Temptation Island 9, la fidanzata di Damiano David dei Maneskin si scaglia duramente contro il programma

Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei Maneskin, si è scagliata a mezzo social contro Temptation Island. La ragazza ha fortemente criticato la trasmissione per i messaggi sbagliati che, a suo dire, promulgherebbe col mezzo televisivo:



Non capisco cosa ci sia di divertente in dinamiche relazionali tossiche, possessive e abusanti. Vi fa ridere vedere una ragazza che non ha diritto di scegliere cosa indossare perché altrimenti il fidanzato le fa le scenate? Vi fa ridere vedere persone che sono convinte di possedere il corpo della partner? Che arrivano a manipolare talmente tanto l’altra persona fino a farle credere che tutto questo sia non solo giusto, ma anche normale?

La Soleri, che col discorso della possessività si riferisce evidentemente al rapporto tra Valentina Nulli Augusti e Tommaso Eletti, ha poi aggiunto:



Tutto questo andrebbe isolato e combattuto con ogni mezzo. Invece va in onda in prima serata. Mi vengono i brividi  pensando a chi, guardando questi programmi senza gli strumenti per cogliere e analizzare le problematicità, rimette poi in atto comportamenti di questo tipo perché vengono normalizzati in tv.

La fidanzata di Damiano ha poi concluso facendo delle osservazioni su Temptation Island:



Mi viene anche da pensare a chi è uscito o sta uscendo da una relazione di questo tipo quanto può essere triggerato dal vedere scene del genere che vengono passate come intrattenimento. Non è un programma di critica, non c’è un minimo di analisi delle problematicità (e della pericolosità, aggiungerei), ma nemmeno di condivisione di associazioni o professionisti da contattare nel caso ci si trovi in relazioni del genere.