaro dopo qualche battibecco si sono salutati teneramente.

Tutte le fidanzate hanno lasciato i loro fidanzati accompagnate dai ragazzi single, tranne Laura: a scortarla all’interno del villaggio delle fidanzate sono stati Ettore e Roberto, i quali avevano dichiarato la loro preferenza per la ragazza.

Nello è appena entrato nel villaggio e da subito si trova a suo agio con le ragazze, ma dall’altra parte Carlotta è stata chiamata nel pinnettu per vedere un video che riguarda il suo fidanzato: Nello ha dichiarato che all’interno del villaggio sarà volutamente trattenuto e che per trovare un’altra ragazza non ha certo bisogno di venire a Temptation Island.

Dopo poco, però, Carlotta viene nuovamente chiamata all’interno del pinnettu: parlando con i suoi compagni Nello ha rivelato di provare già attrazione nei confronti delle ragazze single, in particolare Nello sembra aver instaurato subito un feeling con la single Benedetta. Nel vedere il suo fidanzato già così in sintonia con un’altra ragazza, Benedetta è scoppiata in lacrime:

Dopo un giorno e mezzo già non mi pensa più! Ha mai detto Carlotta? Io parlo di matrimonio, ma con chi? Io ti butto dentro al falò.

Anche Speranza, a poche ore di distanza dal loro ingresso, viene chiamata nel pinnettu. Alla domanda di Gennaro, se Alberto pensasse di uscire da solo o con la sua fidanzata, il ragazzo si è detto convinto: “al 99% già so che voglio uscire da solo”.

Per le fidanzate è giunto il momento di affrontare il loro primo falò: la prima è stata Speranza, la quale ha confessato di non voler partecipare per paura di perdere il fidanzato, ma di non essersi pentita.

Nel video Alberto si è mostrato da subito complice con la single Nunzia e a Davide ha raccontato di aver capito di non essere innamorato della sua fidanzata, ma di non avere il coraggio di ammetterlo. Per Speranza c’è anche un secondo video in cui Alberto e Nunzia appaiono ancora più vicini e compici. I ragazzi hanno più volte detto ad Alberto che è arrivato il momento di prendere una decisione e scegliere se stare insieme a Speranza oppure no, la quale ha detto:

Lo vedo dagli occhi, lo capisco subito. Si sta facendo la storia d’amore, lui è molto debole sotto questo punto di vista: basta che respirano.

Ma non è ancora finita, perché per Speranza c’è un terzo video: Alberto ha pianto e ha raccontato a Nunzia: “I sedici anni li ho vistati io, se mi comporto in un determinato modo è perché è mi va, forse è coppia mia, ma la storia si fa in due” e ancora: “Io e Speranza abbiamo una sola cosa in comune: ci piace la crociera”.

Dopo Speranza è stata la volta di Carlotta: un video anche per lei, in cui Nello si confida con i suoi compagni e racconta che dopo qualche anno il rapporto comincia a spegnersi. Con la single Benedetta poi, Nello ha dimostrato di divertirsi molto, un divertimento che – come ha ammesso Carlotta stessa – i due fidanzati non hanno più.

Una volta rientrate nel villaggio, Carlotta mostra tutta la delusione provata per il comportanti del fidanzato Nello: “Comincio a pensare di averlo idealizzato dentro di me, se no non si spiega”, ha raccontato tra le lacrime.

Dopo le fidanzate è arrivato il momento del falò anche per i fidanzati: il primo è Nello e per lui non c’è alcun video della sua fidanzata. Dopo di lui è toccato ad Alberto, il quale ha raccontato di aver già capito in parte i motivi della loro crisi: anche per lui nessun video e una volta rientrato nel villaggio Alberto cerca subito la vicinanza della single Nunzia.

Sofia viene chiamata nel pinnettu e dopo qualche domanda da parte dei suoi compagni, Amedeo ha confessato di averla tradita in passato e di non averglielo mai confessato. Amedeo ha ammesso di non sapere bene perché l’ha fatto, ma di aver capito che “il rapporto non andava bene”. Dopo aver appreso del tradimento del suo fidanzato,  corso del suo falò, Sofia ha deciso avere un confronto immediato con Amedeo, il quale ha accettato di incontrare la sua fidanzata e le ha anche rivelato di non sapere più se la ama ancora o se è solo abitudine. Sofia si è anche dichiarata disposta a perdonarlo e nonostante i dubbi di  Amedeo i due hanno deciso di uscire insieme.

Dopo Sofia e Amedeo è stata la volta di Anna e Gennaro e una volta entrati nel villaggio Gennaro viene subito chiamato nel pinnettu per vedere alcune immagini della sua fidanzata, la quale contesta la poca ambizione del suo fidanzato:

Dice di essere imprenditore, ma alla fine… tu al momento stai lavorando per tuo padre. Se ti adagi su quello che hai e non costruirsi, può essere che un giorno quello che hai non co sarà più e allora come fai? Quando vedi che io ho un problema non mi sai consigliare, perché non sai cosa c’è al di fuori della tua attività.

