‘Temptation Island 8’, Gennaro Mauro chiede un secondo falò di confronto, ma Anna Ascione conferma la sua scelta di abbandonare il reality separatamente

Il viaggio nei sentimenti di Canale 5 aveva lasciato i telespettatori col fiato sospeso con la fine della seconda puntata, che si era conclusa con un tira e molla infinito tra la coppia formata da Anna Ascione e Gennaro Mauro. I due avevano già affrontato un falò di confronto finito drasticamente, ma Gennaro, a mente fredda, aveva poi scelto di rivedere di nuovo la sua Anna, dicendosi ancora innamoratissimo. In tanti si sono chiesti se lei avesse accettato o meno il secondo confronto e l’inizio scoppiettante della terza puntata ha tolto ogni dubbio: la Ascione ha deciso di fare un passo verso il suo fidanzato. A differenza del primo falò, gli animi si sono piuttosto placati. Mentre Gennaro però ha tirato un sospiro di sollievo, vedendola, Anna non ha deposto l’ascia di guerra e non ha fatto granché per nascondere il suo risentimento, tirato fuori durante un momento romantico in cui il suo Gennaro ha deciso di leggere una lettera scritta per lei:



Ti scrivo perché quando parlo con te la mia parte irrazionale prende il sopravvento. Siamo partiti entrambi carichi di aspettative positive ma stando nel villaggio le nostre insicurezze aumentavano. Non siamo quelli visti all’ultimo falò, ci siamo focalizzati sulle nostre paure. Il nostro amore è così forte da rendere tutto così bello e tutto così brutto… Fa male, molto male. Non te ne rendi conto ma costruisci un’immagine di te snob ed arrogante ma dietro di questa c’è insicurezze e fragilità. Lasciami entrare nelle tue debolezze invece di vedermi come un nemico. Ogni volta che sbaglio non è mai per ferirti.

Gennaro è stato interrotto però dalla voce ferma e decisa della sua compagna, che riallacciandosi al suo “Non è per ferirti” ha tuonato: “Pensa se lo volevi fare…“. Da questo momento in poi per l’imprenditore napoletano sono cambiate le carte in tavola tanto da decidere di confrontarsi senza mezzi termini per capire cosa fare del loro futuro.



Anna, dal canto suo, ha subito ribadito le sue scuse alla famiglia del compagno, dopo aver sparato a zero durante l’ultima puntata definendosi lei stessa imperdonabile. Si è detta poi innamorata, ma esausta del loro rapporto che non riesce a risollevarsi.

Subito dopo, Anna ha voluto mostrare un filmato a Gennaro in cui ha incontrato il single Mario. La Ascione in lacrime ha confessato al tentatore di averlo voluto vedere perché aveva bisogno di incontrare qualcuno che la apprezzasse veramente e dal quale non dovesse difendersi, definendo il single come una vera e propria sorpresa ai suoi occhi. Tra i due c’è feeling e Anna non ha fatto nulla per nasconderlo, tanto che il suo compagno ha avuto il sospetto che si trattasse di una ripicca. Mentre Gennaro, nonostante le discussioni precedenti, ha continuato a definirsi follemente innamorato di lei, la Ascione non è riuscita da subito a lasciarsi andare tanto da tuonare, al passato: Sei stato il mio grande amore.



Ma come per tutti i falò, la domanda fatidica di Alessia è arrivata: Gennaro ha ammesso subito di voler uscire con la sua compagna, a differenza di lei che si è detta per l’ennesima volta stanca del suo egoismo e del suo non ascoltarla.

La coppia partenopea, che si è messa in discussione dopo sei anni di relazione, per volere di lei, ha quindi deciso di uscire separatamente da Temptation Island.