Temptation Island

Temptation Island, “come hai fatto ad affezionarti subito ad Arianna dopo una storia così importante?”: la replica di Valerio Ciaffaroni

L'ex protagonista del docu-reality ha risposto ad alcuni domande dei fan

Valeria 06/02/2026

article-post

Valerio Ciaffaroni è sicuramente uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island che ha più diviso il pubblico.

Da una parte, una fetta di pubblico lo ha criticato per aver approfondito la conoscenza della tentatrice Arianna Mercuri senza voler in qualche modo dare una seconda possibilità alla sua ex fidanzata Sarah Esposito. Dall’altra invece in molti hanno apprezzato il coraggio di voler intraprendere un’altra strada sentimentale, riconoscendo il vecchio amore ormai trasformato in grande affetto.

A distanza di qualche mese, Valerio ha risposto a chi gli ha chiesto come ha fatto ad affezionarsi sin da subito alla tentatrice Arianna dopo una storia molto importante come quella vissuta con Sarah:

Inizio con il dire che io sono un ragazzo che all’inizio di una conoscenza è sempre timoroso e diffidente quindi non è che io mi sia affezionato all’istante. Quando ho conosciuto Ary è partito fin da subito un interesse perché non avevo mai conosciuto una persona così affine a me e con tante cose in comune. E quindi non mi sono precluso l’opportunità di conoscerla fino in fondo. Poi con il tempo, passando del tempo insieme, lontano da tutti ho capito che era la persona giusta per me e tutto è nato in modo naturale e soprattutto spontaneo.

A chi invece gli ha chiesto qual è il suo sogno più grande, il romano ha così replicato onestamente:

Sono sincero, sono un ragazzo molto realista quindi non ho grandissimi sogni, non so se sia un pregio o un difetto ma sono fatto così. Però l’unica cosa che desidero in questo momento è quella di continuare ad essere sereno come lo sono oggi e di vivermi appieno le mie giornate, cosa che prima mi risultava difficile fare.

Infine Valerio Ciaffaroni ha risposto in modo netto a chi gli ha chiesto se perdonerebbe mai un tradimento:

Qualche settimana fa ho repostato uno spezzone di un’intervista di Geolier e mi sono rispecchiato molto in quello che diceva ovvero: “Ho imparato a non perdonare per darmi valore, perché se tu perdoni tutti anche chi ti sta attorno si sente in diritto di farti del male”. Quindi ti dico che ad oggi non è che non riuscirei ma bensì non perdono. Ho perdonato diverse volte ma ora non posso dire ce ho imparato a non perdonare più.

Potrebbe interessarti anche