E ancora:

il nostro rapporto è piatto sotto tutti i punti di vista. Lui è come un bambino piccolo: si impunta e non si va avanti fino a che non gli viene dato quello che vuole.

Gennaro rimanda al mittente tutte le accuse, ma dopo poco viene nuovamente chiamato nel pinnettu per ascoltare le nuove dichiarazioni della sua fidanzata: Anna ha svelato ai ragazzi che non sente la mancanza del matrimonio e che il suo fidanzato non è in grado di affrontare i problemi e parlarne.

Anche Anna però viene chiamata nel pinnettu: il suo fidanzato, infatti ha parlato di lei con alcune ragazze single e ha raccontato che con Anna non riesce ad avere un dialogo e di sentirsi dato per scontato dalla sua fidanzata. D’altro canto, Anna crede che il suo fidanzato non sia realmente innamorato di lei e si sfoga con Carlotta.

Per Anna è arrivato il momento del suo primo falò: Gennaro si è lamentato del fatto che non fa nulla in casa e che non lo apprezza, ma anche che “se le vado a dire quanto ho in banca mi spella”, dichiarazioni a cui Anna ha risposto facendo capire che lei non ha intenzione di fare la mantenuta e anche una volta rientrata nel villaggio ha continuato la discussione con le sue compagne arrivando a definirlo “fallito”.

Anche per Gennaro è arrivato il momento del falò e per lui c’è un video, in cui la fidanzata Anna si è lamentata nuovamente del comportamento di Gennaro:

Quando lo lascio e vedo che si da alla pazza gioia dico: fallo anche con me e invece fa il morto, il cadavere. Allora sii così anche con me e invece lui è buono con tutti e in casa è il mostro.

Per Gennaro c’è stato un secondo video e anche questa volta Anna ha ribadito quali sono i problemi nella loro relazione. Nel vedere queste immagini Gennaro ha commentato:

Per sentirsi accettata dagli altri, diventa quello che non è. Poi quando ci lasciamo mi dice che non ha trovato nessuno alla mia altezza.

Terzo video per Gennaro: questa volta Anna si è mostrata particolarmente vicina al single Mario. Una volta rientrati nel villaggio dei fidanzati, Gennaro si avvicina inaspettatamente alla single Giulia.

Serena viene chiamata nel pinnettu: Davide confessa di non aver gradito il modo in cui si è congedata da lui e di non permetterle neanche di uscire con delle altre ragazze. Serena vuole vivere la sua esperienza in libertà, mentre nell’altro villaggio Davide appare solo e malinconico.

Improvvisamente viene chiamato nel pinnettu: la sua fidanzata ha raccontato di voler pensare solo a se stessa e di sentirsi finalmente libera, a queste immagini reagisce chiudendosi nel silenzio, ma poco prima del suo falò di confronto viene chiamato nuovamente nel pinnettu: la sua fidanzata si sente finalmente libera anche di indossare ciò che vuole, nonostante Davide non sia d’accordo.

L’ultima coppia è formata da Antonio e Nadia: se lei si mostra felice spensierata, dall’alto lato Antonio, sente la sua mancanza e piange. È arrivato il momento del loro falò e Antonio assiste subito alla vicinanza della sua fidanzata con il single Stefano.

Nonostante ciò, Antonio si è dimostrato tranquillo per ciò che ha visto fino ad ora. Il giorno dopo però richiede di vedere il video di Nadia e a quel punto la sua reazione è molto diversa e scoppia a piangere.

Dopo Antonio è toccato a Davide vedere le immagini della sua fidanzata Serena al falò e ha ammesso che il problema della gelosia è ancora molto presente in lui e che gli da fastidio anche il fatto che lei si relazioni con un altro uomo.

Tra le fidanzate Nadia non ha visto niente del suo fidanzato, mentre per Serena c’è un video, in cui Davide ha voluto parlare del loro passato, raccontando di non stimarla a sufficienza e ha anche aggiunto:

Fortunatamente o sfortunatamente ho il controllo sulla sua mente e quindi fa quello che voglio. Niente palestra, niente amiche. Se lei vuole uscire con le amiche, magari la faccio pure uscire, ma per il fatto che mi è stato sottratto del tempo gliela distruggo la serata.

Dopo aver sentito queste affermazioni, Serena ha raccontato di non volersi più limitare e vivere appieno il suo viaggio nei sentimenti.

Il viaggio nei sentimenti di Anna e Gennaro ha preso invece una piega inaspettata e Gennaro è determinato a richiedere il falò di confronto immediato.

Che ne pensate di questa prima puntata?

COMMENTI