Temptation Island 9, prima puntata: Tommaso Eletti subito protagonista, emergono i problemi tra le coppie

Primi video al pinnettu, primi falò e primi avvicinamenti tra fidanzati e single

Lara Luglio 1, 2021

Si è appena conclusa la prima puntata della nona stagione di Temptation Island. A guidare il racconto è ancora una volta Filippo Bisciglia.

La puntata si è aperta con il racconto delle sei coppie che hanno deciso di partecipare al programma per mettere alla prova i loro sentimenti all’interno del villaggio.

Valentina Nulli Augusti e Tommaso Eletti convivono da due anni a Roma e nonostante la differenza di etá i due si dicono molto innamorati e felici. Valentina e Tommaso partecipano a Temptation  Island per la troppa gelosia di lui, che il ragazzo spera di imparare a gestire.

Manuela Carriero e Stefano Sirena sono fidanzati da quattro anni e mezzo ma non convivono. Manuela vorrebbe ritrovare la fiducia nel suo fidanzato visto che ha scoperto di alcuni tradimenti durante la loro storia. Stefano partecipa a Temptation Island per capire se la loro storia è destinata a durare o se le loro strade si divideranno.

Claudia Venturini e Ste Socionovo sono fidanzati da quattro anni e mezzo e convivono da subito. Avrebbero dovuto sposarsi ma a causa della pandemia hanno spostato la data ad agosto 2021. Claudia ha deciso di partecipare al programma perché nell’ultimo anno Ste è cambiato nei suoi confronti, la data dal matrimonio si avvicina e lei è piena di paure.

Floriana Angelica e Federico Rasa sono fidanzati da due anni. La ragazza afferma che da quando convivono hanno ritmi diversi ed è come se facessero vite separate. Federico invece afferma che la sua fidanzata è troppo pesante e che partecipa al programma per accontentare lei.

Jessica Mascheroni e Alessandro Autera sono fidanzati da sette anni e convivono da due anni. La ragazza scrive a Temptation Island perché il suo fidanzato da persona intraprendente non ha più interessi nè entusiasmo. Jessica vuole capire se la storia è giunta al capolinea o se c’è ancora un futuro.

Natascia Zagato e Alessio Tanoni sono fidanzati da due anni e mezzo e convivono da un anno. Natascia si lamenta per l’eccessiva gelosia di lui e per il suo ingiustificato atteggiamento giudicante. Da parte sua Alessio afferma di non avere più fiducia in lei e vuole capire se stando lontani sentirà la sua mancanza.

Una volta arrivate sull’isola le sei coppie hanno incontrato il padrone di casa, Filippo Bisciglia, e conosciuto i tentatori e le tentatrici con cui trascorreranno i 20 giorni del programma.

I fidanzati hanno potuto scegliere le single che a primo impatto hanno destato in loro maggiore curiosità. Ste ha preferito Anastasia, Tommaso invece Gabry. Stefano  ha scelto Carlotta, Alessandro Giulia. Alessio invece ha scelto Gabriella mentre Federico è rimasto colpito da Vincenza.

In seguito sono state le ragazze ad esprimere la loro preferenza per i ragazzi single. Claudia ha scelto Angelo, Valentina invece ha dichiarato di non avere nessuna preferenza ma poi ha scelto Luke.  Manuela ha preferito Luca, Jessica invece Davide.  Natascia ha scelto Alessandro mentre Floriana Luchino.

Dopo le presentazioni le coppie si sono separate.

Per Tommaso però è arrivato subito il momento del pinnettu. Il ragazzo è rimasto infastidito dalle immagini viste della fidanzata, intenta a scegliere i bikini da indossare, ritenuti dal fidanzato troppo scollati.

La mattina successiva Tommaso ha confidato di aver paura di perdere la fidanzata. In seguito è stato richiamato nuovamente nel pinnettu, dove ha visto Valentina interagire con i single Salvatore e Manuel e divertirsi all’interno del villaggio.

