‘Temptation Island 8’, terza puntata: Francesca Merra e Salvo Santarsiero fanno il loro ingresso nei due villaggi, le forti dichiarazioni di Serena Spena spingono Davide Varriale a richiedere il falò di confronto

Linda 1 Ottobre, 2020

Temptation Island 8

La terza puntata dell’ottava edizione di Temptation Island si è appena conclusa e anche stavolta, carica di colpi di scena, non ha deluso le aspettative degli amanti del trash. Dopo il secondo falò di confronto tra Anna e Gennaro, finito di nuovo nel peggiore dei modi, per volere di lei, il viaggio nei sentimenti è continuato per le coppie rimaste in gioco.

E’ stato subito il turno di Carlotta e Nello. La coppia romana si è messa in discussione dopo sei anni di fidanzamento. Il loro viaggio nei sentimenti è proseguito con un pinnettu che riguarda proprio Nello, che risulta essere sempre più vicino alla single Benedetta. Carlotta in lacrime, una volta visto il filmato, non ha nascosto il suo risentimento nell’ascoltare il compagno farsi avanti con complimenti espliciti alla tentatrice e alludere a possibili incontri fuori dal programma. Per Carlotta però le cattive sorprese non sono finite: è un altro pinnettu a complicare ulteriormente le cose, in cui il suo compagno Nello, per “depistare” a detta della fidanzata romana, è molto vicino ad un’altra tentatrice, Nunzia, che “sicuramente non gli interessa“. Carlotta una volta tornata nel villaggio è crollata, e ha deciso di sfogarsi con i single compagni di avventura, descrivendo il suo compagno come una persona molto astuta e sicuramente, in questo contesto, contenuta, viste le telecamere in ogni angolo. Durante il falò è proprio Carlotta la prima a vedere i video del suo fidanzato, in cui lui stesso ha confermato alla single Benedetta di averla snobbata appositamente per farla ingelosire. Carlotta ha modo di osservare l’esterna tra i due, che va a gonfie vele, in una romantica gita in barca lasciandosi andare, di nuovo, ad un forte momento di sconforto una volta tornata nel villaggio.

Dopo Carlotta, è arrivato anche per Nello il momento di sedersi sul tronco. Il ragazzo romano si è detto subito un po’ preoccupato e per lui è arrivato il primo video della serata. La sua fidanzata è molto vicina al single Antonio, con il quale ha costruito un certo rapporto confidenziale, tanto da raccontargli di volere al suo fianco un uomo sincero e di essere determinata ad uscire da single nel caso in cui rimanga troppo delusa dal suo compagno. I due si sono divertiti particolarmente insieme e a tal proposito Nello si è detto deluso e innervosito dai suoi atteggiamenti tanto da essere rimasto senza parole. Una volta rientrato nel villaggio però Nello sembra essersi voluto distrarre subito, cercando la vicinanza della single Benedetta.

Il racconto delle coppie è poi proseguito con Speranza e Alberto, insieme da ben 16 anni. Alberto ha instaurato subito un rapporto intenso con la single Nunzia tanto da suscitare nella sua compagna l’intenzione di chiedere un falò di confronto anticipato. Alessia è andata in suo soccorso nel villaggio e Speranza in una valle di lacrime ha spiegato la sua condizione di disagio e sottomissione nei confronti del suo compagno. Speranza si è detta al limite della sopportazione e si è lasciata andare ad un lungo abbraccio con Alessia decidendo di continuare l’avventura. Una nuova doccia fredda  è arrivata però per lei: un pinnettu che ritrae Alberto piuttosto risentito del fatto che la single Nunzia non gli abbia dato la buonanotte. Il primo bisticcio tra i due ha infastidito Speranza, tanto da tuonare: “Ha completamente perso la testa per lei…”. Per Speranza è arrivato poi il momento tanto temuto del falò, grazie al quale ha avuto modo di vedere nuove immagini del suo fidanzato pericolosamente vicino alla single Nunzia. I due ormai sono complici e fanno coppia fissa, tra abbracci e carezze, si sono addormentati insieme in giardino. Durante l’esterna in spiaggia, i due, vicinissimi, hanno avuto modo di parlare dell’evoluzione del loro rapporto, alludendo a qualcosa che può diventare importante. La compagna di Alberto è sicura: lui è infatuato di lei e non riesce a nasconderlo, nonostante si trattenga non per rispetto della compagna, ma per la brutta figura che potrebbe fare con il pubblico a casa. Alessia ha annunciato poi un terzo video importante per Nunzia: Alberto si è sfogato con i compagni dicendo di essere quasi sicuro di non amare la sua compagna e di essere fortemente in crisi, ma allo stesso tempo consapevole che il male minore sia lasciarla e non di certo, rimanere con lei.