Anche Ste è stato chiamato dopo poche ore nel pinnettu. Claudia ha parlato del rapporto con il fidanzato, non più idilliaco come all’inizio. La ragazza ha confidato che il fidanzato la fa sentire una nullità, e che in questo momento non si sente felice con lui. Nonostante le imminenti nozze, Claudia non si sente convinta e ha tanti dubbi al riguardo. Ste era all’oscuro dei dubbi della fidanzata ed è rimasto molto colpito dalle sue parole.

In seguito il ragazzo è stato richiamato nuovamente nel pinnettu dove ha sentito la fidanzata lamentarsi di alcuni suoi comportamenti.

Floriana è stata chiamata nel pinnettu dove ha sentito il fidanzato lamentarsi delle sue “fissazioni” e della sua monotonia. Il ragazzo ha poi rivelato di non vederla ad oggi come madre dei suoi figli, perché non sa se il sentimento che prova sia ancora vero. Dopo queste ultime parole Floriana  è scoppiata in lacrime.

Per i fidanzati è arrivato il momento del primo falò. Tommaso ha visto Valentina divertirsi all’interno del villaggio con alcuni tentatori ed il ragazzo, deluso dalle immagini, ha confidato di aver rinunciato alla sua giovinezza per stare insieme a lei.

Si è passati a Ste che ha visto la complicità crescente tra la fidanzata Claudia e il single Luke. Il fidanzato si è innervosito per il comportamento della ragazza e una volta rientrato nel villaggio ha sfogato la sua delusione.

Per Federico invece non c’è stato nessun video della fidanzata.

Dopo i fidanzati è arrivato il momento dei falò anche per le fidanzate. La prima è stata Valentina e per lei non c’è stato nessun video. In seguito è stato il turno di Claudia che ha sentito il fidanzato lamentarsi della sua scarsa voglia di trovare un lavoro. Una volta rientrata nel villaggio la ragazza si è lasciata andare ad un pianto carico di rabbia.

Floriana invece ha sentito il fidanzato dichiarare di essere al 50% dubbioso del sentimento che prova. Inoltre il ragazzo ha espresso di essere attratto dalla single Vincenza, gettando nello sconforto Floriana.

Stefano viene chiamato nel pinnettu: la fidanzata si è lamentata di tutte le problematiche quotidiane e della mancanza di sorprese e attenzioni. La ragazza ha definito il ragazzo superficiale in ambito lavorativo e ha parlato dei tradimenti subiti.

Anche Manuela è stata chiamata nel pinnettu. Il suo fidanzato ha ammesso di averla tradita e ha lamentato alcune mancanze nel loro rapporto. La ragazza si è arrabbiata molto per le parole di Stefano e si è sfogata con le compagne d’avventura.

Stefano viene nuovamente chiamato nel pinnettu. Di fronte alla vicinanza tra Manuela e il single Luciano, il ragazzo ha espresso la  propria delusione.

È arrivato poi il momento della coppia formata da Natascia e Alessio. Natascia ha palesato  la propria preferenza per il single Alessandro e Alessio ha confidato ai compagni di sentirsi schifato dall’atteggiamento della fidanzata.

Sono arrivati i primi falò anche per le ultime coppie. Manuela ha visto Stefano divertirsi con le tentatrici e ha ascoltato gli apprezzamenti rivolti alla single Federica. Jessica invece ha sentito il fidanzato parlare della sua instabilità lavorativa; le tentatrici però si sono lamentate del ragazzo e hanno preso le parti della fidanzata.

Di fronte alla crescente complicità tra la fidanzata Manuela e il single Luciano, Stefano ha confidato di voler pensare un po’ a sé stesso. E se per Alessandro non c’è stato nessun video, Alessio ha visto Natascia divertirsi al villaggio.

La puntata è terminata con Filippo Bisciglia che, nel villaggio delle fidanzate, ha comunicato a Valentina di recarsi immediatamente nel pinnettu. La nuova puntata di Temptation Island andrà in onda il prossimo lunedí!

 

COMMENTI