E’ toccato poi ad Alberto affrontare il falò. Lui si è detto un po’ pensieroso rispetto ai primi giorni e nonostante si sia ripromesso di viversi quest’esperienza al massimo ha la paura costante di ferire la sua compagna. Ma per lui non c’è alcun video, neanche stavolta.

Il viaggio nei sentimenti è proseguito poi con la storia di Nadia e Antonio. Nel villaggio delle fidanzate, Nadia si era aperta con le sue compagne di avventura raccontando la sua vita privata e le problematiche legate al rapporto con il compagno di dieci anni più grande, confessando di aver il sogno di andare a vivere a Londra, con o senza il suo Antonio. Nadia, ha deciso nel villaggio di viversi a pieno l’esperienza con il single Stefano al quale si è legata particolarmente. E’ subito tempo di pinnettu per Antonio che ha avuto modo di vedere la sua fidanzata preoccupata e dispiaciuta per il tentatore che aveva deciso di abbandonare il programma, cambiando idea subito dopo e suscitando l’entusiasmo di Nadia. Nell’esterna, durante una romantica cena in riva al mare, i due sono molto vicini e hanno parlato del loro rapporto indefinito tra tanti tira e molla. Antonio ha subito pensato di chiedere il falò ripensandoci subito dopo. Per Nadia invece, non c’è stato nessun video del suo fidanzato, suscitando la sua delusione e il suo dispiacere a riguardo.

Sono invece fidanzati da cinque anni Francesca e Salvo, la nuova coppia approdata sulle spiagge di Temptation Island. La sera stessa del suo arrivo, Francesca è stata già chiamata nel temutissimo pinnettu. Salvo, nel parlare di lei come compagna, l’ha definita piatta e superficiale tanto da averne risentito la passione, nel loro rapporto. Francesca, dal canto suo, subito si è aperta con le altre fidanzate e in lacrime, ha spiegato che il loro rapporto è andato a scemare per colpa di entrambi. Anche per Salvo è subito tempo di pinnettu, in cui ha potuto vedere la sua Francesca parlare del loro rapporto che vacilla. Ha raccontato infatti, di non esserci mentalmente per lui e quindi di conseguenza di non esserci nemmeno fisicamente. Anche il falò promette subito “bene” per Francesca che ha avuto modo di vedere come il suo compagno si è integrato nel gruppo e si è aperto con gli altri ripromettendosi di pensare di più a sé stesso in questa esperienza. “Siamo venuti come coppia ma non è detto che dobbiamo uscire per forza così“, ha tuonato alla fine del video. Anche per Salvo è tempo di falò, ma a differenza della sua compagna, non ha avuto modo di vederla rapportarsi con gli altri.

A questo punto, è toccato ad Antonio il temutissimo falò. Alessia ha annunciato di avere un video per lui in cui Nadia è ancora molto vicina al single Stefano e i due si sono interrogati sulla loro condizione fuori dal programma. Nadia senza mezzi termini ha lasciato intendere che sarebbe stata interessata a lui se non fosse stata impegnata e che tra loro il contatto fisico può essere un grande problema. Subito dopo, per Antonio è arrivata la doccia fredda: durante un’uscita in barca, la sua compagna ha ammesso di non stare affatto pensando al suo fidanzato che la guarda dall’altra parte e di avere invece bisogno di pensare a sé stessa.

Il viaggio nei sentimenti di Serena e Davide invece, ha iniziato a vacillare pericolosamente. Mentre lui nel suo villaggio ha iniziato a distaccarsi dai compagni di viaggio e ad isolarsi, lei dall’altra parte ha riscoperto la voglia di essere libera. Il primo colpo di scena è arrivato subito, durante il falò di Davide: la sua fidanzata Serena si è mostrata sempre più spensierata ma soprattutto sempre più vicina al single Alberto e non più al single Ettore, al quale invece ha confessato di volersi distaccare per relazionarsi con altre persone. Il single Alberto non ha preoccupato Davide più di tanto, anzi, si è detto invece più sereno grazie a questa scelta. Dal canto suo invece, Serena è sicura di non voler tornare al rapporto di prima ed è determinata a non voler mai più scendere a compromessi. Per lei non ci sono video e a tal proposito si è detta piuttosto scocciata. Il giorno successivo al falò, un pinnettu ha di nuovo destabilizzato gli animi: Serena si è sfogata con il single Antonio parlando del single Ettore e spiegando che da lui vorrebbe più costanza e determinazione nel corteggiarla, consigliandogli anche di riferire ad Ettore che può “spingersi oltre” con lei, essendo una ragazza istintiva. Davide ha richiesto, una volta tornato nel villaggio, il falò di confronto immediato, che vedremo nella prossima puntata di mercoledì, in cui si prevedono già scintille.

E voi che ne pensate degli ultimi sviluppi del famoso viaggio nei sentimenti?

 

COMMENTI